A parte i pochi contenuti per un remaster e ok sono daccordo,
per il resto non ho mai letto una recensione tanto superficiale in vita mia, perlopiù falsa come non mai, vorrei parlare con il recensore direttamente per argomentare, non sto scherzando, e non perchè voglio difendere il gioco e sono un fanboy,
ma proprio perchè è disinformazione totale rispetto ad alcune cose che si dicono,
LA LONGEVITA' SI ATTESTA SULLE 15 ORE, quindi scarsa, ma stiamo scherzando? RIGIOCABILITA' NULLA, CONTENUTI EXTRA NULLI, ma stiamo scherzando??
ci ho messo
56 ORE a finire tutte le route nel primo Prinny,
CINQUANTASEI, e non ho sbloccato tutti i reward in game perchè SI alcune difficoltà sono estreme, ha dei picchi, MA dopo varie bestemmie (come Dark Souls e altri mille giochi difficili) impari a memoria i movimenti e vai avanti, diventi un maestro nei livelli,
la legnosità dei salti?? è la CARATTERISTICA di questo gioco, è fatto apposta ad essere cosi bastardo, e con il tempo impari a memoria come muoverti e sfruttare quel salto cosi strano.
Nel secondo prinny ci ho messo
100 ORE di gioco per fare tutto, e lasciato 3 o 4 reward in game, proprio perchè è stato reso più accessibile, e ha più contenuti in game.
E NON solo per i tentativi (quelli al massimo ho provato a fare 1 ora di zone di stage avanzati al posto dei 20 miunti e 2 o 3 ore di uno stage ultimate special completamente opzionale), MA proprio perchè ogni ora del giorno puoi scegliere uno stage tra 7, e se vai nello stage 2 all'ora 5, una volta finito il gioco puoi ripetere e fare lo stage 2 all'ora 3, e cosi via, quindi gli stage al posto di essere 7 arrivano a 35 (con conformazione e boss diversi), più gli special nascosti, più i collezionabili, più gli special dei collezionabili, le musiche nascoste negli stage, le biografie nascoste negli stage, il bestiario, i personaggi, le mosse, gli eventi speciali,
nel 2 ci sono 2 personaggi sbloccabili di cui 1 con la sua trama completamente diversa con stage e nemici diversi.
Il recensore di sicuro non è un amante del genere, e il nervosismo che ha subito non riuscendo a passare delle fasi gli ha permesso di scrivere quelle bugie, perchè si sono bugie brutte, sia riguardo la longevità che i contenuti, e come ho detto, la difficoltà tocchi apici assurdi, ma è proprio il marchio della serie, è fatto apposta per i "sadici" del genere, un po come giochi come Sinemora e Ikaruga, o i più recenti che sono usciti ossia Deathsmiles, dove per arrivare in cima alla classifica devi avere un abilità senza pari, esattamente come in prinny che diventi bravo con costanza e iper impegno visto che ci sono giocatori che hanno fatto le speed run senza essere toccati.
Ci sono rimasto malissimo dalla recensione, perchè chi leggerà si farà un idea sbagliatissima, ma non si può parlare con il recensore?
Che poi la ciliegina sulla torta: IL PREZZO DI LANCIO RISULTA UN PO ALTO, 20 euro è alto per un gioco da 50 ore nei Nis? quanto dovevano venderlo a 5 euro? 10?, ci sono indie che costano 25 euro e durano un quarto e con una qualità nulla rispetto a questo, non ho parole.