Per nulla d'accordo, level 5 non solo non è neppure lontanamente quella che era una volta, ma analizziamo anche i titoli citati
Dq8, occhio, sviluppato da loro, ma sotto la supervisione diretta di Square
Ni no kuni 2, il primo lo reputo favoloso, più per lo studio ghibli però che per il gioco in se che aveva grossi problemi, il secondo era carino, ma nulla di più, altro che RPG dell'anno
Jeanne dark dico solo gioco ultra sopravvalutato
Yokai non l'ho giocato, Inazuma si, ma potremmo dire che proprio da quelli è iniziato il declino, questo perché level 5 puntava su 2 cose, vendita di giochi e cartoni collegati per vendere tanto, ma tanto merchandising ( in pochi lo sanno, ma guadagnavano tantissimo da questo settore), fanno però l'errore di lanciare a raffica titoli , tanto una volta che crollavano avevano una nuova ip per sostituirla, tutto giusto sino a quando appunto le nuove ip han floppato e le vecchie sono crollare, tentato anche il settore Cell fallendo pure li.
Ora Stan cercando di rilanciarsi con nuove e vecchie ip, con tempi di sviluppo lunghissimi , ma da vedere appunto i risultati, l'ultimo Inazuma pare abbia a malapena raggiunto il milione ww, ma ne han già annunciato il seguito che ne farebbe pensare in un buon risultato, ma con tanti anni di sviluppo davvero è difficile credere che il progetto sia andato in attivo.
Questo sarà da vedere , specie se la gente ne sente la necessità , al prezzo proposto, l'originale ricordiamo su ds e con l'uso del pennino
Io sono interessato a tutti i loro giochi, poi vedo però, Inazuma es noni convinceva, provata la demo poi ho deciso di non comperarlo proprio ( lo stendo su un servizio per dargli un altra possibilità).