Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
@ti ringrazio per le info.
Comunque mi sa che aspetto tornino reperibili su Amazon, perché a vedere il sito di PlayStation ieri, molti pad stavano 54€, già oggi sono tornati al prezzo di 75€..

Io poi senza pensarci ho preso un po' di giochi in sconto in questi giorni, dimenticandomi che i miei dualsense sono completamente inutilizzabili causa drift.
In questo periodo dov'è che mi converrebbe prenderne uno? Amazon li ha praticamente finiti e sugli shop che ho visitato io costano quasi 80€ l' uno.

Domanda: esiste un modo per "clonare" un profilo sulla console?
Cioè fare un profilo secondario legato alla solita mail (quindi che condivide abbonamento e acquisti) ma essendo di fatto un profilo diverso, quindi principalmente con salvataggi dedicati?
La finalità è poter permettere alla mia compagna di giocare a GT7 acquistato digitalmente, il quale però ha tutti i dati di salvataggio legati all'account

Domanda: esiste un modo per "clonare" un profilo sulla console?
Cioè fare un profilo secondario legato alla solita mail (quindi che condivide abbonamento e acquisti) ma essendo di fatto un profilo diverso, quindi principalmente con salvataggi dedicati?
La finalità è poter permettere alla mia compagna di giocare a GT7 acquistato digitalmente, il quale però ha tutti i dati di salvataggio legati all'account
No, fino alla frase finale era sì, ma legare il salvataggio no :asd: Puoi creare un account e loggandolo alla console giocare i giochi comprati con l'account principale di quella console (il tuo) ma fa un save diverso.

No, fino alla frase finale era sì, ma legare il salvataggio no :asd: Puoi creare un account e loggandolo alla console giocare i giochi comprati con l'account principale di quella console (il tuo) ma fa un save diverso.
Si, è esattamente quello che volevo fare, intendevo dire che volevo fare un save diverso.
Come faccio?

Si, è esattamente quello che volevo fare, intendevo dire che volevo fare un save diverso.
Come faccio?
Puoi creare l'account ovunque, da PC, da Cell, dove vuoi, poi quando sei su console slogghi col tuo (se ti logga in automatico) o metti all'inizio "nuovo utente". Metti i dati dell'account di tua sorella e potrà usare ogni gioco presente su quella console. Io non ho fatto nulla se non loggare con l'account id mio fratello e gioca ogni cosa che io scarico/compro. Giochi sul plus compresi. Finchè sono sulla stessa console è permesso e funziona.

Ma poi su stessa console neanche serve l'email per gli account secondari, si creano in 2 secondi su console. L'accesso PSN è solo per lo store e il multiplayer online.

Io poi senza pensarci ho preso un po' di giochi in sconto in questi giorni, dimenticandomi che i miei dualsense sono completamente inutilizzabili causa drift.
In questo periodo dov'è che mi converrebbe prenderne uno? Amazon li ha praticamente finiti e sugli shop che ho visitato io costano quasi 80€ l' uno.
Adesso stanno tutti a prezzo pieno, almeno i negozi conosciuti. Da gamesandmovies ci sono alcuni sconti, ma devono piacerti i colori.

Se acquisto una Ps5 posso usare l'account Konami del vecchio efootball 2025 che usavo su Ps4 ? Posso conservare tutti i giocatori/carte acqusitate su ps4 e portarle su Ps5 ?

mi confermate che la procedura per inizializzare la play prima di venderla è la seguente?

1737122781451.png

grazie

mi confermate che la procedura per inizializzare la play prima di venderla è la seguente?

grazie
Se non erro sì. Verrà eliminato tutto, compreso il tuo nome utente. Puoi comunque poi una volta finito il tutto accenderla e vedere se ti chiede lingua, data ecc, se lo fa spegnila (mi pare si possa spegnere dal tasto poi) così è sicuro che è reimpostata.

Ps: fra tot mesi non provare minimamente a mandarmi un messaggio riguardante il riacquisto dell console o ti spacco in due :rickds:

Se non erro sì. Verrà eliminato tutto, compreso il tuo nome utente. Puoi comunque poi una volta finito il tutto accenderla e vedere se ti chiede lingua, data ecc, se lo fa spegnila (mi pare si possa spegnere dal tasto poi) così è sicuro che è reimpostata.

Ps: fra tot mesi non provare minimamente a mandarmi un messaggio riguardante il riacquisto dell console o ti spacco in due :rickds:

:sottosotto::sottosotto::sottosotto:

Secondo voi meglio una memoria esterna o interna per la ps5? Penso che quando uscirà gta la prenderò così non devo disinstallare i giochi che già ho... Grazie

Secondo voi meglio una memoria esterna o interna per la ps5? Penso che quando uscirà gta la prenderò così non devo disinstallare i giochi che già ho... Grazie
La esterna non ti permette di giocare i giochi PS5, quindi meglio interna. Io ho una esterna e la uso come "cestino", ci passo ciò che dopo mesi può avere un DLC o altro così nel mentre ho spazio per altri giochi che cancello quando finisco. Ma se sai già che GTA ti rimarrà fisso (come immagino) e hai anche altro di fisso è meglio interna :sisi:

Qualvuno ha avuto problemi di drifting sul dualsense? Il mio sinistro ormai è quasi inutizzabile. Qualcuno ha risolto?

Qualvuno ha avuto problemi di drifting sul dualsense? Il mio sinistro ormai è quasi inutizzabile. Qualcuno ha risolto?
E' risolvibile solo smontando tutto. Io devo andare a cambiare il mio quarto pad. Ho avuto il drifting ad ogni dualsense, incredibile. Una volta stick destro, tre stick sinistro. Ho avuto la fortuna che è capitato sempre nel primo anno di vita e me lo cambiano.

E' risolvibile solo smontando tutto. Io devo andare a cambiare il mio quarto pad. Ho avuto il drifting ad ogni dualsense, incredibile. Una volta stick destro, tre stick sinistro. Ho avuto la fortuna che è capitato sempre nel primo anno di vita e me lo cambiano.
Minchia 4 addirittura mi spiace :sadfrog:

Per ora ho provato con la stessa metodologia che ho usato su Switch, vediamo :sadfrog:

Minchia 4 addirittura mi spiace :sadfrog:

Per ora ho provato con la stessa metodologia che ho usato su Switch, vediamo :sadfrog:
Cioè? Io un paio di quelli li feci durare un po' di più spruzzando olio per componenti elettrici. Quest'ultimo invece se ci soffio forte dentro dura un'oretta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro