Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
stessa situazione, uso il pc collegato al TV utilizzando Big Picture ma non sono per nulla soddisfatto, magari arrivasse un SO pensato per il pad fatto come si deve (condivido comunque anche io i subbi sulla capacita di Ms di fare un bel lavoro con Windows ma la speranza è l'ultima a morire)Sì mi riferivo più ad un discorso generale che alle varie funzionalità che un singolo produttore può avere tramite skin o software di controllo.
Se arrivassimo davvero ad una competizione tra SteamOS e Windows, finalmente con interfaccia degna su tutti i dispositivi (e con qualche risorsa liberata in più) sarà veramente qualcosa di grosso. Speriamo!
Ad oggi non sono un fan della modalità big picture, e anche per il PC connesso alla TV alla fine utilizzo l'interfaccia classica. Che però è quella che è, così come oggi è difficile spiegare un dispositivo che non si accende direttamente dal controller.
Insomma, tutte piccole cose di quality of life il cui unico ricordo va alle tile di Windows 8 e ho ancora i brividi. È cambiato tutto da allora, però... Come San Tommaso![]()
La sfida è bella, ma Microsoft ha tutto l'interesse per impegnarsi al massimo.... sicuramente è una delle poche multinazionali che possono investire tanto se vogliono davvero raggiungere quel risultato.... potrebbe essere la loro mossa vincente per tornare ad essere protagonisti del mercato.Sul "pratico" bisogna vedere... Le handheld basate su Windows sono ancora tutt'altro che user friendly, e i lavori di integrazione per il nuovo layer sono complessi (a meno di voler fare una roba posticcia e sbrigativa). Se è qualcosa che fino ad oggi non si è raggiunta, ci sarà un motivo...
Sullo stato di come arriverà pronto (o meno) alla data di lancio, probabilmente qui si giocherà buona parte della credibilità agli occhi del pubblico se possa essere una reale alternativa.
Le incognite sono tante (modello di business, target, integrazione e retrocompatibilità, mod) però sicuramente c'è curiosità e per un dispositivo XBOX ad oggi questo è un bene
Non credo arrivi l'anno prossimo. Il tape-out del chip non dovrebbe essere ancora stato fatto, e di norma passano un paio di anni tra tape-out e release. A meno che non sia stato fatto in incredibile segreto (ed è rara per i chip la piena segretezza) fatico a vederla fuori tra esattamente 1 anno e 5 mesi (novembre 2026).L'anno prossimo sarà l'anniversario e scommetto che sarà anche l'anno di lancio (fine 2026). I tempi sarebbero maturi.
Sono estremamente entusiasta di questa nuova prospettiva e non vedo l'ora.
L'anno prossimo sarà l'anniversario e scommetto che sarà anche l'anno di lancio (fine 2026). I tempi sarebbero maturi.
Saranno pc ibridi mascherate da console, di nicchia, costose (seppur meno del mondo pc in generale) e non in competizione con le altre. Si ritagliando una fetta del mercato parallelo e nel frattempo di piazzano il brand Xbox sotto forma di OS win custom anche su altri manifacturers

Carissimo sì certo, ma è un target diverso. A parità di costo (500/600 euro?) nessun PC ti darebbe la stessa esperienza di gioco. Se abbiamo già un PC semplicemente non è indirizzata a noi, è qualcosa in più.Praticamente da come ho capito saranno dei pc certificati Xbox, giusto?
Non sarebbe meglio a questo punto assemblarsi un PC e cambiarlo ogni volta che si vuole?

