Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi cerchiamo di tenere un linguaggio apropriato, ogn'uno ha il suo parere e se pensate che ha sparato una castroneria evitiamo di assalirlo perchè come c'è quello che ci scherza su c'è quello che se la prende e vorrei evitare di dover prendere poi provvedimenti :l4gann:

Diffondiamo il nostro sapere qui per aiutare gli altri, ma a volte siamo anche qui per imparare quindi può capitare che salti fuori qualche castroneria (e a volte sono pure io il primo a dirle :.bip:).

Mi raccomando :kappe:

Ma figurati, la parte sull'input lag la condividiamo e difendiamo.

E' che è circondata da tutte le altre informazioni sbagliate sulla nostra percezione dei frames, l'interpolazione eccetera :asd:

Mha, comunque qua si sta andando terribilmente OT

Ragazzi cerchiamo di tenere un linguaggio apropriato, ogn'uno ha il suo parere e se pensate che ha sparato una castroneria evitiamo di assalirlo perchè come c'è quello che ci scherza su c'è quello che se la prende e vorrei evitare di dover prendere poi provvedimenti :l4gann:Diffondiamo il nostro sapere qui per aiutare gli altri, ma a volte siamo anche qui per imparare quindi può capitare che salti fuori qualche castroneria (e a volte sono pure io il primo a dirle :.bip:).

Mi raccomando :kappe:
Infatti se chi sbaglia ammettesse di aver detto una vaccata, non ci sarebbe alcun problema (per questo mi sento di "lodare" Mr.Freddy, almeno si è scusato).

I problemi sorgono quando uno cerca di giustificare la propria sparata portando motivazioni ridicole. Poi magari uno viene qui, legge e pensa che c'ha pure ragione. La disinformazione nasce anche da questo tipo di interventi.

Io comunque in tutto questo ho fatto raggiungere alla mia cpu i 5 Ghz stabili nella pausa pranzo, con tanto di stress test e di stabilità.

E allora aggiorna la firma per farlo sapere a tutti :sisi:
Non la terrò a quella frequenza, mi limiterò a 4.8 se riesco un pò ad abbassare il voltaggio di un punto per tenere le temperature ulteriormente sotto controllo.

Non la terrò a quella frequenza, mi limiterò a 4.8 se riesco un pò ad abbassare il voltaggio di un punto per tenere le temperature ulteriormente sotto controllo.
a 5ghz che vcore hai impostato? temp massime?

a 5ghz che vcore hai impostato? temp massime?
1.400 di Vcore, come temp massime in test con 100% di utilizzo di tutti i processori oscillavo tra gli 80-81 gradi.

1.400 di Vcore, come temp massime in test con 100% di utilizzo di tutti i processori oscillavo tra gli 80-81 gradi.
maledetta pasta del capitano...

con un d15 si dovrebbero avere temperature glaciali e invece :tragic:

maledetta pasta del capitano...
con un d15 si dovrebbero avere temperature glaciali e invece :tragic:
Ma in verità ho un MX-4 applicato, con il burn test in impostazione "molto alta" non mi sembra nemmeno tanto male come risultato a mio parere.

Ma in verità ho un MX-4 applicato, con il burn test in impostazione "molto alta" non mi sembra nemmeno tanto male come risultato a mio parere.
mi riferivo alla pasta termica che intel applica tra die e his è quella di bassa qualità.

Se uno ha il coraggio di scoperchiare con una buona pasta termica si recuperano fino a 20 gradi ;)

mi riferivo alla pasta termica che intel applica tra die e his è quella di bassa qualità.
Se uno ha il coraggio di scoperchiare con una buona pasta termica si recuperano fino a 20 gradi ;)
Oddio scoperchiare mi sembra eccessivo

Non è di bassa qualità, offre performance medie ma costanti nel tempo, le parte termiche migliori invece offrirebbero subito performance superiori con temp più basse, ma nel tempo (tipo dopo i 2 anni) potrebbero perdere la loro efficacia ed Intel non può rischiare cose simili, contando che i suoi processori vanno anche in PC preassemblati di gente che se ne frega dell'overclock, delle temperature ecc.

Non è di bassa qualità, offre performance medie ma costanti nel tempo, le parte termiche migliori invece offrirebbero subito performance superiori con temp più basse, ma nel tempo (tipo dopo i 2 anni) potrebbero perdere la loro efficacia ed Intel non può rischiare cose simili, contando che i suoi processori vanno anche in PC preassemblati di gente che se ne frega dell'overclock, delle temperature ecc.
Nulla vieta pero` di saldare, cosi` eviti di dover mettere la pasta

non è un pò troppo? è vero che sei quasi a 5 Ghz, ma 80 gradi in full per una cpu fissa mi pare un pò tanto, tenendo conto che ora le temperature ambiente sono abbastanza basse quest'estate potrebbe arrivare sui 100 gradi:morristend:

Mi pare che vi stia sfuggendo che le temperature sono della cpu in altissimo stress test che non rispecchiano un utilizzo normale e quotidiano, nè in gaming nè in rendering. In Idle con i 5 Ghz le temperature rimangono fisse sotto i 35 gradi, per esempio.

Comunque per il momento mi limito a tenerlo a 4.7 con 1.250 di voltaggio, che sicuramente è più funzionale. Dopo due ore di gioco intenso non ho mai superato i 54-55 gradi, uguali con la video integrata.

Mi pare che vi stia sfuggendo che le temperature sono della cpu in altissimo stress test che non rispecchiano un utilizzo normale e quotidiano, nè in gaming nè in rendering. In Idle con i 5 Ghz le temperature rimangono fisse sotto i 35 gradi, per esempio.
Ma se è idle NON è 5GHz :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro