Parappa però se ti poni sempre in questo atteggiamento finisci per risultare antipatico e va a finire che ti etichettano.
Proviamo tutti a spiegarci con esempi senza uscite fuori luogo e a leggere bene tutti i messaggi.
Altro esempioc che forse illustra meglio la situazione rispetto a quell odella palestra.
Normalmente un tubetto di maionese da 150ml costa 2€.
Poi andate al market oggi e vedete "maionese x +25ml in regalo". Quindi significa che un tubetto che normalmente è 150 ml...oggi è 175ml ,però costa sempre 2€.
Facciamo il parallelo...normalmente il plus da per ps4 solo due giochi indie.Nel prossimo mese avremo 2 indie e sta cavolo di demo allargata..Il tutto allo stesso prezzo.
Fino a qui il parallelismo combacia per le due situazioni.
Ora svisceriamo la questione: se io vogli oquei 25ml in più...sono costretto a pagare i 150ml al solito prezzo.
parallelismo: se io voglio usufruire gratuitamente della demo...sono costretto a pagare il plus.Altrimenti nisba.
Per il fatto che la demo non ti rimane (come ad esempio cuffie o magliette)...beh...nemmeno la maionese ,di fatto ti rimane.Hai goduto dei servizi della maionese...come hai goduto di quelli della demo(ovvero ti sei divertito tot ore)
Alla fine della fiera ho la "trippa piena" da un lato e mi sono dovertito dall'altro.Entrambi i beni hanno ceduto i propri servizi
- - - Aggiornato - - -
Il mese di palestra è come l'esempio del noleggio riportato da Okami e non è un regalo essendo vincolato alla tua iscrizione. Probabilmente ti dicono che lo è nella loro pubblicità, ma è una promozione che serve da incentivo per la tua iscrizione e ti faccio l'esempio numerico per dimostrartelo: paghi mettiamo per ipotesi "240 euro per un anno di palestra e se ti iscrivi entro la fine di settembre un mese è gratis" (più o meno sono queste le promozioni), tuttavia siccome devi fare per forza l'iscrizione annuale per usufruire di quel mese gratis finisce che anzicchè pagare 20 euro al mese per 12 mesi, ne paghi 18,46 per 13 mesi. E' un'offerta che loro ti presentano come regalo, ma in realtà per quel regalo stai pagando comunque quindi per definizione non si tratta di un regalo se questo viene inteso come qualcosa per cui non paghi.
chiamala come ti pare...promozione,offerta...di fatto ti mettono a disposizione un servizio che normalmente avresti pagato...
pure con la palestra ti regalano 2 lezioni...
L'essere vincolato o meno no nsignifica che no nsiamo in presenza di un regalo.
Se prendi una coppia sposata...il regalo per l'anniversario se l ofanno sol ose c'è il vincolo del matrimonio...quindi anche in questo caso c'è una condizione sottostante...ovvero un vincolo