Devono chiaramente essere un'alternativa competitiva ed economica, più dei pc, e dovrebbero essere più plug and play, con settaggi già ottimizzati.Praticamente da come ho capito saranno dei pc certificati Xbox, giusto?
Non sarebbe meglio a questo punto assemblarsi un PC e cambiarlo ogni volta che si vuole?
Esattamente. Da quello che si è visto dovrebbero esserci due modalità, con un click si passa alla normale versione di Windows utile per manutenzione e setup vari.Devono chiaramente essere un'alternativa competitiva ed economica, più dei pc, e dovrebbero essere più plug and play, con settaggi già ottimizzati.
Alla fine saranno dei pc rivolti all'utente meno esperto.
Tempo fa avevo ipotizzato un sistema di base molto semplice da usare, ma che permetta una maggiore personalizzazione per chi sa smanettare, con anche la possibilità di installare windows come secondo sistema operativo.
Ah che ci siano i numeri e soprattutto se esista questo mercato lo sanno soltanto dalle loro proiezioni.Ho capito, ma lato PC economico = scendere a compromessi.
Ci sta eh, però boh
Speriamo per MS![]()
Cranky Kong ma magari, qualcosa del genere sarebbe possibile se vogliono davvero fare una console/assemblato da 800 e passa euro (dove a un +100 voleva dire passare da one s a one x, cambiando radicalmente le prestazioni) ma qui non mi aspetterei nulla di questo livello... Sarà una classica APU Zen 6 mista RDNA5 con sì, ormai diamo per scontata la tripla densità, quindi almeno 24GB di GDDR7 (qualcosa lato DRAM per aiutare il s.o.?) e fine. La cache impilata dovrebbe costare pochi dollari (6/8) potrebbe aver senso implementarla, tanto si è visto che anche con le cpu 8X00G la banda limita fortemente le prestazioni.Ho già una mezza idea sulle specifiche hardware, che naturalmente potrebbero differire molto in caso di grosse innovazioni in termini hardware, ma se la prossima architettura di amd dovesse essere simile alla precedente, si può già speculare su cosa aspettarsi.
Potrebbero differire anche in caso Microsoft dovesse decidere di puntare a una fascia di potenza maggiore.
cut
Il prezzo? Impossibile prevederlo. Questo tipo di console rompe tutti i paradigmi, e verranno meno gli abbonamenti per giocare online e l'esclusiva di uno store unico, con un modello di business incentrato sul gamepass.

300 watt li ha su questo nodo, con un clock da scheda desktop. Questa roba portata su un noto il 33% più denso porterebbe la gpu a un die da 240 mm quadrati, a cui devi aggiungere la cpu. Sono dimensioni in linea con le gpu delle precedenti generazioni di console.Cranky Kong ma magari, qualcosa del genere sarebbe possibile se vogliono davvero fare una console/assemblato da 800 e passa euro (dove a un +100 voleva dire passare da one s a one x, cambiando radicalmente le prestazioni) ma qui non mi aspetterei nulla di questo livello... Sarà una classica APU Zen 6 mista RDNA5 con sì, ormai diamo per scontata la tripla densità, quindi almeno 24GB di GDDR7 (qualcosa lato DRAM per aiutare il s.o.?) e fine. La cache impilata dovrebbe costare pochi dollari (6/8) potrebbe aver senso implementarla, tanto si è visto che anche con le cpu 8X00G la banda limita fortemente le prestazioni.
Però ok che immagino non sarà comunque il tuo, ma non aspettarti di vedere qui una scheda da 300W perché sarebbe "troppo" imho![]()
Purtroppo la "fonte" è Extas1s che ultimamente le sta sparando un po' su tutti i fronti. Certo sarebbe una cosa fantastica, e quello che mi aspetto da Microsoft. E anche da Sony a dirla tuttaNon sapevo se metterlo qua o nel topic di Microsoft Game Studios. Ma è connesso strettamente al video di annuncio della Bond, ovvero ha a che fare con la prossima generazione hardware.
Ovviamente molto incuriosito dal "stability, graphical improvements, full integration with Game Pass, PC, current consoles, portable devices like the Ally, and, of course, the cloud"

Non sapevo se metterlo qua o nel topic di Microsoft Game Studios. Ma è connesso strettamente al video di annuncio della Bond, ovvero ha a che fare con la prossima generazione hardware.
Ovviamente molto incuriosito dal "stability, graphical improvements, full integration with Game Pass, PC, current consoles, portable devices like the Ally, and, of course, the cloud"
Certamente, immagina la stessa cosa però in versione console domestica e con qualche compromesso in meno lato prestazioni. Un'apu AMD più moderna e già pronta per machine learning e future integrazioni, scalabile, magari con dei preset ad hoc. Il marchio Xbox serve per ricerca e sviluppo, ingegnerizzazione (con le console post One s che sono dei bei dispositivi, dentro e fuori) e soprattutto economie di scala.
Un prodotto del genere costerà molto meno di un assemblato di pari fascia con scheda grafica discreta, offrendo meno lato produttività (perché ovviamente non avrà tanta dram, alimentatore, etc) permettendo di giocare comunque meglio di come si fa oggi.
Si è se la colleghi alla TV in quanto va 720p?Non raggiunge neanche la Xbox serie s
Qui parliamo di home console che giochi dal divano in tutta pace sulla TV in 4k...con la comodità e i comfort di una console da salotto