Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vai vai, prendi roba al D1..P67, presa al D1, problemi sul sata e bios buggati [chi per cold boot, chi freeze, etc]

X79, al D1 problemi perchè o frigge o han il bios buggato

Poi bisogna vedere che gap ci sarà tra Ivy e Sandy, contando che AMD è fermo..son proprio curioso.
Era per dire, in realtà non so quando potrò prenderlo ma sarà quello il mio prossimo processore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gap secondo me non sarà eccessivo, ma a parità di prezzo un 22nm con clock più alto penso sia migliore a prescindere.

A quella cifra meglio il 2500K http://www.amazon.it/Intel-Core-i5-2500K/dp/B004FA8NX2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325102094&sr=8-1 con il Sandy Bridge sbloccato

Kenne, evidentemene non hai visto il suo 3d nonostante il suo crossposting selvaggio (complimentoni..) ..

Compra solo in quello shop, nonostante abbia dei prezzi allucinanti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Era per dire, in realtà non so quando potrò prenderlo ma sarà quello il mio prossimo processore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gap secondo me non sarà eccessivo, ma a parità di prezzo un 22nm con clock più alto penso sia migliore a prescindere.

A quella cifra meglio il 2500K http://www.amazon.it/Intel-Core-i5-2500K/dp/B004FA8NX2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325102094&sr=8-1 con il Sandy Bridge sbloccato
Grazie di avermelo detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kenne, evidentemene non hai visto il suo 3d nonostante il suo crossposting selvaggio (complimentoni..) ..Compra solo in quello shop, nonostante abbia dei prezzi allucinanti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non frequento molto la sezione, sarà per questo :rickds:

Comunque io da Eprice ci ho comprato solo una volta, ho preso un Antec HCG 620W che stava in offerta a 65€ quando altrove lo avevo visto a prezzi molto più alti (sui 100€) e mi sono trovato bene, certo però generalmente Ekey e Prokoo convengono (e anche Amazon se la cava bene, anche in questo campo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo voi un overclock che aumenta di 500mhz al processore porta quasi niente in prestazioni o qualcosa fa?

se fai qualcosa che sfrutta abbastanza intensamente la CPU, qualche guadagno puoi averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se fai qualcosa che sfrutta abbastanza intensamente la CPU, qualche guadagno puoi averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Usare la magia come harry fotter e farlo diventare un i90 sarebbe meglio :pffs:

Comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Raga domanda urgente prima che mi esplode tutto. Dal basso della mia nabbagine, poco fa mi sono sparato B3 a dettagli tutti ultra e mi è spuntato un avviso in basso a destra: attenzione la tua CPU ha raggiunto i 72°... Rimedi? Ho un i5 2500k, una GTX580 montato il 25 dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo pensare di acquistare al più presto un dissipatore o sono temperature normali?

Specifico che non ho overclockato niente ancora e che un dissipatore per questo motivo non l'ho ancora preso. :wush:

Direi che è il caso di prendere un dissipatore.

Anche se mi sembra strano che dopo meno di 10giorni hai già problemi di surriscaldamente, soprattutto contanto che i giochi sfruttano ben poco la cpu.

L'hai assemblato tu il pc? Magari non fa bene contatto il dissi con la CPU, controlla se ti sembra agganciato bene e prova a spingere le 4 clip verso la scheda madre.

Direi che è il caso di prendere un dissipatore. Anche se mi sembra strano che dopo meno di 10giorni hai già problemi di surriscaldamente, soprattutto contanto che i giochi sfruttano ben poco la cpu.

L'hai assemblato tu il pc? Magari non fa bene contatto il dissi con la CPU, controlla se ti sembra agganciato bene e prova a spingere le 4 clip verso la scheda madre.
Non l'ho assemblato da solo, praticamente ha fatto tutto mio cugino cui chiederò di venire domani stesso. Intanto ho scaricato Core Temp da internet perchè ho letto che ci possono essere delle divergenze fra la temperatura segnalata dall'OS e quella segnalata dal Bios. Al momento tutti e 4 i core sono a 40° a quanto leggo. Fra un po' riprovo BF3 e vedo che mi dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Adesso vedo pure su e-key un bel dissipatore, consigli o chiedo in un altro topic?

c'è il topic raffreddamenti, posta lì per i dissipatori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prendile con le molle le temp, anche dal BIOS, son proprio le sonde interne delle CPU ad essere imprecise e talvolta difettose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccola curiosità, ma La cache l2 che per esempio il mio processore cela ad 6mb, mentre un q9450 cela ad 12mb, cosa cambierebbe tra i due? Che il q9450 è più performante e di quanto lo sarebbe?

Direi che è il caso di prendere un dissipatore. Anche se mi sembra strano che dopo meno di 10giorni hai già problemi di surriscaldamente, soprattutto contanto che i giochi sfruttano ben poco la cpu.

Ma anche a me in Battlfield e altri giochi la CPU mi fa 71° (massimi, mai di più)... Eppure non escono avvisi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccola curiosità, ma La cache l2 che per esempio il mio processore cela ad 6mb, mentre un q9450 cela ad 12mb, cosa cambierebbe tra i due? Che il q9450 è più performante e di quanto lo sarebbe?
cela? nasconde?

non capisco che vuoi dire.
Scusa la confusione nello scritto, ma lo smartphone non è che sia comodissimo scrivere
hai scritto "il mio processore cela ad 6mb", cela vuol dire nasconde. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se intendevi scrivere "ce l'ha" non è colpa dello smartphone. Non è neanche corretto in ogni caso :morristend:

hai scritto "il mio processore cela ad 6mb", cela vuol dire nasconde. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe intendevi scrivere "ce l'ha" non è colpa dello smartphone. Non è neanche corretto in ogni caso :morristend:
boh sinceramente non avevo motivo di dire celare i 6mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se questi 6mb sono ben celati alla vista:pffs:

Seriamente volevo scrivere il mio processore possiede 6mb ecc..

errore mio per distrazione o chissà cosa, perché non mi sono reso conto minimamente di tale errore ridicolo :rickds:

Comunque si noterebbe molto la differenza di 6mb in più sulla cache l2 a parità di frequenze stock o in overclok?

boh sinceramente non avevo motivo di dire celare i 6mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifanche se questi 6mb sono ben celati alla vista:pffs:

Seriamente volevo scrivere il mio processore possiede 6mb ecc..

errore mio per distrazione o chissà cosa, perché non mi sono reso conto minimamente di tale errore ridicolo :rickds:

Comunque si noterebbe molto la differenza di 6mb in più sulla cache l2 a parità di frequenze stock o in overclok?
No, la noteresti solo con applicativi che devono accedere spesso e velocemente alla ram.

Qui puoi leggere come funziona, non ho voglia di spiegartelo con parole mie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro