Problema zanzare

• Autore discussione Autore discussione Cjpt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
19 Giu 2021
Reazioni
16
Buona sera, come ogni estate le zanzare infestano la mia camera come le locuste in Gears of war, quali rimedi conoscente oltre le zanzariere che per questioni logistiche non ho mai potuto montare? Esiste qualche rimedio naturale o dei dispositivi elettronici efficaci?
Chiedendo consiglio mi han detto di comprare una racchetta elettrica che le abbrustolisce, un altro invece mi ha consigliato quei cosi che si ficcano nei muri e quando le zanzare passano muoiono seduta stante.
Il problema è che ho dei dubbi che siano sul serio efficaci, in passato ricordo di averli visti ma c era chi diceva che in realtà servivano a poco o niente

Consigli?

No gli elettrificatori lasciali perdere perchè ne attirano ancora di più.
Potresti provare semplicemente con uno spray anti-zanzare per la pelle, quelli a muro con presa elettrica e cialda, montare zanzariere ecc.

Le racchette son buone per ucciderle ma non sono un rimedio per non averle in casa.

La racchetta elettrica però ti permette di ammazzarle mentre volano ed è un big flex

Spesso è un problema anche ucciderle però
La racchetta perlomeno faciliterebbe la cosa
Con la racchetta è abbastanza facile, in particolare con quelle allungabili e piegabili.
Anche i diffusori son utili però non sono così istantanei.

Aria condizionata oppure ti attacchingli adesivi antizanzare, con mio figlio funziona. :sisi:

Come ti hanno detto gli altri, investirei su diffusori (ma quelli seri di marca, che costano si di più, ma hanno un'efficacia tangibile). Purtroppo il non poter mettere zanzariere è un problema non da poco, ma dai un'occhiata in giro, ne vendono anche di adesive, che ti permettono quindi di attaccarle alle finestre senza fare altri lavori.

Amazon product

L'unico sistema al momento è quello di dormire, avendo però cura di aeare la stanza, di attaccare alla presa uno di quei diffusori elettrici, ma c'è da dire che non uccidono le zanzare, bensì inibiscono il volo è il ronzio, e comunque respirare tutta la notte quei valori non è proprio il massimo. Io attualmente sto facendo così: prima di andare a dormire, attacco alla presa una di quelle lampade per le zanzare (è piccola, per interni, acquistata da Amazon) e chiudo la porta della stanza. Lascio così per almeno 30 minuti. Tranquillo che se nella stanza c'erano zanzare la lampada le uccide di default. Quando vado a dormire ovviamente stacco la lampada dalla presa.

La citronella funziona secondo voi?
Quando vivevo in italia mi ha salvato da tante notti insonni, però ho usato solo spray e candele. Sono arrivato a spruzzare il coso direttamente sulle tapparelle, mettendocene parecchio, e per svariati giorni ho avuto zero problemi.

Quando vivevo in italia mi ha salvato da tante notti insonni, però ho usato solo spray e candele. Sono arrivato a spruzzare il coso direttamente sulle tapparelle, mettendocene parecchio, e per svariati giorni ho avuto zero problemi.
A sto punto secondo me meglio spruzzare il ddt spray, almeno è più efficace

Obiettivamente se vivi un una zona con molte zanzare e non hai la possibilità di installare zanzariere/tenere la finestra chiusa non ci sono grosse soluzioni.
Idealmente cospargerti di autan dalla mattina alla sera, ma alla lunga la soluzione sarebbe peggio del problema.
Tutte le altre robe tamponerebbero un po' ma niente di definitivo.

Dal tramonto fino all'ora di andare a dormire utilizzo uno di quei cosetti col serbatoio che vanno attaccati alla corrente, con la finestra aperta se no mi intossico, poi proprio prima di andare a nanna accendo il ventilatore così smuove un pò l'aria, nessun problema.

A sto punto secondo me meglio spruzzare il ddt spray, almeno è più efficace
Dipende dalla grandezza della stanza, o degli ambienti in generale. Io ho una stanzetta davvero piccola in italia, per cui preferisco non appestarla con il ddt :sisi:

Visto che si discute di citronella: gli zampironi (a spirale) sono molto efficaci nel far fuggire le zanzare, però... poi tornano.

L'unica soluzione efficace è chiudersi nella stanza prima di andare a dormire ed usare la racchetta elettrica su ogni cosa posata sui muri. :asd: Le cose chimiche servono solo a farle scappare temporaneamente e ad autoavvelenarsi. :sadfrog:

Io ho usato queste zanzariere un periodo, molto comode:

Amazon product

Valuta se hai vincoli logistici anche per queste.

Edit: link a caso cercando su Google zanzariera da serranda. Personalmente non sapevo esistessero fino a qualche anno fa.

Io ho usato queste zanzariere un periodo, molto comode:

Amazon product

Valuta se hai vincoli logistici anche per queste.

Edit: link a caso cercando su Google zanzariera da serranda. Personalmente non sapevo esistessero fino a qualche anno fa.

concordo anche io ho preso quelle ..e ti devo dire che funzionano é_é

L'altra soluzione era il lanciafiamme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro