Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stavo guardando alcuni ultrabook e ho realizzato che i processori con la U finale sono tutti dual core.

Ho capito male!?

Sinceramente sono sconcertato, con tutto quello che paghi, ad esempio per un xps 13, non hai nemmeno un quad core!?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo guardando alcuni ultrabook e ho realizzato che i processori con la U finale sono tutti dual core.Ho capito male!?

Sinceramente sono sconcertato, con tutto quello che paghi, ad esempio per un xps 13, non hai nemmeno un quad core!?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Esattamente solo gli hq sono quad core
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Esattamente solo gli hq sono quad core
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
In pratica dovrei pensare più ad un XPS 15 che non al 13. È una grandissima delusione onestamente :morristend:

Stavo valutando di cambiare il mio vetusto asus per fare qualcosa di più trasportabile, un ultrabook appunto, ma passare da un i7 quad core (ok 2630QM, parliamo di 6 anni fa) ad un i5 dual core mi sembra di fare un downgrade quasi.

Spero almeno di avere problemi con la produzione musicale e qualche giochino leggero.

Ultima modifica da un moderatore:
In pratica dovrei pensare più ad un XPS 15 che non al 13. È una grandissima delusione onestamente :morristend:Stavo valutando di cambiare il mio vetusto asus per fare qualcosa di più trasportabile, un ultrabook appunto, ma passare da un i7 quad core (ok 2630QM, parliamo di 6 anni fa) ad un i5 dual core mi sembra di fare un downgrade quasi.

Spero almeno di avere problemi con la produzione musicale e qualche giochino leggero.
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-7500U-vs-Intel-Core-i7-2630QM/m171274vs2729

Molto probabilmente sarebbe un passo indietro in alcune cose :asd:

A meno di non spendere cifre astronomiche, molti notebook viaggiano ancora con i dual core, il che è praticamente follia :leroiwars:

A meno di non spendere cifre astronomiche, molti notebook viaggiano ancora con i dual core, il che è praticamente follia :leroiwars:
vediamo cosa esce con la versione mobile di ryzen :ahsisi: (anche se non ho idea quando esca)

E intanto Intel prosegue con l'autodistruzione
Intel Coffee Lake non sarà compatibile con i chipset attuali

Taaaac...link
Mah, io avevo letto che invece erano compatibili con la serie 200... :morristend: strano, che porcata però...

Mah, io avevo letto che invece erano compatibili con la serie 200... :morristend: strano, che porcata però...
Quella era solo una voce di corridoio.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

E intanto Intel prosegue con l'autodistruzione
Intel Coffee Lake non sarà compatibile con i chipset attuali

Taaaac...link
e io che speravo nella compatibilitá con il pch 100...

va beh soldi risparmiati :asd:

e io che speravo nella compatibilitá con il pch 100...
va beh soldi risparmiati :asd:
ma alla fine il tuo processore è una cpu del 2015, non l'hai presa l'altro ieri immagino :asd: la fregatura ce l'hanno presa chi è andato di 7700k imho

ma alla fine il tuo processore è una cpu del 2015, non l'hai presa l'altro ieri immagino :asd: la fregatura ce l'hanno presa chi è andato di 7700k imho
si effettivamente chi ha acquistato una x270 ed un kabylake a quest'ora sarà "leggermente" incavolato :rickds::rickds::rickds:

si effettivamente chi ha acquistato una x270 ed un kabylake a quest'ora sarà "leggermente" incavolato :rickds::rickds::rickds:
mha, io ho evitato kaby apposta. Se uno ha preso kaby convinto di aggiornare a coffe è anche un po' colpa sua :morris82:

Leggo con piacere che finalmente con i Coffee Lake (stando ai rumors sarebbero i Core i5-8250U e Core i7-8550U) si potranno avere dei quad core anche negli ultrabook :predicatore:

Avrò più tempo per mettere da parte qualcosina in più, sperando che l'XPS 13 li vada ad adottare e che l'incremento sui prezzi di listino sia onesto :morristend:

Colgo l'occasione per chiedervi come è messa attualmente una CPU i5 4570 e secondo voi quando è/sarà/sarebbe ora di aggiornarla.

Al momento non ho particolari problemi in gaming perché sono molto più limitato dalla 280X, che in realtà avevo pensato di cambiare quando si poteva cominciare a parlare di 4K, ma questo è OT.

Colgo l'occasione per chiedervi come è messa attualmente una CPU i5 4570 e secondo voi quando è/sarà/sarebbe ora di aggiornarla.

Al momento non ho particolari problemi in gaming perché sono molto più limitato dalla 280X, che in realtà avevo pensato di cambiare quando si poteva cominciare a parlare di 4K, ma questo è OT.
Ancora ottima CPU per giocare a 30-60fps

Secondo me quando si assesteranno la situazione ram e schede video (principalmente quest'ultima) potrai aggiornare :ahsisi: Poi io in genere utilizzo come metro di giudizio 1) quando l'hardware (che sia gpu o cpu) incriminato diventa insufficiente 2) se esce un titolo che aspettavo da tempo e voglio godermelo

per il 4K devi spendere un bel po' di soldi e prendere una 1080 Ti per poterlo utilizzare tranquillamente, non la abbinerei per nulla però al tuo attuale i5 :asd:

Lato processori la scelta è abbastanza vasta e aumenterà presto con coffe :sisi:

[h=1]Ryzen 5 1600/ 1600X vs Core i5 7600K Review: It's an AMD Win![/h]

finalmente si sono espressi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro