Io su PC ho preso PES 2013 e ci ho fatto oltre 300 partite di Master League Online, modalità che ho adorato e che personalmente preferisco ad Ultimate Team, per vari motivi.
Da un lato, c'è da dire che su PC ci sono delle patch (una in particolare, secondo me), che rendono il gioco veramente completo, in tutto e per tutto. E questo ovviamente su console non sarebbe possibile, almeno non in modo così profondo. Sotto un altro profilo, però, va detto che per me giocare a PES su un monitor 22 pollici, seduto sulla sedia e non in poltrona e soprattutto senza il joypad della Xbox, è stato pur sempre un piccolo "sacrificio", che non so quanto sarei disposto a ripetere. Insomma, PES su PC non teme più alcuna mancanza in termini di licenze, ma ovviamente bisogna accettare il compromesso di giocarci su una piattaforma che, almeno nel mio caso, non offre tutte le comodità della console. Se su One i file opzioni riusciranno a porre rimedio alle mancanze più odiose, quest'anno penso proprio di buttarmi su PES, a patto ovviamente che il gameplay soddisfi le mie aspettative.