Console War PS Plus vs GWG | Membership War

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno pure ottimi giochi e non lo metto in dubbio. Ma ogni santo mese con sti indie (che poi son sempre platform 2d) hanno rotto. Pure su ps3 a sto giro. Pero i prezzi li hanno aumentati tranquillamente
io non dico che siano ottimi ( infatti dico discreti appunto ) ma a parte che non danno affatto solo platform, per esempio sto mese uno e' un avventura grafica, uno o due sono puzzle game da quel che ho visto, due sono platform, uno una specie di picchiaduro a scorrimento o qualcosa del genere.

il problema non sono gli indie, il problema e' proprio la qualita' che scende

Il problema qualità non si pone, negli ultimi mesi hanno dato gioconi assurdi e hanno sbagliato pochissimo. Questo è il primo mese che non sono per niente esaltato dai giochi offerti, ma nei mesi precedenti davvero non so che altro volevate. :morris82:

Saranno pure ottimi giochi e non lo metto in dubbio. Ma ogni santo mese con sti indie (che poi son sempre platform 2d) hanno rotto. Pure su ps3 a sto giro. Pero i prezzi li hanno aumentati tranquillamente
La summa dei luoghi comuni stupidi sugli indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

punto primo: come fai a "romperti" di una categoria di giochi che non ha nessun punto necessariamente comune?

punto secondo:

Broken Age (PS4/PS Vita)

Super Meat Boy (PS4/PS Vita)

Unmechanical Extended (PS4/PS3)

Kickbeat (PS Vita/PS3)

Kung Fu Rabbit (PS Vita/PS3)

Chariot (PS3)

Grow Home (PS4)

Super Time Force Ultra (PS4 and PS Vita)

Teslagrad (PS4 and PS3)

La-Mulana EX (PS Vita)

Xeodrifter (PS4 and PS Vita)

Lara Croft and the Temple of Osiris (PS4)

Limbo (PS4)

Stealth Inc 2: A Game of Clones (PS4, PS3, PS Vita)

Sound Shapes (PS4, PS3, PS Vita)**

CastleStorm Complete Edition (PS3, PS Vita)

Rocket League (PS4)

rain (PS3)

Mousecraft (PS4/PS3/PS Vita)

Geometry Wars 3: Dimensions Evolved (PS Vita)

Entwined (PS4/PS Vita)

(ultimi 4 mesi)

Premesso che "platform 2d" oggi significa qualsiasi gioco 2d in cui sia presente il salto, i platform 2d qui sono meno della metà. Una cifra neanche troppo alta se conti che tra loro sono quasi tutti completamente diversi.

Quindi, perché bisogna per forza dire cose false?

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema qualità non si pone, negli ultimi mesi hanno dato gioconi assurdi e hanno sbagliato pochissimo. Questo è il primo mese che non sono per niente esaltato dai giochi offerti, ma nei mesi precedenti davvero non so che altro volevate. :morris82:

La summa dei luoghi comuni stupidi sugli indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

punto primo: come fai a "romperti" di una categoria di giochi che non ha nessun punto necessariamente comune?

punto secondo:

Broken Age (PS4/PS Vita)

Kickbeat (PS Vita/PS3)

Chariot (PS3)

Grow Home (PS4)

Teslagrad (PS4 and PS3)

La-Mulana EX (PS Vita)

Limbo (PS4)

Rocket League (PS4)

rain (PS3)

Entwined (PS4/PS Vita)

(ultimi 4 mesi)

Premesso che "platform 2d" oggi significa qualsiasi gioco 2d in cui sia presente il salto, i platform 2d qui sono meno della metà. Una cifra neanche troppo alta se conti che tra loro sono quasi tutti completamente diversi.

Il problema è che sono:

1) indie nuovi che non si è inculato nessuno

2) indie belli ma vecchi che su pc te li regalano praticamente

3) non indie osceni

Il problema è che sono:1) indie nuovi che non si è inculato nessuno

2) indie belli ma vecchi che su pc te li regalano praticamente

3) non indie osceni
1) ottimo, è la volta buona che se li fila qualcuno

2) su pc ti regalano tutto, mai capito perché sto discorso salta fuori solo per gli indie, se davano AC4 era uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3) qui non capisco a quale ti riferisci

50 euro per 72 giochini, senza Phantom Pain e The Witcher 3, uscito da eoni? Col cavolo che rinnovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi interessa solo Super Meat Boy su Vita sto mese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

punto secondo:

Broken Age (PS4/PS Vita)

Kickbeat (PS Vita/PS3)

Chariot (PS3)

Grow Home (PS4)

Teslagrad (PS4 and PS3)

La-Mulana EX (PS Vita)

Limbo (PS4)

Rocket League (PS4)

rain (PS3)

Entwined (PS4/PS Vita)

(ultimi 4 mesi)

Guarda che con quel listone non hai fatto altro che dimostrare che la maggior parte dei titoli son platform 2d eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanti sono i generi di un videogioco? 10? 15? Ecco, quanti titoli hai elencato? Una ventina di cui la meta sono platform 2d. E hai considerato solo gli ultimi mesi. Quindi un buon 50% sono platform 2d, un 10% avventure grafiche un altro 10% altri generi. Adesso ti faccio una domanda: qual è il genere predominante?

Poi oh fosse solo quello il problema. Qua si son messi a regalare giochini pure su ps3 e questo è ancora più grave. A sto punto che tolgano sta instante game collection e mettano l'online a due euro al mese.

Guarda che con quel listone non hai fatto altro che dimostrare che la maggior parte dei titoli son platform 2d eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuanti sono i generi di un videogioco? 10? 15? Ecco, quanti titoli hai elencato? Una ventina di cui la meta sono platform 2d. E hai considerato solo gli ultimi mesi. Quindi un buon 50% sono platform 2d, un 10% avventure grafiche un altro 10% altri generi. Adesso ti faccio una domanda: qual è il genere predominante?

Poi oh fosse solo quello il problema. Qua si son messi a regalare giochini pure su ps3 e questo è ancora più grave. A sto punto che tolgano sta instante game collection e mettano l'online a due euro al mese.
concordo,almeno coi soldi risparmiati starà a me decidere se comprarmi un indie oppure no

concordo,almeno coi soldi risparmiati starà a me decidere se comprarmi un indie oppure no
Non gli converrebbe a 25 euro annuali. Essendo oggi l'online ad obbligo di pagamento, stà a loro decidere dove devi risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non gli converrebbe a 25 euro annuali. Essendo oggi l'online ad obbligo di pagamento, stà a loro decidere dove devi risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
oddio ...fino a un certo punto...quest'anno è andata così (rinnovato il plus annuale a 40 sacchi),ma il prossimo col cavolo che lo faccio se continuano con st'andazzo.Al limite mi farò un mensile se avrò voglia di giocare online

Quindi pure io posso decire DOVE risparmiare...magari se mi girano le balle preno una xbox (cosa che ho fatto tutti gli anni a fine gen,dando sempre precedenza a sony) o pompo il pc:pffs:

Che essere preso per il chiulo (problemi pure per il firmware 3.0) da 4 funghetti a mandorla non è che mi piaccia molto

oddio ...fino a un certo punto...quest'anno è andata così (rinnovato il plus annuale a 40 sacchi),ma il prossimo col cavolo che lo faccio se continuano con st'andazzo.Al limite mi farò un mensile se avrò voglia di giocare onlineQuindi pure io posso decire DOVE risparmiare...magari se mi girano le balle preno una xbox (cosa che ho fatto tutti gli anni a fine gen,dando sempre precedenza a sony) o pompo il pc:pffs:
Il punto è questo, l'alternativa è il tenere la console in offline. Se la cosa non pesa è ok, ma sarebbe comunque una piattaforma non pienamente sfruttata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si può virare su pc dove i giochi costano 2 lire, quello senza dubbio.

Guarda che con quel listone non hai fatto altro che dimostrare che la maggior parte dei titoli son platform 2d eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuanti sono i generi di un videogioco? 10? 15? Ecco, quanti titoli hai elencato? Una ventina di cui la meta sono platform 2d. E hai considerato solo gli ultimi mesi. Quindi un buon 50% sono platform 2d, un 10% avventure grafiche un altro 10% altri generi. Adesso ti faccio una domanda: qual è il genere predominante?

Siamo passati da "danno sempre" a "il 50%", ovviamente senza considerare che non è il 50% ma meno, e che platform 2d ormai significa ben poco visto che si snodano in 50 generi diversi (c'è il puzzle platform, il platform puro e poi il metroidvania, per non parlare di altri che son proprio action).

Purtroppo questo è il gaming moderno, solo il gioco aaa di turno si può definire gioco vero con una sua identità, gli indie vengono trattai come una massa informe di "giochini". Continuate così, a perderci siete voi, io mi godo i gioconi a prescindere dall'etichetta

Ma manco black flag regalano. Sempre più ridicoli, col cazz che rinnovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio, faccio volentieri a meno di Creed. Dopo il secondo ha rotto il brazzo, è un continuo copia/incolla dove cambiano solo lo sfondo, la trama e il periodo storico. Preferisco i giochini stupidi a gameplay variegato, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo passati da "danno sempre" a "il 50%", ovviamente senza considerare che non è il 50% ma meno, e che platform 2d ormai significa ben poco visto che si snodano in 50 generi diversi (c'è il puzzle platform, il platform puro e poi il metroidvania, per non parlare di altri che son proprio action).
Purtroppo questo è il gaming moderno, solo il gioco aaa di turno si può definire gioco vero con una sua identità, gli indie vengono trattai come una massa informe di "giochini". Continuate così, a perderci siete voi, io mi godo i gioconi a prescindere dall'etichetta
comunque è innegabile che ci sia una vera e propia invasione...con ps3 mica era così...

a me dell'etichetta frega poco...voglio un gioco moderno tecnicamente e nelle meccaniche.

altrimenti è tutta roba che potevo giocarmi nelle console precedenti...ergo non roba da ps4...ma roba da tablet (senza offesaa visto che di giochi per tablet ne ho giocati molti)

comunque è innegabile che ci sia una vera e propia invasione...con ps3 mica era così...a me dell'etichetta frega poco...voglio un gioco moderno tecnicamente e nelle meccaniche.

altrimenti è tutta roba che potevo giocarmi nelle console precedenti...ergo non roba da ps4...ma roba da tablet (senza offesaa visto che di giochi per tablet ne ho giocati molti)
Ogni parvenza di senso viene bruciata quando saltano fuori frasi del genere.

Più in generale, ho smesso di credere nella buona fede di chi si lamenta dei giochi del plus, dopo due anni in cui ogni. singolo. fottutissimo. gioco dato che non sia AAA passa per cacca liquida. Stranamente, già 5 minuti dopo l'annuncio.

Poi magari danno capolavori di level design con meccaniche freschissime e tecnicamente ottimi come Velocity 2x, e lo si fa passare per "solito sparatutto 2d anni 80" [cit.]

Ogni parvenza di senso viene bruciata quando saltano fuori frasi del genere.
Più in generale, ho smesso di credere nella buona fede di chi si lamenta dei giochi del plus, dopo due anni in cui ogni. singolo. fottutissimo. gioco dato che non sia AAA passa per cacca liquida. Stranamente, già 5 minuti dopo l'annuncio.

Poi magari danno capolavori di level design con meccaniche freschissime e tecnicamente ottimi come Velocity 2x, e lo si fa passare per "solito sparatutto 2d anni 80" [cit.]
Mboh, puoi anche mascherare la puzza di stantio con un level design inoppugnabile, un gameplay solido e qualche mash up poco entusasmante da Metroid, ma sono e continuano ad essere effettivamente vecchie, imho c'è poco da girarci intorno.

In 40 anni (e passa) di videogiochi son stati fatti passi da gigante, siamo passati da Pong a Top Spin, da Castle Wolfenstein a The Phantom Pain, dall'Indiana Jones per Atari 2600 ad Uncharted 4, i giochi in poche parole si sono evoluti. Ergo, per quanto i giochi in 2D abbiano senz'altro ancora qualcosa da dire, riuscendo a raggiungere picchi di qualità eccelsa come con Super Meat Boy e Velocity 2X, ritengo che non ci sia proprio nulla da biasimare a chi ricerca esperienze più complesse e moderne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque con il fw 3.0 hanno anche aumentato lo spazio cloud per i salvataggi da 1 a 10 GB. Just sayin', visto che si parla ogni 3 post dell'aumento di prezzo del trimestrale mentre di questo non se ne parla mai nonostante sia una cosa annunciata da tempo.

Btw mi accodo agli insoddisfatti della IGC, anche se in fondo mi piace che diano giochi only DD visto che i retail mi piace sempre comprarli. Però preferirei fossero only DD di mio gusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oppure che tornino a dare PS1 classics, mi piace giocarli su PSP.

Malino questo mese Sony, come anche il precedente, per i miei gusti salvo solo Broken Age che in effetti avevo intenzione di prendere prima o poi.

Direi comunque male entrambe questo mese, GWG di poco superiore ma personalmente non mi ha entrusiasmato neanche quella

ma una curiosita', ma per caso si puo' fare un abbonamento gold senza avere la console e comperare i giochi gold dal pc?

insomma come si puo' fare sul plus , prendere i giochi ed eventualmente scaricarli e giocarli quando si ha la console, si puo' fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro