Ma magari noi ci chiamassimo Piemonte FC come nell'anime di Holly e Benji!

La Juve si chiama PM Black White da PES 2017 in poi, non potevano scegliere nome peggiore.

Il resto della Serie A è su licenza, però, in quanto solo noi tra le italiane abbiamo l'accordo di esclusività con EA.

Anche i giocatori sono su licenza pure nei team non licenziati, e i volti sono pure fatti decisamente meglio rispetto a quelli di Fifa.
Comunque si, è più un problema loro che altro. Per l'appassionato di PES la mancanza delle licenze non è un problema in quanto può installare le patch degli utenti su PC e i file opzioni (quest'ultimi però limitati rispetto alle patch per PC) su console, ma il ragazzino di 13 anni o il 50enne di turno che non sa nulla di ste cose è ovvio che preferirà sempre il gioco più "completo" già in versione vanilla e più popolare e ciò si traduce in vendite sempre minori.
Konami non colmerà mai il gap di vendite se continua a perdere tutte le licenze di spessore... E' piuttosto assurdo vedere questa grossa partnership con il Barca sbandierata ovunque per poi notare che in-game La Liga ha un nome generico e tutte le altre squadre di quel torneo eccetto l'Atletico sono fake.
Ripeto: per un fedelissimo come me non è un problema, ma di questo passo verranno schiacciati sempre più dal colosso EA nonostante un gameplay nettamente superiore e una community particolarmente affezionata (soprattutto su PC dove ancora escono nuove patch per PES 6 addirittura

), seppur più piccola.