Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cofee ad agosto su 1151 v2 (nuovo socket) e cannonlake nel 2018 (altro socket?)...
Grazie, vabbè a questo punto tocca aspettare, visto che kaby lake è diventata sostanzialmente inutile. Certo che pure intel che cambia socket ogni 6 mesi; solo questo ti farebbe venire voglia di passare a ryzen...

Ma Zen 2 userà lo stesso socket di Zen che abbiamo adesso? Perchè per un upgrade da un i5 2500k potrebbe essere una buona idea prendere un 1400 ora e più avanti uno Zen 2 coi controcazzi :moia::bio::nonso:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Zen 2 userà lo stesso socket di Zen che abbiamo adesso? Perchè per un upgrade da un i5 2500k potrebbe essere una buona idea prendere un 1400 ora e più avanti uno Zen 2 coi controcazzi :moia::bio::nonso:
Yep, qualcuno dice supporto fino al 2020, ma AMD ha detto che se ci sarà assoluta necessità non si faranno problemi. Però per i prossimi 14nm cioè Zen 2 io mi starei tranquillo. Occhio che dal 1400 al 2500k potresti perderci nei titoli che usano pochi thread, piuttosto se hai bisogno overcloccalo che i sandy salgono bene e magari prendi delle ram 2133 :)

Poi se ti prudono semplicemente grattatele bene e prendi il 1600 :asd:

Yep, qualcuno dice supporto fino al 2020, ma AMD ha detto che se ci sarà assoluta necessità non si faranno problemi. Però per i prossimi 14nm cioè Zen 2 io mi starei tranquillo.
Ma la roadmap non prevede per zen2 un pp a "7nm"?

Yep, qualcuno dice supporto fino al 2020, ma AMD ha detto che se ci sarà assoluta necessità non si faranno problemi. Però per i prossimi 14nm cioè Zen 2 io mi starei tranquillo. Occhio che dal 1400 al 2500k potresti perderci nei titoli che usano pochi thread, piuttosto se hai bisogno overcloccalo che i sandy salgono bene e magari prendi delle ram 2133 :)
Nah guarda avevo l'i5 occato a 4.3GHz ma le prestazioni non le ritenevo soddisfacenti, quindi son tornato a velocità stock e qui rimarrò. Cambiare la Ram non se ne parla, costa TROPPO... quando un giorno aggiornerò mobo+cpu+ram passerò direttamente a ddr4 o 5 :asd:

Ho sempre avuto sfiga nella lotteria del silicio :(

Nah guarda avevo l'i5 occato a 4.3GHz ma le prestazioni non le ritenevo soddisfacenti, quindi son tornato a velocità stock e qui rimarrò. Cambiare la Ram non se ne parla, costa TROPPO... quando un giorno aggiornerò mobo+cpu+ram passerò direttamente a ddr4 o 5 :asd:
Ho sempre avuto sfiga nella lotteria del silicio :(
Per curiosità, ma in qualche gioco hai problemi?

C'è anche una differenza infima di prezzo tra 1400 e 1600 in confronto alle prestazioni, non ha proprio senso il 1400, a meno che non stai proprio risicato di budget, anche in ottica per farsi un zen+, imho.

Per curiosità, ma in qualche gioco hai problemi?
Di performance? Sì, in tutti i giochi moderni :asd: tranne Dark Souls 3 praticamente.

Infatti a sto punto butto sempre tutti i dettagli (utili) al massimo e mi diverto a giocare come un consolino a 40fps (tipo the witcher 3 lo gioco a ultra, con hairworks e antialiasing 4x :rickds: )

Comunque bho, a leggere tutte queste notizie io sono TROPPO felice. AMD ha davvero SCOSSO il mercato con ste CPU.

Certo, un peccato che lo abbia fatto solo ora, ma meglio di niente :)

Comunque bho, a leggere tutte queste notizie io sono TROPPO felice. AMD ha davvero SCOSSO il mercato con ste CPU.Certo, un peccato che lo abbia fatto solo ora, ma meglio di niente :)
Assolutamente, e ancora non è uscita l'artiglieria pesante :asd:

poi intel ha reagito di conseguenza, ha abbassato tutti i prezzi della fascia entusiasth, con coffee alzerà il numero dei core/thread. Poi non salda nemmeno i processori vabbè :asd:

Assolutamente, e ancora non è uscita l'artiglieria pesante :asd:
poi intel ha reagito di conseguenza, ha abbassato tutti i prezzi della fascia entusiasth, con coffee alzerà il numero dei core/thread. Poi non salda nemmeno i processori vabbè :asd:

sta cosa proprio non mi va giù :bah!:

Signori, Linus torna a fare video seri.

troppo lungo :asd: sono arrivato al punto in cui si lamentava (giustamente) dei "geniali" kaby-x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro