Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi ma voi sapete se AMD manterra l'attuale socket per i futuri zen?
Si sicuro, come da tradizione AMD

Non capisco se sei ironico :asd:

Uddio, non avrei mai immaginato che fosse tutto così invasivo :l4gann: Però dubito il problema sia lato hardware, un 8/16 dovrebbe gestire tutto alla perfezione :morris82:
Ragazzi ma voi sapete se AMD manterra l'attuale socket per i futuri zen?
Le mie sono solo ipotesi, nei prossimi mesi o settimane sapremo qualcosa di piu` spero.

Mentre fare come dici tu è come misurare i consumi su pista chiusa con un professionista al volante.
Ho visto dopo questo post :sisi: Comunque non so quali sono le metodologie di benchmarking, però a logica mi viene da pensare che se devo misurare le prestazioni di un processore e sopratutto confrontarle con quelle di un altro, la parte software deve essere il più pulita possibile onde evitare risultati casuali :sisi: Poi bho se tu o qualcun'altro ne sà più di me ben venga :cat:

Piuttosto, qualcuno mi sa spiegare il discorso Ryzen/ram? Le mobo che sono uscite non supportano le ram oltre una certa frequenza per il bios oppure è un limite di ryzen? O niente di tutto ciò?

Non capisco se sei ironico :asd:
No no sono serio, storicamente un socket amd viene utilizzato per più anni rispetto a quello intel...

Anche se, da come ho capito, l'1151 dovrebbe essere usato anche per coffe lake (sarebbe un record per intel averlo usato per 3 gen), comunque il socket am4 durerà sicuramente almeno altre 2 o 3 generazioni

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto dopo questo post :sisi: Comunque non so quali sono le metodologie di benchmarking, però a logica mi viene da pensare che se devo misurare le prestazioni di un processore e sopratutto confrontarle con quelle di un altro, la parte software deve essere il più pulita possibile onde evitare risultati casuali :sisi: Poi bho se tu o qualcun'altro ne sà più di me ben venga :cat:
Boh io preferisco sapere che prestazioni avrà realisticamente invece che in un ambiente ideale impossibile per utilizzo normale.

Boh io preferisco sapere che prestazioni avrà realisticamente invece che in un ambiente ideale impossibile per utilizzo normale.
Piuttosto, il video di 30 minuti condiviso da KingArthassolo mostra verso la fine un gameplay di Fallout 4 con i7 e Ryzen mentre registra (o fa streaming, non ricordo) il gameplay, dai un'occhiata e vedi qual è realisticamente meglio :asd:

E' streaming su CPU (quindi niente accelerazione tipo shadowplay) e sorpresa, AMD fa molto meglio (e ci mancherebbe, ha il doppio dei cores)

Comunque attendo il 1600X, Ryzen 7 non mi convince per il momento (per il gaming) e costa troppo in EU, e per quanto mi piacerebbe comprare un 7700k, 4 core penso che siano pochi :asd: che hype :.bip:

Non ti aspettare prestazioni migliori nel gaming dagli altri ryzen, saranno simili... Ma a prezzi inferiori ;)
Si esatto, non me la sento per adesso di prendere una cpu con la speranza che un giorno sarà sfruttata a dovere, piuttosto punterei sul 1600X che ha frequenze più alte rispetto ai fratelli maggiori e quando i giochi inizieranno a scalare per bene, comunque i core ci saranno. E sopratutto se vorrò un giorno (fra un 2-3 d'anni?) fare upgrade di cpu potrò farlo (manterrà il socket amd sì? :asd:) senza pentirmi comunque di una spesa esagerata fatta anni prima :sisi:

Vabbè ovviamente le mie sono mere speculazioni per passare il tempo, ancora i pareri sui giochi sono discordanti, i benchmark pure, c'è una marea di gente con la cpu ma senza mobo o con problemi senza riprendere il discorso software :asd: chiaro che qui la cosa più sensata da fare (se non mi va di buttarmi su intel, e non mi va) è avere pazienza :sisi:

nel mentre mi adeguo agli sporadici cali di frame (< 60) su battlefield 1 nel multy, il 2500k non riesce a gestire adeguatamente i server a 64 giocatori in tutte le situazioni :cry:

[video=youtube_share;TId-OrXWuOE]

Prendo i popcorn.

- - - Aggiornato - - -

Ok, l'ho visto. Considerazioni molto interessanti, è stato sicuramente il video più "moderato" su ryzen che ho visto. Credo che l'idea Ryzen 7 sia proprio da abbandonare dopo il test 3+3 alla fine :asd:

Perché? Qual è il verdetto di quel video?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Che deve essere creato software (vg) per sfruttare bene i 16 thread di ryzen e Windows deve essere sistemato a riguardo, perchè disattivando cores dal bios fino ad averne 12 si perde solo il 5% di prestazioni, ma in un sistema ideale la perdita dovrebbe essere maggiore (un 6 core dovrebbe rendere il 75% di un 8 core, no?)

Che deve essere creato software (vg) per sfruttare bene i 16 thread di ryzen e Windows deve essere sistemato a riguardo, perchè disattivando cores dal bios fino ad averne 12 si perde solo il 5% di prestazioni, ma in un sistema ideale la perdita dovrebbe essere maggiore (un 6 core dovrebbe rendere il 75% di un 8 core, no?)
Hai sbagliato millennio lol

Hai sbagliato millennio lol
Vabbè esagerato...

Comunque come test non mi ha soddisfatto molto, ha provato quanti, quattro giochi? Più che altro è interessante il fatto che abbia provato a "sfatare alcuni miti" che si stanno creando come quello delle ram, ha fatto test su W7 e W10 e ha mostrato le prestazioni se settato a 6 core (su cui comunque ancora non scalano bene i giochi) esattemente come quello che sarà il 1600X e i risultati sono molto interessanti, quasi uguali a praticamente metà del prezzo per quanto si è visto :sisi:

La cosa più importante è quella che dico da sempre cioè BENCHMARK SINTETICI (integrati nei vg) MEDDA!

Quelli sono dipendenti dalla GPU, soprattutto, per testare la CPU serve gameplay.

E infatti ecco l'adorabile camminata per Novigrad che chiarisce ogni cosa.

La cosa più importante è quella che dico da sempre cioè BENCHMARK SINTETICI (integrati nei vg) MEDDA! Quelli sono dipendenti dalla GPU, soprattutto, per testare la CPU serve gameplay.

E infatti ecco l'adorabile camminata per Novigrad che chiarisce ogni cosa.
Cos'è che non sarebbe chiaro? :asd:

Intendevo che non puoi fare benchmark della cpu come fanno quelli di Gamer Nexus in Watch Dogs 2, dai.

Se non sai come fanno: caricano un salvataggio dove il pg è in una specie di corridoio vuoto. Cioè per vuoto intendo letteralmente :asd:

È uno schifo di benchmark.

La camminata per Novigrad è molto più buona per capire le prestazioni di queste cpu nel gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro