PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Iscritto dal
28 Ago 2025
Reazioni
1,409
Pubblicità
Non mi interessano voti di non sonari che COMUNQUE non avrebbero preso PS6 quasi sicuramente.

Notate bene che la prima opzione non significa "fanno bene a fare tutto dd" ma un rassegnato dire "vabbè, è andata così, ormai, non ci posso fare niente e sono costretto ad adeguarmi".

Perchè le opzioni, se leggete bene la domanda, partono tutte dalla premessa "SE Sony non cambia posizione e passa davvero all'only dd dal 2028 in poi".

Gentilmente, se potete, motivate con un post anziché solo votare.

Resto su PS5 finché la 6 non avrà un parco esclusive (non crossgen quindi) di mio gusto e potrò acquistarla a 600€ massimo.
Questo a prescindere del digitale di cui mi frega il giusto.

Se vuoi sapere solo riguardo al digitale: continuo agilmente su Playstation

Ho il pc fatto a gennaio 2025 (che e' diventata la mia piattaforma di gioco principale ) e ho preso switch 2 2 settimane fa.
E ho ancora la ps5.

Direi che non ho motivi di prendere una ps6 only DD al D1 a 1000 o piu' euro manco ci fosse dio come esclusiva al lancio (e intendo Physint di Kojima che molto probabilmente sara' multipiatta e uscira' la versione PC poco dopo ).

L'UNICA cosa che mi ''interessa'' al momento e' la ps6 portable, ma prima voglio vedere giochi, prezzo e via dicendo.

Al giorno d'oggi non sto minimamente pensando a comprare una ps6.

Con l'attuale setup (PC, switch 2 e ps5 ) sto apposto tipo per 10 anni :asd:

"salto l'intera gen salvo novità" ho votato questo. Io sto bene su PS5, gioco a 30 fps, mi stanno bene, non avrò problemi quando i motori frafici saranno più forti e i 60 non ci saranno (tipo come mi immagino TW4), quindi finchè escono decentemente, e non ci sono esclusive enormi (dovranno essere molte, non sono tipo che compra una console per 2 o 3 giochi) rimarrò su PS5.

Poi valuterò cose ovviamente. Il valore di PS5 nel rivenderla, l'eventuale rottura della mia PS5 presa al D1, e cose così. Ma lì sono cose che non posso sapere ora.

Io sinceramente non saprei che rispondere...

Non posso negare che mi girino i coglioni, perché è stata una scelta troppo improvvisa e troppo diretta. Ok, è una strada che prima o poi si dovrà percorrere, ma c'erano modi più convenzionali e meno "aggressivi" per fare questo passaggio.

Purtroppo, per stare al passo con i tempi, prima o poi dovrò passare anch'io al digitale. Ma se la PS6 non avrà almeno il lettore per garantire la retrocompatibilità con i giochi fisici, piuttosto che dare soldi a loro per quelle quattro esclusive di merda, mi prendo un PC.

La prenderò sicuro e me ne farò una ragione sul only digital perché tanto su PC non ci vado. Switch 2 già ce l'ho.
Se la prenderò subito questo è da vedere. Dipende sempre dal prezzo che spareranno (e da quanto potrò racimolare vendendo PS5 PRO). Certo è che acquisterò meno al D1 con i prezzi da rapina del digitale.

Ultima modifica:
non sono sonaro ma avrei preso ps6 sicuro...ora colca

difficile rimanere anche sulla ps5 pro, visto che nn comprerò più na mazza da sony :asd:

ho messo il pc ma sinceramente non saprei (switch 2 la ho già) da vedere come si sviluppa la situazione nel prossimo anno

Al momento non ne ho idea. Sicuramente non comprerò ps6, per ora ho ps5 e switch 2, posso andare avanti ancora così.
In futuro si vedrà, l'unica console che abbia ancora un senso mi sembra switch 2 e quindi l'unica altra opzione sarebbe il pc.
Però non ho mai amato l'idea del pc...

Ho tanto di quel backlog da smaltire che posso saltare la gen.

Inoltre all'inizio dell'anno scorso mi ero fatto il pc nuovo di fascia alta (però senza scheda video, perchè l'idea non era di giocarci ma usarlo per altro) quindi quei pochissimi giochi che non usciranno su ps5 potrei prenderli là.

Resto con ps5 finché escono i giochi, poi la comprerò se necessario.I giochi digitali però possono fallire tutti a 80euro.

Ultima modifica:
Vi prego prendete i voti e tirateglieli in faccia a qualche rappresentante sony di vostra conoscenza :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro