Problemi con passaggio dati di gioco/salvataggi da PS4 a PS5 Pro

Pubblicità
Iscritto dal
15 Dic 2024
Reazioni
0
Salve a tutti! :sos:

Spero possiate aiutarmi perché davvero non so più come recuperare i miei vecchi dati di gioco della PS4, in particolare di Tomb Raider.
Prima di venderla, ho seguito questa guida realizzata da DadoBax: .
Quando però ho poi attaccato l'hard disk esterno alla PS5 e ho trasferito i dati di gioco nell'unità di archiviazione della console, ho provato a far partire il gioco e, nonostante nella schermata della Play del gioco mi riporti la dicitura "tempo di gioco: 36 ore", l'unica opzione che ho nel gioco è quella di cominciare una nuova partita e non c'è traccia delle vecchie partite.
Sono disperato! Ho provato a contattare anche chi ha creato la guida ma non ho avuto riscontro.

Avete qualche suggerimento? Finora non ho cominciato nessuna nuova partita per evitare che si cancellassero i vecchi dati.
A presto e grazie in anticipo!

Salve a tutti! :sos:

Spero possiate aiutarmi perché davvero non so più come recuperare i miei vecchi dati di gioco della PS4, in particolare di Tomb Raider.
Prima di venderla, ho seguito questa guida realizzata da DadoBax: .
Quando però ho poi attaccato l'hard disk esterno alla PS5 e ho trasferito i dati di gioco nell'unità di archiviazione della console, ho provato a far partire il gioco e, nonostante nella schermata della Play del gioco mi riporti la dicitura "tempo di gioco: 36 ore", l'unica opzione che ho nel gioco è quella di cominciare una nuova partita e non c'è traccia delle vecchie partite.
Sono disperato! Ho provato a contattare anche chi ha creato la guida ma non ho avuto riscontro.

Avete qualche suggerimento? Finora non ho cominciato nessuna nuova partita per evitare che si cancellassero i vecchi dati.
A presto e grazie in anticipo!

Stai parlando di salvataggi, giusto?

La cosa giusta da fare IMHO era non usare hard-disk esterno e passare tutti i dati da PS4 a PS5 usando la rete locale, però a questo punto puoi lasciar perdere questa cosa visto che la PS4 l'hai venduta. I save comunque non dovrebbero essendere andati persi, quello che devi fare è trasferire i file di salvataggio dall'hard disk esterno alla memoria interna della console (il gioco può rimanere nell'HDD esterno, ma i save devi metterli nella memoria interna della console).

Per farlo, vai nella gestione dei dati di salvataggio della PS5, poi nella sezione dedicata ai save PS4 (che è a parte da quella per i save PS5), poi in una opzione chiamata tipo 'trasferisci/carica in supporto esterno USB'. Da lì dovresti avere modo di capire se la PS5 riesce a leggere l'hardisk esterno anche come sorgente di salvataggi e vedere se riesce a leggere i save di Tomb Raider, se va bene selezioni i save che ti servono e li trasferisci nella memoria interna della console. A quel punto il gioco li dovrebbe vedere.

Ah e lascia stare il contatore 'tempo di gioco', quello è un valore che è legato al tuo account PSN e salvato nei server del network di Sony, non ha a che fare con questo problema.

Se ti serve altro aiuto prova a chiedere qui che è il topic giusto per questi problemi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro