Puella Magi Madoka Magica | VVVVID, Crunchyroll, Planet Manga

Pubblicità
grandissimo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non commento l'ultima immagine :rickds:

A parte gli scherzi, ti suggerisco di postare la tua bella figure anche qua (topic forse più appropriato). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari mettendo le foto sotto Spoiler in maniera che anche guardando il topic col smart phone si riesca (altrimenti diventa troppo pesante).
Ah, non sapevo dell'esistenza del tread dedicato alle figures.

Grazie :birra:

T'oh scopro solo adesso questo topic :kappe: .

Io sto vedendo la serie per la prima volta su consigli ENTUSIASTICI di un sacco di amici, sono all'episodio 6 e non credo di avere mai fatto tanta fatica per continuare un anime che mi sta facendo schifo :rickds: mi è stato detto che il finale mi farà cambiare idea, ma non mi sembra così probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io la serie l'ho vista un anno fa senza aspettarmi nulla (il genere non è tra i miei preferiti) e mi ha piacevolmente sorpreso, ho apprezzato l'atmosfera cupa, le animazioni ed il pessimismo di fondo. Il finale è ottimo ma se quello prima non ti ha convinto allora dubito cambierà qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ecco, per quanto riguarda il film, La Storia della Ribellione, quello si che mi ha fatto davvero schifo (mi aspetto di essere fucilato per questa affermazione, ma sono pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Ecco, per quanto riguarda il film, La Storia della Ribellione, quello si che mi ha fatto davvero schifo (mi aspetto di essere fucilato per questa affermazione, ma sono pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).
Hai solo dato un tuo pensiero, quindi non vedo motivo di fucilarti XD

Se avessi detto "fa schifo", ecco... Qui mi sarebbe saltato la mosca al naso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Può piacere o meno, come è giusto che sia.

Personalmente a me è piaciuto moltissimo, più della serie (che per me è già da 10)

PS. L'importante che non mi tocchiate Homura e Mami, altrimenti divento Super Sayan di 5° livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmmh a me non piacciono character design e personaggi in maniera particolare (madonna quello pseudogatto mi fa venire l'idrofobia ogni volta che compare a schermo); il resto è un po' hit and miss. Adesso (fine puntata 8) sta evolvendo, ma credo che difficilmente mi farà cambiare idea. Questo a livello totalmente personale, naturalmente.

Io la serie l'ho vista un anno fa senza aspettarmi nulla (il genere non è tra i miei preferiti) e mi ha piacevolmente sorpreso, ho apprezzato l'atmosfera cupa, le animazioni ed il pessimismo di fondo. Il finale è ottimo ma se quello prima non ti ha convinto allora dubito cambierà qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'atmosfera pregevole secondo me viene rovinata dai personaggi. Per la maggior parte del tempo giuro che mi fanno unicamente quell'effetto.

Secondo me sarebbe servita qualche puntata in più per sviluppare i personaggi ed i RAPPORTI tra essi. Così per mio gusto è un po' troppo affrettato ed anche il momento in cui

Kyoko e Sayaka muoiono nell'esplosione
mi è sembrato un po' meh proprio perché mi è sembrato troppo velocizzato il rapporto tra le due.

Ok, alla luce degli episodi 10 e 11 sto cambiando parecchio la mia opinione generale :rickds: darò un'impressione completa a caldo domani appena vedo l'ultimo episodio, poi credo proprio di rivedere la serie con questo rinnovato punto di vista.

Hai solo dato un tuo pensiero, quindi non vedo motivo di fucilarti XDSe avessi detto "fa schifo", ecco... Qui mi sarebbe saltato la mosca al naso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parole sante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Ho aggiunto quella postilla sulla fucilata perché c'è un mio amico per cui il film è intoccabile e non appena ne parli male si infiamma come una bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E poi, a quanto vedo, in rete sono più quelli a cui Rebellion è piaciuto piuttosto che il contrario; purtroppo le cose che non ho proprio digerito di quel film sono i numerosi passi indietro rispetto alla serie e l'utilizzo troppo eccessivo della tecnica che hanno usato per animare le streghe (non so come si chiama, pardon) a discapito di quella tradizionale.

PS. L'importante che non mi tocchiate Homura e Mami, altrimenti divento Super Sayan di 5° livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tranquillo, mi unisco al coro: guai a chi le tocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ! La mia preferita però rimane Sayaka.

Secondo me sarebbe servita qualche puntata in più per sviluppare i personaggi ed i RAPPORTI tra essi.
In effetti più puntate avrebbero permesso una migliore gestione dei profili psicologici, ma anche con 12 il risultato è stato ottimo imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ok, alla luce degli episodi 10 e 11 sto cambiando parecchio la mia opinione generale :rickds: darò un'impressione completa a caldo domani appena vedo l'ultimo episodio, poi credo proprio di rivedere la serie con questo rinnovato punto di vista.
Bene, sono contento :kappe: . L'unica cosa che non mi è piaciuta degli episodi finali è l'ultimo dialogo tra Madoka e sua madre (abbastanza ridicolo), tutto il resto è perfetto.

Collection Madoka Vers 3.0
11289418_765178840268197_7939745265683780182_o.jpg
notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho la figures della Dea, i 3 box limited, il box del film e il terzo pacchetto sempre del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Collection Madoka Vers 3.0
11289418_765178840268197_7939745265683780182_o.jpg
Non sono mai stato fissato con le action figures, ma ti faccio i miei complimenti ;p ! Noto che manca Kyoko, devo dedurre che non l'hai ancora presa o che è quella che ti sta più sulle scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non sono mai stato fissato con le action figures, ma ti faccio i miei complimenti ;p ! Noto che manca Kyoko, devo dedurre che non l'hai ancora presa o che è quella che ti sta più sulle scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
La prima, anche perchè come personaggio mi piace moltissimo.

Ovviamente punto all'acquisto di una sua figure, l'unico problema è che quella al momento uscita, quella di Good Smile, non mi piace molto, ma adesso che è scattato il progetto di scolpire le figures dell'artwork di aoikiume andrò su quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dunque, ho finito anche l'ultimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif finale perfetto a mio avviso, è perfettamente coerente e risolve pressoché tutto. Questo trio finale di episodi è stato davvero fantastico, ho rivalutato a posteriori l'intera serie. Rimangono però cose che non mi sono piaciute, ovvero:

- il character design (so che è scelta stilistica quindi "difetto" assolutamente soggettivo, ma non ha proprio incontrato i miei gusti), diversamente dal monster design;

- il ritmo delle puntate, che a volte alternavano dialoghi pressoché inutili ad eventi importanti concentratissimi, questo per me ha avuto un impatto negativo sulla dinamicità delle puntate; peraltro, questo ha portato anche a...

- lo sviluppo di alcuni personaggi ed i rapporti tra di essi, mi spiego:

il personaggio di Kyoko, per quanto gradevole, secondo me ha un cambiamento di facciata troppo repentino perché, una volta messi in tavola gli elementi sufficienti a giustificarlo, si è proceduto a metterlo in scena di botto, e secondo me questo ha spezzato la fluidità necessaria per renderlo al 100% efficace... infatti il suo rapporto con Sayaka non mi aveva convinto del tutto, e anche quest'ultima è precipitata nella disperazione davvero "di colpo": non dico incoerentemente, perché come sopra gli elementi atti a giustificare con coerenza questo c'erano, ma l'intero processo secondo me avrebbe richiesto più tempo!

Quello che invece mi è piaciuto:

- la trama, soprattutto alla luce degli ultimi episodi che hanno aggiunto quello strato ulteriore di complessità molto ben calcolata e curata che rappresenta un bonus non indifferente;

- l'atmosfera oscura e disturbante nonostante il genere di base da cui si distacca;

- lo stile dei mondi delle streghe, è molto un "acquired taste" (all'inizio non mi piaceva) ma ne va riconosciuta a prescindere da questo la forte artisticità;

- lo sviluppo di Homura;

- la colonna sonora!

Oggettivamente parlando credo sia un anime da 9, da un punto di vista più soggettivo forse lo valuterei un po' meno, quel che è certo è che alla fine mi ha sorpreso! Dovrò rivedere la serie, e poi anche il terzo film.

@vitolano: collezione di figures davvero notevole! Un mio amico ti ucciderebbe per rubartele senza alcuna esitazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FreddyTheMonkey hai praticamente elencato gli stessi pregi e difetti che ci trovo io ;p . Solo che a me la serie è piaciuta sin dall'inizio, diciamo che come voto le potrei dare 8.5 (l'ho vista quasi un anno fa, dovrei rivederla per essere più sicuro).

Ti consiglio allora di vedere subito il film, La Storia della Ribellione, che si colloca dopo la fine della serie. Come ho già detto mi ha deluso parecchio, ma nel complesso merita e a molti è piaciuto, quindi vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Occhio che ho detto IL film anche se in realtà ce ne sono tre, solo che i primi due sono un recap della serie; quello che prosegue è proprio La Storia della Ribellione.

FreddyTheMonkey hai praticamente elencato gli stessi pregi e difetti che ci trovo io ;p . Solo che a me la serie è piaciuta sin dall'inizio, diciamo che come voto le potrei dare 8.5 (l'ho vista quasi un anno fa, dovrei rivederla per essere più sicuro).
Ti consiglio allora di vedere subito il film, La Storia della Ribellione, che si colloca dopo la fine della serie. Come ho già detto mi ha deluso parecchio, ma nel complesso merita e a molti è piaciuto, quindi vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Occhio che ho detto IL film anche se in realtà ce ne sono tre, solo che i primi due sono un recap della serie; quello che prosegue è proprio La Storia della Ribellione.
Non mancherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png gli altri due però li salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madoka Magica Magia Record Smartphone Game Launches on August 22

The official website for the Magia Record: Mahō Shōjo Madoka Magica Gaiden (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story) smartphone game announced on Friday that the game has been delayed again and is now slated for August 22. The staff apologized and explained that the reason for the delay is to make some final adjustments to the game before its release.
Aniplex previously planned to release the role-playing game for iOS and Android devices in May but it was delayed to July.

The story takes place in the burgeoning city of Kamihama. Guided by a strange power, magical girls gather in this town and battle with a new power drawn from witches. Iroha Tamaki arrives in this town and joins other magical girls to search for her missing younger sister Ui. Before long, Homura Akemi also arrives in the town. "If I can understand the mystery of this town, maybe I can save Kaname."

The new character Iroha Tamaki (voiced by Momo Asakura) becomes a magical girl with a wish to save her sister from illness. Madoka Kaname (again voiced by Aoi Yūki) also arrives in Kamihama to search for her missing friend Homura.

TrySail is performing the theme song "Kakawari" (Connection). The game will be free to play, but the app will charge for certain contents. Those who preregister for the game will receive "Magical Girl Homura Akemi (glasses version)" for use in the game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro