- Iscritto dal
- 4 Gen 2010
- Reazioni
- 990
Come configurazione siamo li allora...teniamo fino a koby :mah:Anche io ho un i5 2500, accoppiato ad una 980ti, 12gb di ram...sto aspettando i koby lake...ormai tira un po dai...con che giochi hai stuttering e cali? magari è un problema di driver...io GTAV (che sfrutta molto il processore) lo faccio andare con tutte le opzioni al massimo a 2560x1440...60fps fissi mai un calo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cmq ho problemi con the witcher 3 e fallout 4...sul secondo non posso dire granchè, dovendolo settare prima di lanciarlo mi sono scocciato di fare esperimenti ma a naso sono quasi sicuro che siano le ombre a gravare piú di tutte sul processore, abbassando dettagli e distanza i picchi negativi sono molto meno...mentre opzioni pesanti come i god ray non sembrano aver influenza, ovviamente su questo hardware in full hd.
The witcher invece l'ho testato in lungo e in largo, ovviamente sparato tutto ad ultra (con aa di hairworks a 4) e li mi sono accorto che in aree ricche di npc l'utilizzo della cpu schizza e stuttera per una frazione di secondo. La cosa strana è che con la r9 290 manteneva senza stuttering i 60 fps con tutto ad ultra a parte fogliame ad alto, ombre a medio e hairworks disattivo. Ma ora se lo setto cosí stuttera lo stesso. Potrei averci fatto caso e, come quando si rompe il vetro in how i met your mother, adesso me ne accorgo sempre memtr eprima sorvolavo. Noto però anche un utilizzo maggiore di cpu con la nuova scheda...è possibile che richieda piú cpu la 1070 rispetto alla r9 290?