Switch Prince of Persia: The Lost Crown

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono indeciso se acquistarlo su Switch o PS4, ho letto di qualche problemino sul fronte caricamenti e blocchi su Switch ma che c'è poi stato un aggiornamento che dovrebbe un pò aver migliorato le cose, sono stati risolti?

guarda io l'ho giocato un mese fa. non ho trovato problemi di caricamenti ne blocchi veri e propri. diciamo che di tanto in tanto scaticchia un pó. niente che mini l'esperienza di gioco cmq

​

Lo sto giocando in questo periodo, e confermo che non ci sono problemi. In qualche punto iniziale e di salvataggio si sente un pelo il freno a mano, ma in generale direi che va decentemente.
Tra l'altro credo sia l'unica versione che non ti costringe ad accedere a un account Ubilol, quindi paradossalmente la migliore.

Al momento sono
nella zona in alto a destra, dove c'era la tizia con il lupo gigante e dove si prende il potere di lanciare roba utile per rompere i muri dorati.
C'è voluto un po' per arrivarci perchè
dopo aver seccato il guardiano della biblioteca, preso la chiave ed aver ucciso anche il cinghialone della finta vecchia non sapevo più che fare, il passaggio nella zona dei tronchi semoventi mi sfuggiva dato che era ostacolata e la mappa era schiarita in quel punto. Ho intuito che fosse un punto abbastanza largo ma ci son voluti un paio di giri a vuoto.
Avevo messo i riferimenti al minimo nella mappa, ma non credo sarebbe cambiato molto. Ora potrò togliere
il terzo sigillo dorato e girare dove ho lasciato le foto. Spero non ci vorrà troppo per sfruttare i triangoli dimensionali e quel che serve per arrivare in zone più elevate.

Ottimo titolo, ben equilibrato lato danni a normal. Un salvataggio e teletrasporto più liberi mi sarebbero piaciuti, ma guadagnarsi le cose non è un difetto.
Col nemico finale sembrano voler dare vagamente un minimo di contesto narrativo, ma non mi faccio illusioni.

Ma poi non mettere doppiaggio italiano e mettere l'iraniano.... ovviamente fatto subito
:sard:

Edit: Arrivato al serpentone, ci penserò domani, i suoi attacchi sembrano difficili da schivare

Fatti tuti gli "astri" e preso il potere per passare anche attraverso le sbarre col chakram. Ho collezionato quel che potevo tranne una moneta di Serse che non valeve la fatica, anche perchè ne ho più di una decina usabili. Ci sarebbero pure da completre la profezia con tre/quattro vasi, una prova contro i meccanismi tirata troppo per le lunghe e nella zona dei tronchi un cunicolo superiore ricoperto di spuntoni che non posso superare manco con il nuovo potere. Ah ho incontrato pure l'architetta.

Ora potrei andare verso un certo combattimento, che stride col fatto che i triangoli svolazzanti non sono disponibili, ma tra quello, un personaggio che scompare ed una porta misteriosa suppongo ci sia ancora sviluppo narrativo, il punto è che vorrei potenziare le spada a liv 4, ma con tutto che ho i cristalli e le tavolette necessarie, il fabbro continua a non darmi disponibile il potenziamento.

Che devo fare per sbloccare il potere massimo delle spade?
Devo per forza proseguire ?

Longevo comunque, ho superato la trentina di ore, non mi posso lamentare su questo aspetto

Edit: Ok Battuto (per ora) Vahram e ho trovato varie risposte :asd:

Ultima modifica:
Sto avendo molte difficoltà con il boss Kiana consigli?

io ho dovuto abbassare la difficoltà. a guerriero è andata giù facilmente.
anche gli ultimi 2 boss ho dovuto abbassare la difficoltà a guerriero e mi hanno fatto un pó penare anche così

Normale e alla fine ce l'ho fatta, basta riuscire a schivare la fase in cui ti teletrasporta :sisi:

Finito, 86,06%

Come gioco ottimo ma sinceramente... narrativa incasinata e deludente

Sei tornato indietro nel tempo per salvare il bamboccione ma gli immortali son crepati lo stesso, dici di voler salvare il comandante/Re e alla fine si sacrifica nella più stereotipata delle situazioni, torni indietro e non sputtani adeguatamente l'usurpatrice che dovrebbe confessare da sola. Ora mi chiedo, si aspetta la divinità per eleggere un altro sovrano? Perchè la regina parlava di stirpe e non mi pare ci siano altri eredi e se già non aveva troppo senso Darius zombi ghiacciato e l'eco infantile di Vahram, dovrei accettare che è sensato che ora il piccolo sia vivo nel presente mentre il se stesso adulto come gli altri è crepato? Devo considerarlo il prossimo Re e che lo accetteranno tutti così come niente fosse solo per un accusa velata e senza prove di un guerriero contro la sovrana? E ora uno dei tre principi della profezia che principe non pare essere da nessun punto di vista, ndo va? A fare Batman? In teoria avrebbe degli obblighi verso il ragazzo, anche se il capitano gli ha chiesto di portare giustizia che comunque è interpretabile.
Poi vabbè un boss viene pure spacciato per un alieno :asd:

L'unica cosa veramente piaciuta è stata la gag sul riflesso.
Comunque i titoli di coda sono notevoli per un progetto del genere.

mai capirò chi cerca narrativa nei vg. anche in quelli più celebrati da questo punto di vista hanno testi da 15enni a farla grande.

Lo sto giocando in questi giorni. Molto godurioso.
Ho battuto nella foresta
La regina del bosco con il lupazzo e ora sono a esplorare gli archivi.

Mi piace molto che ci siano tante sezioni platform e tanti enigmi ambientali, che nel genere non sono affatto scontati. Ricordo Afterimage giocato circa un annetto fa che alla fine era solo una lunga serie di boss fight e di subquest. Qui anche attraversare il mondo di gioco è divertente perché ci sono mille sezioni in cui fare piroette. Anche gli scontri sono quasi tutti divertenti.

Unica cosa che boccio è il design "da comic americano" di tanti personaggi. Ed è un peccato perché alcune illustrazioni ingame sono bellissime. Emanano proprio un'energia da "fiaba". È come se ci fosse un gap tra design e stile grafico scelto. Soprattutto le finisher sono il tripudio della coattaggine.

ragazzi, lato bug come sta messo adesso? Ho letto pareri assai discordanti. Sono uno che se gli si bugga una secondaria o sà di non poter raggiungere il 100% si piglia male :asd:

ragazzi, lato bug come sta messo adesso? Ho letto pareri assai discordanti. Sono uno che se gli si bugga una secondaria o sà di non poter raggiungere il 100% si piglia male :asd:

Nulla da segnalare personalmente, c'e un aggiornamento disponibile se ricordo bene. Solo vistosi rallentamenti in zone particolarmente luminose, il che equivale agli alberi di salvataggio, portali e poco altro.

Non so dirti per il dlc, non l'ho fatto, ma è palesemente un contenuto tagliato via dato che ha un boss che è presente all'inizio della storia ma poi scompare e viene vagamente citato nel finale a prescindere.

Ho avuto un freeze in circa 40 ore di gioco. Null'altro da segnalare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro