PS4/PS5 Prince of Persia: The Lost Crown

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Con una durata simile spero sarà divertente e appassionante, altrimenti finisci col dropparlo
 
Dipende anche dal titolo. Se dice 35 ore senza esplorare troppo, significa appunto gioco principale + poca esplorazione o deviazione dal percorso, e bisogna calcolare che un Metroid Dread dura una decina di ore, un Blasphemous circa 12-15 ore, gli stessi Ori in quest'ultimo range, gli quindi in realtà il genere è molto flessibile in tal senso, anche se andando dritto, in realtà durano quasi sempre sotto le 15 ore, massimo 20 ore, lo stesso Bloodstained che ha una componente RPG mi dura circa 15 ore massimo 20, quindi direi che più Hollow Knight un'eccezione, e non vorrei quindi quelle 35 ore fossero troppo, che il gioco non le potesse reggere, insomma fosse la versione Metroidvania bulimica di un open world Ubisoft. Spero di no. Poi non so, magari solite ore dichiarate, poi alla fine dura come al solito la metà di quello dichiarato dagli sviluppatori. :asd:
Non so la fonte originale ma leggo:
35hrs long or less if you don't focus on Exploration

Ossia il gioco dura 35 ore, ma ci metti di meno senza concentrarti sull'esplorazione.

Per dire un HK (a cui pare si siano ispirati parecchio):
Sta sulle 28 di Main, il doppio facendo tutto tutto.
 
Non so la fonte originale ma leggo:
35hrs long or less if you don't focus on Exploration

Ossia il gioco dura 35 ore, ma ci metti di meno senza concentrarti sull'esplorazione.

Per dire un HK (a cui pare si siano ispirati parecchio):
Sta sulle 28 di Main, il doppio facendo tutto tutto.
Eh, ho capito, ma intendevo appunto, che dici il genere, quando invece il genere, di norma, non dura cosi tanto facendo solo la main con poca esplorazione (giusto quel che serve) ma almeno la metà di quanto dichiarato da quelli di POP, con solo Hollow Knight una delle eccezioni, di cui comunque, durerebbe di più questo POP, se fosse come dicono loro. Se fosse cosi sarebbe uno dei Metroidvania più longevi in assoluto di memoria recente.
 
Ultima modifica:
Eh, ho capito, ma tu appunto dici il genere, quando invece il genere, di norma, non dura cosi tanto facendo solo la main con poca esplorazione, giusto quel che serve, ma almeno la metà di quanto dichiarato da quelli di POP, con solo Hollow Knight una delle eccezioni, di cui comunque, durerebbe di più questo POP, se fosse come dicono loro.
"Sono giochi abbastanza lunghi se fai tutto"

Blasphemous dura 30 ore facendo tutto (non andando dritto per dritto)

Dead Cells 30 ore di Main + Extra (enormemente di più per fare tutto, ma entra in gioco la componente Rogue)

Bloodstained 35 ore di completismo

Salt & Sanctuary 30 ore di completismo (un po' di più il suo sequel)

Il già citato HK

Poi sì c'è un Metroid o Ori(1-2) che durano la metà (e la gente si è lamentata che dura "poco"), o delle vie di Mezzo tipo Fist che di completismo dura più di 20 ore.

Ma se (basandomi sul tweet) il gioco dura 30-35 ore dedicandosi pesantemente all'esplorazione e ovviamente meno (20-25?) tirando più dritto non ci vedo nulla di troppo assurdo. E' semplicemente un rifarsi ad un stilema di Vania più lunghi (soprattutto in ottica completismo). Dipende da come costruisci l'esperienza.

Magari è bloated? Magari. Ma mi sembra molto prematuro al momento (HK per esempio è ricco di contenuti, ma non è bulimico).
 
Be' è un Metroidvania in tutto e per tutto, sono giochi abbastanza lunghi se fai tutto. Pensa ad HK per esempio.
Si HK dura parecchio, ma qui dice senza esplorazione. È questo che mi porta a dire che mi sembra un po' troppo.
 
Si HK dura parecchio, ma qui dice senza esplorazione. È questo che mi porta a dire che mi sembra un po' troppo.
35hrs long or less if you don't focus on Exploration

Se troviamo la fonte originale è meglio ragazzi ma a me sembra che dica "35 ore, meno senza eplorazione" il che implicherebbe che le 35 ore sono spremendo bene l'esplorazione del gioco.
 
35hrs long or less if you don't focus on Exploration

Se troviamo la fonte originale è meglio ragazzi ma a me sembra che dica "35 ore, meno senza eplorazione" il che implicherebbe che le 35 ore sono spremendo bene l'esplorazione del gioco.
Ah no così è un'altra cosa. 35 ore per far tutto allora è perfetto.
 
"Sono giochi abbastanza lunghi se fai tutto"

Blasphemous dura 30 ore facendo tutto (non andando dritto per dritto)

Dead Cells 30 ore di Main + Extra (enormemente di più per fare tutto, ma entra in gioco la componente Rogue)

Bloodstained 35 ore di completismo

Salt & Sanctuary 30 ore di completismo (un po' di più il suo sequel)

Il già citato HK

Poi sì c'è un Metroid o Ori(1-2) che durano la metà (e la gente si è lamentata che dura "poco"), o delle vie di Mezzo tipo Fist che di completismo dura più di 20 ore.

Ma se (basandomi sul tweet) il gioco dura 30-35 ore dedicandosi pesantemente all'esplorazione e ovviamente meno (20-25?) tirando più dritto non ci vedo nulla di troppo assurdo. E' semplicemente un rifarsi ad un stilema di Vania più lunghi (soprattutto in ottica completismo). Dipende da come costruisci l'esperienza.

Magari è bloated? Magari. Ma mi sembra molto prematuro al momento (HK per esempio è ricco di contenuti, ma non è bulimico).
Zaza, il punto del tweet é che si capisce che dura 35 ore, o poco meno, se non ti concentri sull'esplorazione, cosa che abbiamo capito tutti, e da lì che stiamo discutendo la cosa, e che appunto stiamo appurando come di main con poca esplorazione possa durare 30-35 ore, ma magari con esplorazione allora anche 50 ore, mettiamo una cifra a caso, che sarebbe una durata enorme per il genere, che di solito dura tra le 10-20 ore per la main con poca esplorazione, e poi il doppio come dici tu se fai tutto, ma io e gli altri, ci stiamo concentrando sul fatto che parliamo di main dritta con quel poco di esplorazione che basta a proseguire, non tutto, che per forza aumentano anche a 30 ore.
E ripeto, vorrebbe dire che facendo tutto durerebbe un 40 ore e oltre, comunque una durata grossa per il genere, di cui ripeto, le sole 25-30 ore di Hollow Knight, per essere portato a termine dritto con poca esplorazione, sono una eccezione del genere.
 
Playing as Sargon, one of the not-literal Immortals who safeguard Persia, The Lost Crown promises to be a 20-25 hour romp set mostly in the chrono-cursed Mount Qaf following a betrayal of the highest order.

IGN nella final preview riporta tra le 20 e le 25 di completamento.
Buttaci dentro il completismo (o una difficoltà settata in alto [pare che ai massimi livelli sia bello tosto]) e magari arrivi a 30+.
 
35hrs long or less if you don't focus on Exploration

Se troviamo la fonte originale è meglio ragazzi ma a me sembra che dica "35 ore, meno senza eplorazione" il che implicherebbe che le 35 ore sono spremendo bene l'esplorazione del gioco.
Eh però abbastanza all'interpretazione, perché potrebbe voler pure dire che son 30-25 ore con meno esplorazione, e sarebbero comunque tante, fossero anche 20 ore, comunque non poche e non la norma di certo che non é rappresentata da Hollow Knight che portavi in esempio, che dura più della media degli ultimi anni, e puoi vederlo su Howlongtobeat. :asd:

Tra le 9 e le 13

Tra le 11 e le 16


Tra le 9 e le 14


Tra le 8 e le 15

Tra le 8 e le 13

tra le 7 e le 16


Tra le 12 e le 20 facendo TUTTO

And so on...

Solo Hollow appunto così tanto, o pochi altri, soprattutto se quelle 35 ore fossero facendo tutto, o ancora peggio facendo QUASI tutto, in quanto i pochi anche facendo tutto raggiungono quelle ore, e non vorrei che il gioco non le reggesse queste ore, che non sono facili neanche dai migliori da leggere, e Hollow il top del genere, e altri top manco raggiungono quelle ore, quindi spero ci riesca, o che non sua riempito a caso, ma abbia i suoi buoni motivi per durare così tanto. Lo spero tanto, perché non vorrei che il ritorno del Principe fosse azzoppato da scelte sbagliate, visto che già il Remake hanno dovuto riprendere il mano il progetto, e quindi non vorrei che qualcosa andasse storto anche con questo.
Incrocio le dita.
 
Ultima modifica:
Raga, se son troppo corti ci lamentiamo.. se son lunghi ci lamentiamo… eddai sù :asd:
 
Raga, se son troppo corti ci lamentiamo.. se son lunghi ci lamentiamo… eddai sù :asd:
Ma non è questo il caso dai. Ci facciamo i conti in base al genere di appartenenza. Per un Metroidvania 35 ore di sola main sarebbero troppi, ma non sembra essere così comunque quindi bon e va bene così :asd:
 
Raga, se son troppo corti ci lamentiamo.. se son lunghi ci lamentiamo… eddai sù :asd:
Ma lamentato che un gioco sia troppo corto, e anzi sempre alzato il sopracciglio quando si discuteva sul prezzo in rapporto alle ore o cose così, al contrario sempre poco piaciuto la bulimia o le troppe ore, soprattutto su un OW, che stavano avendo molti giochi moderni, perché temo molto più un gioco lungo che un gioco corto. :asd:
 
Alla fine dipende anche da com'è il gioco. Se è valido, cambiano le zone, gli enigmi ecc può non pesare il continuare oltre le 20 ore (mettiamo quel limite da quel che ho capito) a giocare nuove cose. Poi se è monotono è un discorso diverso, dalle 15 in pio di sola main può essere pesante. Ma in primis conta com'è il gioco sotto quell'aspetto.
 
Alla fine dipende anche da com'è il gioco. Se è valido, cambiano le zone, gli enigmi ecc può non pesare il continuare oltre le 20 ore (mettiamo quel limite da quel che ho capito) a giocare nuove cose. Poi se è monotono è un discorso diverso, dalle 15 in pio di sola main può essere pesante. Ma in primis conta com'è il gioco sotto quell'aspetto.
La longevità del gioco è sempre relativa ed in parte soggettiva.
Certo ci sono delle basi a seconda del genere, ma da lì si può poi fare tutto, come dici però per allungare molto rispetto allo standard, devi avere una buona storia e specialmente un gameplay ed avversari variegati, in continuazione, perché se fai come gli ultimi FC, dove ti obbligo a fare cose inutili e ripetitive solo per andare avanti, be allora il gioco diventa pesantissimo da portare avanti.
Spero che si ricordino dei tempi in cui facevano Rayman 2d e non appunto dei tempi moderni con FC ecc..
 

IGN nella final preview riporta tra le 20 e le 25 di completamento.
Buttaci dentro il completismo (o una difficoltà settata in alto [pare che ai massimi livelli sia bello tosto]) e magari arrivi a 30+.

Le cifre sono esattamente quelle, infatti sono le stesse mostrate da Ubisoft durante la prova per la stampa di The Lost Crown. Di solito i numeri vengono spesso pompati, quindi credo che dovrebbe durare almeno 15h facendo tutto di fretta e a un livello di difficoltà basso, che possono salire a 20/25h se non oltre in base a diversi fattori, ma di base la campagna non dovrebbe durare affatto 30/35h, chi afferma il contrario sta sparando numeri buoni per la tombolata di Natale :asd:
 
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