Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se c'è un margine di overclock importante è una risposta netta a ryzen per tagliarli fuori dal mercato.

Se c'è un margine di overclock importante è una risposta netta a ryzen per tagliarli fuori dal mercato.
Anche se onestamente è una porcata, teoricamente dovrebbe essere più potenti degli attuali i7. L'ht aggiunge circa un 30% considerando come 100% un quad core. Due core in più aggiungerebbero circa un 45-50% diventando comunque meglio di un quad con ht. In più sarebbe come dire che chiunque ha comprato un quad con o senza ht mainstream in quest'anno ha una cpu già superata e sarebbe come ammettere che non hanno volutamente fatto niente in tutti questi anni o anche con kabylake che è due anni dopo skylake. Io sto per prendere un 7700k che al momento è la migliore cpu da gaming sul mercato, ma fare manovre del genere sarebbero da cazzotti in faccia a meno che non lo vendano a 400€ come il 6800k :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

In più sarebbe come dire che chiunque ha comprato un quad con o senza ht mainstream in quest'anno ha una cpu già superata e sarebbe come ammettere che non hanno volutamente fatto niente in tutti questi anni
Ma è per questo motivo che le uniche CPU che io consiglierei veramente, in questo momento, sono gli i7 7700 (nemmeno il K guarda) e le CPU Ryzen :asd:

Cpu inutile il 7700 imho, non ha le frequenze alte di un i5 k/i7 k e in multithreading non va forte come un 1600X. non lo comprerei :asd:

Io non mi aspetto i 5ghz ergo sarà inferiore al 7700k in ambito gaming.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non mi aspetto i 5ghz ergo sarà inferiore al 7700k in ambito gaming.
Non sui giochi che scaleranno su 8 thead (e ce ne sono!)

Da quel che ho visto tutti prediligono la forza bruta al numero di lavoratori, a parte gli rts.

Infatti gli fps di un i5 sono al livello dell'i7 solo che i minimi fanno pietà.

Da quel che ho visto tutti prediligono la forza bruta al numero di lavoratori, a parte gli rts.Infatti gli fps di un i5 sono al livello dell'i7 solo che i minimi fanno pietà.
Meglio alzare gli fps minimi che i massimi :asd: alla fine la cosa importante è stare sempre sopra ai 60fps...

Meglio alzare gli fps minimi che i massimi :asd: alla fine la cosa importante è stare sempre sopra ai 60fps...
Insomma, io personalmente guardo molto alla "consistenza" cioè la distanza (anche relativa) fra medi e minimi

comunque sul forum di tomshw dicono che da coffe in poi l'i7 6/12 è praticamente confermato, e molto probabilmente anche l'i5 6/6 (visto che gli i5 sono destinati ad essere le cpu mainstream desktop/gaming). Questo indica un evidente (e necessario!) cambio di rotta di Intel. Fatto sta che quando uscirà coffee i kaby saranno più che superati se non introducono novità come queste nella linea (al più l'i5 potrà essere 4/8 ma sempre lì siamo) e vista la concorrenza sono praticamente costretti.

Insomma secondo qualcuno è un cattivo momento per comprare adesso l'i7 7700k, e io non sono molto disposto a comprare una cpu che rischia grosso di essere superata dagli i5 della generazione dopo :asd: AMD acquisisce insomma una serie di punti a favore (per me) purtroppo (ancora) non sono dalla sua parte le prestazioni in game, punto non indifferente :sisi:

fatto sta che comprare un i5 ora è una mossa abbastanza sconsiderata imho (esigenze a parte tipo fps competitivi) dato che nei titoli più cpu-bound avrà molto probabilmente un framerate ballerino comparabile agli FX. A parte che Scorpio e PS4 Pro hanno octa-core che stanno iniziando ad utilizzare per necessità, quindi i tripla A li scrivono sempre più su 8 thread.

Che poi non so se ci avete fatto caso come cambiano velocemente le cose, a fine 2016 era parere comune che un i7 in gaming fosse lievemente migliore ma non convenisse assolutamente. Ad oggi (quasi metà 2017) ma già dall'uscita di kabylake gli i7 sono le migliori CPU per giocare ma leggendo alcuni commenti "servivano per la produttività". Dall'uscità di Ryzen servono SOLO per giocare :asd: Praticamente intel in fascia mainstream non offre processori che sono seriamente buoni in produttività, ryzen li avrà fatti incazzare parecchio :asd:

Ah e comunque, i Ryzen hanno l'IHS saldato al die, niente maionese ;)

Oh no! 120 fps invece di 130!
Eh oddio, nei casi peggiori c'è un 30% di differenza in-game, magari ryzen fa 100fps e l'i7 ne fa 130 e magari chi ha un monitor a 144Hz noterà la differenza, a me me ne sta arrivando uno e non vedo l'ora di provarlo :cat: anche se in realtà il motivo principale per cui l'ho preso è il g-sync e come gestisce i cali sotto i 60 fps che col vsync classico sono la morte :sisi:

Eh oddio, nei casi peggiori c'è un 30% di differenza in-game, magari ryzen fa 100fps e l'i7 ne fa 130 e magari chi ha un monitor a 144Hz noterà la differenza, a me me ne sta arrivando uno e non vedo l'ora di provarlo :cat: anche se in realtà il motivo principale per cui l'ho preso è il g-sync e come gestisce i cali sotto i 60 fps che col vsync classico sono la morte :sisi:
Io ho un PG278Q, la differenza tra i 144 massimi e i 120Hz non si notano...almeno, io non li noto, ovviamente tra i 120-144 e i 60 la differenza si nota :asd: purtroppo devo ancora tenermi l'i5 2500...devo aspettare ancora...

Io ho un PG278Q, la differenza tra i 144 massimi e i 120Hz non si notano...almeno, io non li noto, ovviamente tra i 120-144 e i 60 la differenza si nota :asd: purtroppo devo ancora tenermi l'i5 2500...devo aspettare ancora...
Quoto, sopra i 100 la differenza c'è, per carità, ma non si sente moltissimo.

Comunque anche io club 2500

Inutile prendere una nuova cpuper i 60hz e le mie esigenze :asd:

Quoto, sopra i 100 la differenza c'è, per carità, ma non si sente moltissimo.

Comunque anche io club 2500

Inutile prendere una nuova cpuper i 60hz e le mie esigenze :asd:
Meglio :asd:

no ragazzi non va bene bisogna prendere modelli sbloccati, qui ho il 2500k a 4.5 ghz e ancora secondo me può salire, qualche settimana fa mi sono fatto una mezza partita a BF1 a 5ghz però poi è crashato tutto il sistema :asd:

Si pure il mio è a 4.3GHz, è il K, ma non è mica obbligatorio

Le schede madri Z costano un botto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si pure il mio è a 4.3GHz, è il K, ma non è mica obbligatorioLe schede madri Z costano un botto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
figurati è filosofia personale :)

comunque mi è arrivato il gsync... porca ******* :asd:

Ordinato l'R7 1700 :stema:

:gab::gab::gab::gab::gab:

Ordinato l'R7 1700 :stema:

:gab::gab::gab::gab::gab:
Hai fatto il grande passo eh?! ???

Che mobo hai scelto?

Hai fatto il grande passo eh?! ???
Che mobo hai scelto?
Si finalmente. Forse la scelta più giusta sarebbe stato il 1600 oppure il 1600X... Però tantovaleva prendere il 1700 per 60€, mi danno pure il dissipatore. secondo me gli 8 core fisici spingeranno di più in futuro. Poi ho beccato un bench dove il 1800X a 4ghz faceva meglio del 1600X a 4ghz (Hitman), e con un po' di overclock il 1700 raggiunge il top di gamma, quindi why not? Lo so che con gli stessi soldi avrei potuto prendere un 7700k, solo che rischia di diventare obsoleto (all'interno della linea intel non in generale come processore) già da coffe, che potrebbe essere quest'anno stesso. Poi mi interessa anche l'affidabilità sul lungo termine

Comunque la Asrock X370 Gaming K4, la accoppierò a delle Flare X 3200mhz C14 (il chip è il samsung b-die, compatibile con ryzen) di cui sono gia in possesso :sisi:

Non vedo l'ora :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro