Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo riscrivi in modo che abbia senso? :rickds:
Semplicemente gli ho alzato il moltiplicatore a 42x con il dissipatore originale intel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma l'hai testato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci hai fatto qualcosa o hai bottato e spento?

Ma l'hai testato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi hai fatto qualcosa o hai bottato e spento?
Abbiamo aperto orthos, ma appena il procio ha raggiunto i 70 gradi, acer si è spaventato ed l'abbiamo riportato ai settaggi originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abbiamo aperto orthos, ma appena il procio ha raggiunto i 70 gradi, acer si è spaventato ed l'abbiamo riportato ai settaggi originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
azzo vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buttare nel cesso soldi non mi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

orthos..dai tempi del 775 non lo leggevo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ..stress test più obsoleti non ne avevate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

orthos..dai tempi del 775 non lo leggevo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ..stress test più obsoleti non ne avevate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Colpa di luigi...non so perché, ma è colpa sua sicuro...

Ragazzi oggi mi son dato all'overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seguendo le linee guida che avete già dato ad altri utenti ho portato il mio i5 2500k a 4.5Ghz

Ho settato manualmente il moltiplicatore del turbo, e ho impostato l'offset a +0.015 ma non ha passato Prime95 purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (errore dopo una 40ina di minuti)

Alzato a +0.020, ho avviato prima LinX e poi IBT. Passati entrambi senza errori, ho un massimo di 122 GFlops con LinX, e 116 GFlops con IBT

Sono nella norma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la temperatura della CPU, perchè durante sia LinX che IBT i core stavano su 70-71°C e ho avuto un picco di 73, mentre ora sto facendo andare Prime95 e non supero i 63°C

Anche queste sono nella norma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi oggi mi son dato all'overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSeguendo le linee guida che avete già dato ad altri utenti ho portato il mio i5 2500k a 4.5Ghz

Ho settato manualmente il moltiplicatore del turbo, e ho impostato l'offset a +0.015 ma non ha passato Prime95 purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png (errore dopo una 40ina di minuti)

Alzato a +0.020, ho avviato prima LinX e poi IBT. Passati entrambi senza errori, ho un massimo di 122 GFlops con LinX, e 116 GFlops con IBT

Sono nella norma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la temperatura della CPU, perchè durante sia LinX che IBT i core stavano su 70-71°C e ho avuto un picco di 73, mentre ora sto facendo andare Prime95 e non supero i 63°C

Anche queste sono nella norma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Linx e IBT stressano ancora più la CPU di quanto lo faccia Prime95. Quindi è possibile quella differenza di temp.

Linx e IBT stressano ancora più la CPU di quanto lo faccia Prime95. Quindi è possibile quella differenza di temp.
Però sono temperature eccessivamente alte, o posso rimanere tranquillo?

Se sono altine, abbasso subito anche a 4.4Ghz e scendo col vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però sono temperature eccessivamente alte, o posso rimanere tranquillo?
Se sono altine, abbasso subito anche a 4.4Ghz e scendo col vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono normalissime, spaventati se superi gli 80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CoreTemp è affidabile? Mi da voltaggi completamente diversi da CPUz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Coretemp e Realtemp van bene..

70C son comunque troppi anche se c'è da dire che uno stress test non ricrea nessun ambiente in uso daily (scusate son le 2 di notte, son un pò stanco e non mi vengono le parole ahaha..)

122Gflops son corretti! Prime, avrai semplicemente una versione datata..

Coretemp e Realtemp van bene..70C son comunque troppi anche se c'è da dire che uno stress test non ricrea nessun ambiente in uso daily (scusate son le 2 di notte, son un pò stanco e non mi vengono le parole ahaha..)

Allora è CPUz che da i numeri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Quale il voltaggio massimo per un dayli con l'i7 2600K?

E un altra cosa un mio amico si é fissato con la gtx 590 e l'amd 6990, ma lui ha un phenom 9850 black edition secondo voi limita troppo quelle schede o overcloccando si può aggirare il problema?

Coretemp e Realtemp van bene..70C son comunque troppi anche se c'è da dire che uno stress test non ricrea nessun ambiente in uso daily (scusate son le 2 di notte, son un pò stanco e non mi vengono le parole ahaha..)

Quelle temperature ora che ci penso mi stan facendo venire dei dubbi sulla quantità di pasta termoconduttiva che ho messo, secondo me ho abbondato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif beh quando ho tempo do una ripulita e provo a stressare ancora

Ecco quello che importava erano i Gflops, perfetto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dite che riesco a scendere ancora un po' col Vcore?

Quale il voltaggio massimo per un dayli con l'i7 2600K?
E un altra cosa un mio amico si é fissato con la gtx 590 e l'amd 6990, ma lui ha un phenom 9850 black edition secondo voi limita troppo quelle schede o overcloccando si può aggirare il problema?
cpu limited a palla..

Quelle temperature ora che ci penso mi stan facendo venire dei dubbi sulla quantità di pasta termoconduttiva che ho messo, secondo me ho abbondato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif beh quando ho tempo do una ripulita e provo a stressare ancoraEcco quello che importava erano i Gflops, perfetto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dite che riesco a scendere ancora un po' col Vcore?
Prova! al massimo, BSOD con relativo errore..

Pasta..la quantità di un chicco di riso!

Che differenze ci sono tra full e load dei singoli programmi?
Poi provo, ma ti dico solo che al momento ad 1.6ghz CPUz sta a 1.06v mentre CoreTemp ad 1.24v //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pasta..la quantità di un chicco di riso!
Quello che temevo, anche se con la bustina della Scythe in cui era contenuta la pasta non è stata facilissimo metterne la giusta quantità :rickds:

Allora domani pulisco per bene e provo a tirare anche giù un po' il vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che temevo, anche se con la bustina della Scythe in cui era contenuta la pasta non è stata facilissimo metterne la giusta quantità :rickds:Allora domani pulisco per bene e ti provo a tirare anche giù un po' il vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una volta ho visto uno usare una siringa intera di AS5......................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro