PS5, anche la scatola avvisa: giochi solo digitali dal 2028

• Autore discussione Autore discussione Pavo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tra l'altro, vogliamo mettere l'enorme vantaggio di non occupare preziosissimo spazio in libreria o nei cassetti con custodie su custodie di dischi?
ehhhh ma i fenomeni qui hanno detto che occupi spazio sugli SSD, e questo è NO BUONO!

Fate attenzione hanno anche eliminato oltre 50 giochi dal playstore anche se sono stati comprati vi vogliono solo spennare e prendere in giro questo è uno delle tante fregature.

Oh, ma è possibile avere una notizia senza che la gente si scanni nei commenti per motivazioni puerili?

Comunque sarà un problema mio ma c'è qualcosa che non mi torna: sotto tutti i vari post, video e articoli vari che trattano questo argomento, mi capita di leggere i commenti degli utenti e per un buon 90% sono tutti di persone favorevoli al fisico. Quindi mi chiedo, i dati rilasciati da Sony o altre società in cui affermano che la maggior parte dei giocatori predilige il formato digitale, come vengono calcolati? A patto ovviamente che ciò che viene riportato sia veritiero e correttamente contestualizzato.

Mi hai dato la conferma della pochezza dell'utenza media. In vacanza senti davvero il bisogno di portarti la Playstation perché magari non riusciresti a staccarti? Sei serio? E poi cosa cambia anche se non re la porri a casa con gli amici? Coi giochi digitali mica puoi giocare in cloud con le console degli altri.
Ma in verità si, sono anni che miei amici giocano con i giochi della mia libreria avendo i dati del mio profilo e viceversa. É obiettivamente più comodo farsi dare in prestito i giochi così piuttosto che doversi scambiare i dischi, cosa che logisticamente é più complessa da fare.

Ringraziamo l'utenza di massa, la principale responsabile di questo andazzo che è veramente convinta che il digitale sia meglio del formato fisico..
Vero, ma non penso che la scelgano perché sia migliore, ma semplicemente per superficialità o per mancanza di voglia di alzarsi dal divano per cambiare disco.
Stò notando infatti che negli ultimi anni sono aumentati di parecchio giocatori meno passionisti, che approfondiscono meno recensioni o dettagli e che comprano il gioco del momento solo perché và di moda.
Basta vedere i numeri dei preorder di GTA6, Viene prenotato a scatola chiusa senza neanche aver mai visto neanche uno straccio di vero gameplay oltretutto con prezzo d' elite.
Assurdo

Vero, ma non penso che la scelgano perché sia migliore, ma semplicemente per superficialità o per mancanza di voglia di alzarsi dal divano per cambiare disco.<br />
Stò notando infatti che negli ultimi anni sono aumentati di parecchio giocatori meno passionisti, che approfondiscono meno recensioni o dettagli e che comprano il gioco del momento solo perché và di moda.<br />
Basta vedere i numeri dei preorder di GTA6, Viene prenotato a scatola chiusa senza neanche aver mai visto neanche uno straccio di vero gameplay oltretutto con prezzo d&#039; elite.<br />
Assurdo
Purtroppo quando il cervello non c'è è impossibile trovare rimedi.... Era meglio nel anni 90 quando il videogame era per appassionati e non per rincoglioniti che giocano a gaas, fifa, fortnite e merdate affini

Purtroppo quando il cervello non c'è è impossibile trovare rimedi.... Era meglio nel anni 90 quando il videogame era per appassionati e non per rincoglioniti che giocano a gaas, fifa, fortnite e merdate affini
Era l'epoca (durata fino ai primi anni duemila) in cui i videogiochi stessi non erano ancora accettati dalla cultura mainstream che li vedeva come roba per bambini e disadattati, mentre ora vanno di moda come i film di supereroi (altro genere sdoganato da ormai quindici anni che ormai non ha più nulla da dire), adesso che purtroppo sono stati gentrificati dai "turisti dei videogiochi" che provano i titoli sponsorizzati da youtuber e influencer hanno perso il loro status di hobby di nicchia coi suoi codici e la sua filosofia.

Ma quali &quot;scelte scellerate&quot;... Chi difende il fisico è perché vuole risparmiare 10-20€ perché non lo può più rivendere, fine. A me e molti altri non frega nulla di fare i pidocchiosi per spiccioli. Il digitale è NETTAMENTE più comodo di un formato fisico, che tecnologicamente non ha più alcun senso di esistere (i giochi non ci stanno e non sono più letti dal disco da anni).<br />
E non parliamo di questioni di &quot;proprietà&quot; che QUALUNQUE software è sempre una concessione di licenza (leggeteli i benedetti termini)
Si..con queste motivazioni puoi convincere al massimo i ragazzini.

Vero, ma non penso che la scelgano perché sia migliore, ma semplicemente per superficialità o per mancanza di voglia di alzarsi dal divano per cambiare disco.<br />
Stò notando infatti che negli ultimi anni sono aumentati di parecchio giocatori meno passionisti, che approfondiscono meno recensioni o dettagli e che comprano il gioco del momento solo perché và di moda.<br />
Basta vedere i numeri dei preorder di GTA6, Viene prenotato a scatola chiusa senza neanche aver mai visto neanche uno straccio di vero gameplay oltretutto con prezzo d&#039; elite.<br />
Assurdo
GTA è sopravvalutato, non è nient'altro che un emblema della società dei consumi confezionato apposta per i giocatori della domenica e per chi necessita di spegnere il cervello.

Ma in verità si, sono anni che miei amici giocano con i giochi della mia libreria avendo i dati del mio profilo e viceversa. É obiettivamente più comodo farsi dare in prestito i giochi così piuttosto che doversi scambiare i dischi, cosa che logisticamente é più complessa da fare.
Se manca la connessione però come fate?

Purtroppo è così, le scelte scellerate di molti idioti senza cervello, le pagheremo tutti; il fatto che certi soggetti continuino a difendere il digital only fa capire che la stupidità umana has no limits.
Perdonami, io sono per il fisico anche se sapevo che prima o poi il momento sarebbe arrivato e mi dispiace molto, non arrivo però a farne tutto questo dramma esagerato. Non vi sembra comunque di stare un tantino esagerando con gli insulti? Ok non essere d'accordo su una scelta ci sta, ma arrivare a dare degli idioti alla gente mi pare un tantino eccessivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro