Io ne ho diversi..li metto in ordine di gradimento..e sopratutto in spoiler per chi non l'ha ancora vista...
John Abruzzi; minchia quanto mi ha stupito,si vabbe e il mafioso,ma l'attore lo interpreta troppo bene,poi la sua frase prima di morire Quando Mahone era con il platone da guerra che gli puntano tutti i fucili addosso e gli chiedono di arrendersi..
"Io mi inginocchio solo davanti a ***,e qui non lo vedo.."
il caro John inizia a sparare come un malato,ma non poteva fare un caxxo e morto con dignità,mi sarebbe piaciuto che non fosse morto e l'avremo visto ancora nel telefilm,pero fu giusto cosi,era uno troppo duro e carismatico,non poteva prendere ordini da nessuno,non avrei visto un ruolo futuro per lui,questo e buono che gli dici "Dammi i soldi oppure Uccido Tua Figl.." neppure ti fa finire di dire la frase e ti piomba addosso...
Michael Scofield:No ragazzi sto tipo non e normale,ha fatto tutto quello che ha fatto da solo,con una mente,questo Mc gyver se lo mette in tasca,e assurdo aver progettato tutta quella roba da solo nei minimi dettagli,va bene che doveva liberare il fratello,però caxxo se esiste gente cosi che quando gli dici come in una puntata uno gli fa " Ti faccio rinchiudere in carcere" e lui gli dice " Si,in quale?" ridendo con la consapevolezza che comunque sarebbe fuggito,io mi spaventerei..
Comunque molto cinico anche lui con il passare delle stagioni non dimostra piu i pochi timori iniziali,insomma un grande,quando ho visto che e morto dopo tutto quello che ha passato per liberare il fratello,Sarah,e rendere loro tutti uomini liberi,lo dico sinceramente un paio di lacrime mi sono scappate..
T-Bag:Avvolte lo chiamano "Theodoro" avvolte "Pedofilo,maniaco,schifoso," e tant'altro,ma chiamatelo come volete,questo tizio e la malvagità fatta persona,puo essere schifoso quanto volete nei suoi modi e in tutto,ma ottiene tutto quello che vuole,bellissimo quando mente per raggiungere ad un suo scopo..che poi comunque sembrava convertito alla bella vita,nel senso un uomo schifiato come lui,aveva trovato un lavoro,identita nuova,insomma un'altra vita...rovinata dalle vicende...
Mahone: Ah beh nella 2 stagione era il nemico numero uno di scodfield e compagni,ma dopo la 3 stagione e tutto cambiato anche per via delle vicende,gia nel 2 era un grandissimo personaggio,poi nelle serie successive mi e piaciuto ancora di piu,non so ha avuto questa involuzione/evoluzione da agente speciale a criminale...
Grande personaggio,non dimentichero mai la sua tortutra per vendicare la morte del figlio..
Ma poi non faceva impazzire la voce del doppiatore? ci stava a pennello..
Sucle:Fedele fino all'ultimo,il braccio destro di Scodfield,e ho detto tutto..
Lincoln Barrows: Ah beh un pirla come si e fatto incastrare,però dalla prima stagione in poi dimostra di non essere solo muscoli e niente cervello,dimostra anche genialità molte volte,per esempio la scena nella 3 serie dopo l'evasione,dove scappano nel bosco,si barricano in casa...e magicamente non c'erano piu...magia? No uno stereo,una cassetta e qualche colpo di pistola,e una porta secondaria con una macchina ad aspettarli..
Sara Tancredi:Coraggiosa e molto pure,d'altronde per essere la fidanzata/moglio di uno come Scodfield che ci si aspettava?
Poi mi sono piaciuti personaggi secondari come:C-Note,Bradley "Brad" Bellick,Charles Westmoreland,Don Self,Paul Kellerman e Gretchen Morgan.