Cosa c'è di nuovo?

Problemi con controller Xbox one

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,436
Reazioni
10
Medaglie
6
Raga non riesco ad utilizzare il controller della one su pc? Nel bundle mi sono uscite solamente le pile :/ grazie a tutti per l’aiuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Raga non riesco ad utilizzare il controller della one su pc? Nel bundle mi sono uscite solamente le pile :/ grazie a tutti per l’aiuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Funzionano via Bluetooth, fai partire la ricerca dei dispositivi da Windows, accendi il pad e premi il pulsantino piccolo vicino al tasto LB, se il tasto xbox lampeggia vuol dire che ha iniziato l'accoppiamento, se la luce rimane fissa è pronto per essere usato. Per spegnerlo tieni premuto il tasto Xbox finché la luce non si spegne. Se lo colleghi via USB dopo averlo collegato tramite BT la prossima volta che lo colleghi via BT potrebbe non funzionare quindi devi rimuoverlo dai dispositivi di Windows e rifare l'accoppiamento  :ahsisi:

 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,436
Reazioni
10
Medaglie
6
Funzionano via Bluetooth, fai partire la ricerca dei dispositivi da Windows, accendi il pad e premi il pulsantino piccolo vicino al tasto LB, se il tasto xbox lampeggia vuol dire che ha iniziato l'accoppiamento, se la luce rimane fissa è pronto per essere usato. Per spegnerlo tieni premuto il tasto Xbox finché la luce non si spegne. Se lo colleghi via USB dopo averlo collegato tramite BT la prossima volta che lo colleghi via BT potrebbe non funzionare quindi devi rimuoverlo dai dispositivi di Windows e rifare l'accoppiamento 
Ho letto su internet ed ho optato per l’adattatore wireless che da a quanto pare più garanzie per eventuali disconnessioni ecc..preso direttamente sullo store microfot al prezzo più basso che ho trovato ( 23 euro) strano no?
:asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
U

Utente cancellato 136615

Chiedi qui perchè non so dove chiedere: il mio controller Xbox One Elite V1 non vibra collegato al pc; vibra un pochino solo al momento del collegamento, ma quando vado a spulciare nelle impostazioni non succede nulla
 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Sto avendo un problema anch'io.

Ho uno Xbox Wireless Controller su PC che ho comprato poco meno di una settimana fa, che ho usato tranquillamente via Bluetooth fino a ieri sera.

Una mezz'ora fa sono andato a riaccenderlo, tutto bene, la X bianca lampeggia quei 3-4 secondi poi rimane fissa e il controller si è connesso.

Ora, il controller non ho iniziato subito a usarlo, l'ho appoggiato lì una decina di minuti e ha finito per spegnersi da solo. E okay.

Sono andato a riprenderlo in mano per riaccenderlo e... il computer non lo vede più.

Ho già provato a rimuovere il controller dai dispositivi associati del Bluetooth e perfino a eliminarlo completamente dai dispositivi installati, ma niente da fare.

Ogni volta che provo a rifare l'associazione, il computer mi dice "Rivelato Nuovo dispositivo bluetooth" faccio per dirgli "Associa" ma tempo cinque secondi e mi esce una nuova notifica "Impossibile eseguire l'associazione con il dispositivo. Vai alle Impostazioni Bluetooth per riprovare".

Se cerco di aggiungere manualmente il dispositivo non me lo vede proprio. O meglio, se provo a farlo entro i primi dieci secondi che lo accendo, me lo rileva come "Input", poi scompare per non ricomparire più a meno che non rifaccio la solita cosa.

Non ho idea di che cavolo sia successo. Ho pensato che fossero le batterie scariche (visto che il controller l'ho usato abbastanza, in questi giorni), così ho provato a cambiarle (ho provato sia altre batterie ricaricabili nuove, prese assieme al controller e non ancora usate ma ricaricate assieme a quelle che avevo messo nel controller; sia le alcaline normali, anche se già mezze usate, ma assolutamente non quasi scariche) ma nulla. Non so che altro provare.

Qualcuno di voi ha idea di cosa caspita potrebbe essere successo? Non ha senso che abbia smesso di funzionare letteralmente da un minuto all'altro, il tempo di spegnersi e riaccendersi...
 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Windows si è aggiornato? Prova a disinstallare e reinstallare i driver bluetooth (magari scarica prima l'ultima versione, nel caso non dovesse funzionare prova una versione subito precedente)

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
 
Top