UFFICIALE PC Pro Evolution Soccer 2018 | Demo disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedete cosa intendo?

2017_09_24_18_15_45_Greenshot.jpg

Come posso fare per mettere tutti e 3 ''Utente 1''? Ho un controllo parziale dei giocatori :tristenev:
ma che modalità è?
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

chi mi racconta qualche cosa del lavoro che fanno i modder?
Io intendo mod per licenze, nomi, stemmi, nomi stadi, giocatori veri ecc ecc...

posso usarle online?

credo di passare da Fifa 17 a Pes 18 quest anno.
Infatti volevo capirlo anche io..cioè su PS4 tu scarichi il FO ed è facile editare..volevo capire come funzionava su PC!

Ragazzi premetto che sono emigrato da fifa 2015. È una vita che non giocavo ad un gioco di calcio. Tuttavia sono un po' spiazzato:

- la mia fase difensiva è un disastro, ancora non riesco a pressare e contrastare bene.

- il maledettissimo passaggio filtrante; raramente riesco ad indirizzarlo bene.

- velocità di gioco: sembra tutto più lento. anche la mia squadra sale lentamente e a volte le punte fanno movimento "non da punta".

Consigli?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

c'è qualcuno che gioca online? l

poi vorrei sapere se qualcuno ha già trovato qualche patch buona?

Io online non trovo mai nessuno, anche aspettando 5 minuti durante il matchmaking, scandaloso

perche non ci organizziamo e facciamo un 1vs1?

è da parecchio che non compro un gioco di calcio (anche se una partita ogni tanto la faccio a casa di amici)

Ragazzi io PES 2017 l'ho saltato, adesso ho provato la demo del 18 ed è normale che anche se metto tutto manuale se non cambio il controllo del giocatore fa tutto il COM? Cioé è come se giocasse il gioco da solo, eppure mi sembra di aver messo tutto manuale :tristenev: Per es. faccio un cross e se non cambio subito il controllo del giocatore, il COM calcia in porta :moia:

Vedete cosa intendo?

2017_09_24_18_15_45_Greenshot.jpg

Come posso fare per mettere tutti e 3 ''Utente 1''? Ho un controllo parziale dei giocatori :tristenev:
Ora che ho messo mani sul gioco completo non ce l'ho più questo problema...c'era solo nella demo boh :nzero:

Dopo anni e anni, sono tornato a giocare ad un titolo calcistico, ma c'è un grosso problema: sto facendo la Master League con il Bari (giocatori non farlocchi), però se gioco a Professionista, arrivo con facilità al tiro in ogni azione e vinco 4-0, se passo a Campione, perdo 4-0 e mi bucano la difesa come se fosse burro. Come devo fare per divertirmi? :asd:

Dopo anni e anni, sono tornato a giocare ad un titolo calcistico, ma c'è un grosso problema: sto facendo la Master League con il Bari (giocatori non farlocchi), però se gioco a Professionista, arrivo con facilità al tiro in ogni azione e vinco 4-0, se passo a Campione, perdo 4-0 e mi bucano la difesa come se fosse burro. Come devo fare per divertirmi? :asd:
Il miglior modo per divertirsi è alzare la difficoltà e imparare a difendere in modo ordinato. E con questo intendo pressare al momento giusto (RB+A per pressare da solo, RB+X+A per il raddoppio di marcatura), bloccare le linee di passaggio degli avversari, cambiare giocatore controllato soltanto quando serve e non premendo LB a raffica solo per switchare al giocatore più vicino al portatore di palla, sfruttare la possibilità di alzare e abbassare la linea della difesa in tempo reale (d-pad destra e sinistra durante il gameplay) e sfruttare bene la schermata della tattica (è possibile decidere tattiche precise separatamente per la fase di possesso e di non possesso) non solo per decidere la formazione.

Questo video non è perfetto in quanto salta alcuni concetti, ma è bello notare come riesce sempre a portare gli attaccanti avversari sull'esterno impedendogli quindi il tiro anche quando si avvicinano molto alla porta. Inoltre ci sono anche alcuni esempi di pressing ben organizzato a partire già dal centrocampo.

Ultima modifica:
Il miglior modo per divertirsi è alzare la difficoltà e imparare a difendere in modo ordinato. E con questo intendo pressare al momento giusto (RB+A per pressare da solo, RB+X+A per il raddoppio di marcatura), bloccare le linee di passaggio degli avversari, cambiare giocatore controllato soltanto quando serve e non premendo LB a raffica solo per switchare al giocatore più vicino al portatore di palla, sfruttare la possibilità di alzare e abbassare la linea della difesa in tempo reale (d-pad destra e sinistra durante il gameplay) e sfruttare bene la schermata della tattica (è possibile decidere tattiche precise separatamente per la fase di possesso e di non possesso) non solo per decidere la formazione.

Dopo me lo guardo, grazie mille :sisi:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Dall'anno prossimo perderanno anche le licenze di CL ed EL. Sicuro come la morte che ora se le prende EA... anzi, mi stupirei se non ci fosse già un accordo tra loro e la Uefa.

Amo PES a livello di gameplay e probabilmente gli inni e le grafiche ufficiali verranno moddate dagli utenti su PC quindi non è un grosso problema almeno per noi, ma porca vacca... Konami non può pretendere di recuperare terreno sul sopravvalutato Fifa se continua a farsi soffiare tutte le licenze facendo inoltre una campagna di marketing ogni anno sempre più al risparmio. Anche l'immagine e la "presentazione" (vedere "Coppa europea" o "Man Red" non attira di certo l'acquirente medio che si ritrova a scegliere tra PES e Fifa senza magari conoscere nulla del gameplay) è importante al giorno d'oggi in questo settore.

Per non parlare degli utenti console che non potranno sopperire alla mancanza dato che file audio e scoreboard non sono aspetti che si possono modificare tramite dei semplici file opzioni.

Ultima modifica:
Dall'anno prossimo perderanno anche le licenze di CL ed EL. Sicuro come la morte che ora se le prende EA... anzi, mi stupirei se non ci fosse già un accordo tra loro e la Uefa.Amo PES a livello di gameplay e probabilmente gli inni e le grafiche ufficiali verranno moddate dagli utenti su PC quindi non è un grosso problema almeno per noi, ma porca vacca... Konami non può pretendere di recuperare terreno sul sopravvalutato Fifa se continua a farsi soffiare tutte le licenze facendo inoltre una campagna di marketing ogni anno sempre più al risparmio. Anche l'immagine e la "presentazione" (vedere "Coppa europea" o "Man Red" non attira di certo l'acquirente medio che si ritrova a scegliere tra PES e Fifa senza magari conoscere nulla del gameplay) è importante al giorno d'oggi in questo settore.

Per non parlare degli utenti console che non potranno sopperire alla mancanza dato che file audio e scoreboard non sono aspetti che si possono modificare tramite dei semplici file opzioni.
Non possono pretendere di presentarsi senza leghe autorizzate e pensare che all'utente medio (ragazzino soprattutto) vada bene giocare piemonte vs milano city, o north london vs catalunia, dai sono dei pazzi.

Fifa per quanto faccia schifo ha dei menu e delle grafiche dei giocatori davvero accattivanti e fatte bene, sono cose che nel mercato generale contano assieme al gameplay.

Dannata konami. :facepalm:

Non possono pretendere di presentarsi senza leghe autorizzate e pensare che all'utente medio (ragazzino soprattutto) vada bene giocare piemonte vs milano city, o north london vs catalunia, dai sono dei pazzi.Fifa per quanto faccia schifo ha dei menu e delle grafiche dei giocatori davvero accattivanti e fatte bene, sono cose che nel mercato generale contano assieme al gameplay.

Dannata konami. :facepalm:
Ma magari noi ci chiamassimo Piemonte FC come nell'anime di Holly e Benji! :asd: La Juve si chiama PM Black White da PES 2017 in poi, non potevano scegliere nome peggiore. :asd: Il resto della Serie A è su licenza, però, in quanto solo noi tra le italiane abbiamo l'accordo di esclusività con EA. :ahsisi:

Anche i giocatori sono su licenza pure nei team non licenziati, e i volti sono pure fatti decisamente meglio rispetto a quelli di Fifa.

Comunque si, è più un problema loro che altro. Per l'appassionato di PES la mancanza delle licenze non è un problema in quanto può installare le patch degli utenti su PC e i file opzioni (quest'ultimi però limitati rispetto alle patch per PC) su console, ma il ragazzino di 13 anni o il 50enne di turno che non sa nulla di ste cose è ovvio che preferirà sempre il gioco più "completo" già in versione vanilla e più popolare e ciò si traduce in vendite sempre minori.

Konami non colmerà mai il gap di vendite se continua a perdere tutte le licenze di spessore... E' piuttosto assurdo vedere questa grossa partnership con il Barca sbandierata ovunque per poi notare che in-game La Liga ha un nome generico e tutte le altre squadre di quel torneo eccetto l'Atletico sono fake.

Ripeto: per un fedelissimo come me non è un problema, ma di questo passo verranno schiacciati sempre più dal colosso EA nonostante un gameplay nettamente superiore e una community particolarmente affezionata (soprattutto su PC dove ancora escono nuove patch per PES 6 addirittura :asd: ), seppur più piccola.

Ultima modifica:
Ma magari noi ci chiamassimo Piemonte FC come nell'anime di Holly e Benji! :asd: La Juve si chiama PM Black White da PES 2017 in poi, non potevano scegliere nome peggiore. :asd: Il resto della Serie A è su licenza, però, in quanto solo noi tra le italiane abbiamo l'accordo di esclusività con EA. :ahsisi:Anche i giocatori sono su licenza pure nei team non licenziati, e i volti sono pure fatti decisamente meglio rispetto a quelli di Fifa.

Comunque si, è più un problema loro che altro. Per l'appassionato di PES la mancanza delle licenze non è un problema in quanto può installare le patch degli utenti su PC e i file opzioni (quest'ultimi però limitati rispetto alle patch per PC) su console, ma il ragazzino di 13 anni o il 50enne di turno che non sa nulla di ste cose è ovvio che preferirà sempre il gioco più "completo" già in versione vanilla e più popolare e ciò si traduce in vendite sempre minori.

Konami non colmerà mai il gap di vendite se continua a perdere tutte le licenze di spessore... E' piuttosto assurdo vedere questa grossa partnership con il Barca sbandierata ovunque per poi notare che in-game La Liga ha un nome generico e tutte le altre squadre di quel torneo eccetto l'Atletico sono fake.

Ripeto: per un fedelissimo come me non è un problema, ma di questo passo verranno schiacciati sempre più dal colosso EA nonostante un gameplay nettamente superiore e una community particolarmente affezionata (soprattutto su PC dove ancora escono nuove patch per PES 6 addirittura :asd: ), seppur più piccola.
Sono d'accordo ma di fedelissimi di Pes quanti ne sono rimasti?

Oggi il mercato di questa tipologia di giochi è in mano al gamer casuale, al ragazzino o al 50enne come dici tu, e soprattutto su console non avere le licenze è un suicidio.

Fifa ha la strada spianata a questo punto, purtroppo aggiungerei.

Visto che il topic è tornato in vita ne approfitto per fare una domanda: la modalità carriera ha un limite di tempo come in fifa (15 anni)?

Gioco pochissimo ai calcistici e gioco principalmente in single, proprio per questo mi da un fastidio terribile che in Fifa ci sia questo limite di 15 anni (considerando che compro un fifa ogni 3 o 4 anni riesco a fare almeno un paio di carriere).

In attesa di trovare il gioco in sconto su qualche sito non grigio ho provato sia la demo di pes 2018 che di Fifa 18 (e come se non bastasse ho ripescato pes 6 sulla ps2 :asd:)

Premettendo che non gioco ad un titolo calcistico dallo splendido fifa 09, il gameplay mi sembra nettamente a favore di pes sia a livello di fluidità che di velocità, Fifa 18 mi da la sensazione di essere "laggoso" e più macchinoso in alcuni aspetti, tipo le mosse difensive.

Per quanto riguarda le animazioni siamo su ottimi livelli da entrambe le parti, anche se durante le esultanze di pes l'animazione delle braccia non mi convince tanto. Per i volti non c'è storia, quelli di fifa sono veramente brutti.

Tutto sommato mi sembra che a questo giro Pes sia in vantaggio sulla parte ludica vera e propria. Il problema è che ormai sembra impossibile riuscire a vendere bene soltanto proponendo un ottimo gameplay, e non mi stupirebbe che dietro alla rottura dell'accordo con la Uefa ci sia proprio l'EA, possono permettersi di estromettere l'avversario a botte di milioni sulle licenze con esclusività.

Spero che alla Konami non stiano pensando di smantellare pure questa serie, sarebbe la fine di qualsiasi competizione e spinta all'innovazione nel genere.

Qualcuno conosce un tool per eliminare per sempre i giocatori doppioni, inventati o ritirati? Che si faccia con un click insomma...modificarli manualmente è una faticaccia, e ho il sentore che se comincio il campionato master le squadre possono acquistarli in quanto sono svincolati :tristenev:

Qualcuno conosce un tool per eliminare per sempre i giocatori doppioni, inventati o ritirati? Che si faccia con un click insomma...modificarli manualmente è una faticaccia, e ho il sentore che se comincio il campionato master le squadre possono acquistarli in quanto sono svincolati :tristenev:
Che patch stai usando? La PTE non ha doppioni.

I calciatori che si ritirano durante la Master (che so, tipo Buffon che in genere si ritira dopo 1 o massimo 2 stagioni in-game) non puoi eliminarli in quanto poi vengono rigenerati come giocatori primavera. Se i giocatori che con il passare degli anni si ritirano venissero eliminati dal gioco, nella Master non rimarrebbe più alcun giocatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro