Problema zanzare

• Autore discussione Autore discussione Cjpt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unica soluzione efficace è chiudersi nella stanza prima di andare a dormire ed usare la racchetta elettrica su ogni cosa posata sui muri. :asd: Le cose chimiche servono solo a farle scappare temporaneamente e ad autoavvelenarsi. :sadfrog:
si e a furia di trovare le zanzare sulle pareti della stanza e sui mobili, dopo un paio di giorni ti ritrovi ad aver perso un paio di diottrie :sard:

Con tutto il rispetto, ma tra quelle proposte le uniche soluzioni davvero valenti sono o le zanzariere classiche (fermo restando che qualche zanzara sempre dentro ci sarà) o la soluzione che ho proposto io, e cioè prima di andare a dormire accendere una di quelle lampade con la luce violetta attira zanzare con la porta chiusa della stanza. Sono già qualche notte che provo e non ho trovato neanche una zanzara, in più sto evitando di utilizzare i diffusori e respirarmi quel veleno per tutta la notte.

si e a furia di trovare le zanzare sulle pareti della stanza e sui mobili, dopo un paio di giorni ti ritrovi ad aver perso un paio di diottrie :sard:
Se le pareti della stanza sono bianche, non ci sono troppi mobili, il soffitto non è di 5 metri, e l'illuminazione è buona, si fa senza rischiare di perdere la vista.

Io da quando ho messo la zanzariera che si applica alle strisce adesive con velcro (si mette e si toglie in 2 minuti) non ho più avuto problemi di mosche e zanzare (tenendo delle piantine sotto la finestra era un continuo).

Una roba come questa:

Amazon product

Spray e robe da bruciare funzionano solo in ambienti ristretti purtroppo, le salviette o lo spray per la pelle li uso solo in montagna o quando vado in posti immersi nel verde e devo dire che funzionano bene :unsisi: le luci che le attirano e le brasano servono solo per attirarne altre, e il tempo che ne crepano due una ti ha già punto :asd:

Le racchette non mi sono mai piaciute, se proprio devo ammazzarle io uso le mani :asd:

Io da quando ho messo la zanzariera che si applica alle strisce adesive con velcro (si mette e si toglie in 2 minuti) non ho più avuto problemi di mosche e zanzare (tenendo delle piantine sotto la finestra era un continuo).

Una roba come questa:

Amazon product

Spray e robe da bruciare funzionano solo in ambienti ristretti purtroppo, le salviette o lo spray per la pelle li uso solo in montagna o quando vado in posti immersi nel verde e devo dire che funzionano bene :unsisi: le luci che le attirano e le brasano servono solo per attirarne altre, e il tempo che ne crepano due una ti ha già punto :asd:

Le racchette non mi sono mai piaciute, se proprio devo ammazzarle io uso le mani :asd:

Questo tipo di soluzioni sono le migliori ed evitano di spendere centinaia di € per le zanzariere tradizionali.

Purtroppo però, come nel mio caso, chi a casa ha prevalentemente porte-finestre rimane fregato perchè credo che poi diventa un po indaginoso togliere e mettere

Pure io ho problemi di zanzare (per non parlare di falene, farfalle, grilli e altri insetti indefiniti), ma ho una portafinestra abbastanza ampia, non esistono zanzariere da costruirsi a misura e che si possano togliere e mettere a piacere?

Buona sera, come ogni estate le zanzare infestano la mia camera come le locuste in Gears of war, quali rimedi conoscente oltre le zanzariere che per questioni logistiche non ho mai potuto montare? Esiste qualche rimedio naturale o dei dispositivi elettronici efficaci?
Chiedendo consiglio mi han detto di comprare una racchetta elettrica che le abbrustolisce, un altro invece mi ha consigliato quei cosi che si ficcano nei muri e quando le zanzare passano muoiono seduta stante.
Il problema è che ho dei dubbi che siano sul serio efficaci, in passato ricordo di averli visti ma c era chi diceva che in realtà servivano a poco o niente

Consigli?
Piastrine, racchetta e candele di citronella alle finestre = vittoria

Oppure direttamente un lanciafiamme

Pure io ho problemi di zanzare (per non parlare di falene, farfalle, grilli e altri insetti indefiniti), ma ho una portafinestra abbastanza ampia, non esistono zanzariere da costruirsi a misura e che si possano togliere e mettere a piacere?
Certo, basta pagare.

Per le zecche da campo, quelle che si trovano nei boschi, nei cespugli, sull'erba per intenderci, che spray antizecche consigliate di spruzzare su pelle e vestiti?

Per le zecche da campo, quelle che si trovano nei boschi, nei cespugli, sull'erba per intenderci, che spray antizecche consigliate di spruzzare su pelle e vestiti?
Vai con il autan il morso su zecca e sempre un terno a lotto per la sfiga :sisi:
Per i vestiti evita il nero poi i punti da controllare di più sono gambe fianchi e parte alta schiena

Ultima modifica:
C'è un Autan che è per le zanzare ed anche per zecche e qualcos'altro. Non so dirti quanto funzioni ovviamente, al massimo ti posso dire che ho preso una sola zecca fino ad ora.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro