Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'unica console che davvero mi interessava segàta così. Sempre meglio questo settorePossiamo iniziare a dire addio alla (non più) prossima Xbox Magnus - progetto che sembrava pronto a partire in tempi brevi, ma ora molto del suo destino è in discussione (qualcuno si sarà accorto che con questo game pass proporre una macchina da +1k con store alternativi poteva non essere una buona idea).
Tutto su cloud, ora integrato nei tre tier, e publishing con focus sulle IP più profittevoli. Altra grossa ondata di licenziamenti dopo le festività...
![]()
Io più che altro sono dispiaciuto dal fatto che il game pass poteva diventare quello che l'offerta dei PS Studios oggi manca: i progetti piccoli-medi con una precisa identità. Qualcosa di diverso oltre le solite giganti IP per cui ormai servono almeno 5 anni.L'unica console che davvero mi interessava segàta così. Sempre meglio questo settore
Purtroppo non è possibile per una questione semplice: senza l'integrazione (e controllo) totale di MS sul sistema non ci sarebbe alcun tipo di sviluppo lato software, che ormai è chiaro quello in arrivo sia un semplice layer forzatamente applicato sopra. Qualche risorsa liberata e lo zoom può essere imprescindibile per l'esperienza handheld; il controller riconosciuto di primo livello come tastiera e mouse è fondamentale anche per l'esperienza da salotto, ma... poi finisce lì.Magari fanno esattamente come con ally e affidano la progettazione a un hardware seller dandogli solo l'OS e il marchio. A quel punto sarà a tutti gli effetti un PC e avrebbe più senso avere tutti gli store.
Probabilmente da una parte il progetto è stato portato avanti per essere fuori davvero in tempi brevi (come i piani di AMD e TSMC lascerebbero presupporre), ma i dati di vendita dell'ultimo anno avranno dato argomentazioni ancora più chiare e nette alla parte ostativa in MS, chi davvero vuole solo publishing e cloud/servizi.Onestamente per il momento la vedo come Zhuge. Magari il rumor si rivelerà vero, ma oggi mi sembra implausibile che abbandonino in toto il mercato hardware. Credo che la via per lor sarà produrre hardware di nicchia con target specifico l'America. Ma un abbandono netto ora? Mi sembra davvero troppo veloce.
Ti dirò, ad un certo punto ci ho creduto davvero:Per me una console ibrida PC con Game pass e Steam era una idea geniale, avrebbe davvero rotto il mercato
Si assolutamenteTi dirò, ad un certo punto ci ho creduto davvero:
Console da 1.000/1.200 custom fatta bene
game pass come questo 2025 in crescendo, 15/18/20 euro/mese
output interno qualche bombetta e tanti progetti doppia A unici
Steam/Gog/Epic alla bisogna
Libreria da Xbox/360/One e in futuro senza necessità di pacchetti upgrade, ma alla nuova rev. hardware, a cui se volevi potevi accedere ogni tot. anni, via via scalando nei preset grafici
Data di uscita magg... ehm, fine 2026, in tempo per GTA VI, acquisto play anywhere ready per MS Store PC volendo
Classico design molto bello degli ultimi dispositivi post One S
Aggiornamento del controller, BT 6.0 per Cloud e mobilità in un unico abbonamento
Ma quale sarebbe il senso della ROG Xbox Ally a questo punto, se il rumor e indizi fanno sembrare che Xbox non avrà futuro come hardware?Possiamo iniziare a dire addio alla (non più) prossima Xbox Magnus - progetto che sembrava pronto a partire in tempi brevi, ma ora molto del suo destino è in discussione (qualcuno si sarà accorto che con questo game pass proporre una macchina da +1k con store alternativi poteva non essere una buona idea).
Tutto su cloud, ora integrato nei tre tier, e publishing con focus sulle IP più profittevoli. Altra grossa ondata di licenziamenti dopo le festività...
![]()
Bella domandaMa quale sarebbe il senso della ROG Xbox Ally a questo punto, se il rumor e indizi fanno sembrare che Xbox non avrà futuro come hardware?
Visto il tempismo delle ultime dichiarazioni legate al game pass, è evidente la priorità su cosa questa MS è impegnata: Black Ops 7 e CoD in generale, vera macchina da soldi (finché dura), eclissando completamente il lancio del primo hardware del tuo nuovo corso. Le IP profittevoli insomma vengono prima di tutto.Che palle però. Io non sono più tipo da pc, mi basta il mini pc per le piccole cose, ma sempre la console per giocare. Che palle.È stato bello finché è durato amici.
Tutti con la plei e le 80 bombe in bocca
No dai al massimo ci si vede in sezione pc.
Peccato però potevamo avere la console definitiva![]()
In meno di due anni in casa siamo passati dal far rientrare dalla porta un pc, in parallelo alle PS5 e Series X del day-one, a due pc e basta: uno classico e uno console-like.Che palle però. Io non sono più tipo da pc, mi basta il mini pc per le piccole cose, ma sempre la console per giocare. Che palle.

www.windowscentral.com
UPDATE (Oct 5, 2025): Microsoft has provided the following statement, echoing our previous report: "We are actively investing in our future first-party consoles and devices designed, engineered and built by Xbox. For more details, the community can revisit our agreement announcement with AMD."
Inista ormai la loro affidabilità nelle dichiarazioni ormai non gli crede più nessuno, oggi dichiarano una cosa, domani l'opposto.![]()
Rumors of Xbox’s console demise have been greatly exaggerated
Microsoft confirms Xbox next-gen console plans are still underway despite recent speculationwww.windowscentral.com
Il che come al solito vuol dire tutto e nulla, ma questo al momento arriva come commento ufficiale
Sinceramente anche io preferirei rimanere su console, son stato pcista per qualche tempo ma stavo più dietro a smanettare che a godermi i giochiChe palle però. Io non sono più tipo da pc, mi basta il mini pc per le piccole cose, ma sempre la console per giocare. Che palle.

Puoi anche migrare su altre console male che vada. Senza nessuna cattiveria, ma appunto, non esiste solo Xbox se cuoi continuare su console. Stessa cosa che successe ai Segari all'epoca insomma.Menomale hanno fatto bene a chiarire.
Sinceramente anche io preferirei rimanere su console, son stato pcista per qualche tempo ma stavo più dietro a smanettare che a godermi i giochi
Tralaltro proprio sta settimana mi è andato il pc in tilt, download che non terminavano e non si riusciva ad aprire mezzo file che mi andava in loop... Smanetto nel bios, apro il case stacco riattacco e do una spolverata dentro al case ed ha ripreso a funzionare.
Che gli sarà preso non si sa![]()