Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se sai l'inglese, su PS3 trovi Valkyria Chronicles, ma secondo me non è un gioco per chi si sta avvicinando al genere JRPG. C'è Eternal Sonata che è un JRPG classico ma con un sistema di combattimento ibrido (a turni ed action... si fa per modo di dire), ricco di ambientazioni fantasy che potresti trovare appassionanti.

Poi fra RoF e FFXIII io ti consiglierei il secondo perché si avvicina di più ai gusti di giocatori che arrivano da altri generi.
A me piaciono le ambientazioni fantasy, l'unico titolo che si puo avvicinare ad un jrpg che ho giocat è la serie Kingdom hearts giocata su ps2 e devo dire che mi è piaciuta un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

penso di optare inizialmente per FF e poi magari prendo End of enternity

A me piaciono le ambientazioni fantasy, l'unico titolo che si puo avvicinare ad un jrpg che ho giocat è la serie Kingdom hearts giocata su ps2 e devo dire che mi è piaciuta un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
penso di optare inizialmente per FF e poi magari prendo End of enternity
Sì, Kingdom Hearts è un JRPG. Se hai ancora la PS2 e ci giochi, puoi trovare molti titoli del genere, davvero tantissimi. Ad esempio di solito a chi piace molto Kingdom Hearts si trova benissimo con Final Fantasy X.

se per caso qualcuno ha già avuto modo di acquistare ff13 presso gamestop può cortesemente postare lo scontrino????

se per caso qualcuno ha già avuto modo di acquistare ff13 presso gamestop può cortesemente postare lo scontrino????
Lo trovi in sezione PS3 a pagina 908 mi pare

ciao ragazzi volevo solo dire che alla fine tra psp e ds ho optato per il secondo, perchè ho trovato un 3 per 2 su alcuni final fantasy e non ho potuto lasciarmeli scappare.. ho preso ff 3 ff 4 e ff 12 (tutti per ds)... ma quali altri ff ci sono per ds?? denghiu!

ciao ragazzi volevo solo dire che alla fine tra psp e ds ho optato per il secondo, perchè ho trovato un 3 per 2 su alcuni final fantasy e non ho potuto lasciarmeli scappare.. ho preso ff 3 ff 4 e ff 12 (tutti per ds)... ma quali altri ff ci sono per ds?? denghiu!
Per ds dovresti trovare anche FF crystal chronicles: rings of fate, FF crystal chronicles: Echoes of time e FF tactics.

io ti consiglio altri giochi che sono migliori forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif prenditi Suikoden Tiekresis,Dragon Quest 4,5 se ti piacciono, Chrono Trigger, Soma Bringer,Nostalgia, Sands of Destruction, Atelier Annie, Etrian Oyssey 1-2, Lunar Dragon SOng e ce ne sono tanti altri

Per ds dovresti trovare anche FF crystal chronicles: rings of fate, FF crystal chronicles: Echoes of time e FF tactics.
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io ti consiglio altri giochi che sono migliori forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif prenditi Suikoden Tiekresis,Dragon Quest 4,5 se ti piacciono, Chrono Trigger, Soma Bringer,Nostalgia, Sands of Destruction, Atelier Annie, Etrian Oyssey 1-2, Lunar Dragon SOng e ce ne sono tanti altri
grazie per i giochi conosgliati con calma li prenderò! (ho edciso di prendere solo giochi che cmq sono già bassi di prezzo per non delapidare troppo il mio denaro visto che ci pensa già la play 3 a succhiarmi via le finanze -_____-")

ho visto che c'è anche blue dragon per ds! me lo consigliate oppure no?

Ma tutti i Persona sono solo in Inglese? ero così contento di aver trovato il 3, ma mi sono tirato indietro:morristend:

Ma tutti i Persona sono solo in Inglese? ero così contento di aver trovato il 3, ma mi sono tirato indietro:morristend:
c'è solo una via se vuoi diventare minimamente esperto di questo genere videoludico e goderti i veri capolavori..... imparare le basi di inglese ... visto che il giapponese e' leggermente piu' difficile

ciao voglio un consiglio su STAR OCEAN INTERNATIONAL PS3 !! vorrei comprarmelo ma non ho idea su pregi e difetti e se ne valga la pena , postate impressioni e se magari qualcuno k ci sta giocando pubblica ank una bella recensione avrà la mia gratitudine

ciao voglio un consiglio su STAR OCEAN INTERNATIONAL PS3 !! vorrei comprarmelo ma non ho idea su pregi e difetti e se ne valga la pena , postate impressioni e se magari qualcuno k ci sta giocando pubblica ank una bella recensione avrà la mia gratitudine
Io ho giocato alla versione 360 (identica a quella PS3) e ti posso dire che è un buon gioco. Tra gli aspetti positivi c'è sicuramente un Battle System veloce e divertente e la possibilità di portare a termine molte side quest. La trama è semplice e il party è molto vario anche se i personaggi sono un pò stereotipati. Grafica e sonoro sono su livelli discreti, forse si poteva prestare più attenzione alla realizzazione dei personaggi che sembrano un pò inespressivi. Le ambientazioni sono realizzate con cura e sono molto ampie (peccato che siano poche).

E' un inglese facile da comprendere, più vicino alla cultura giapponese con tanti suffissi -san, -kun e termini tradizionali. Dovresti riuscire a comprenderlo bene dopo qualche ora. Non solo i Persona, ma tutti i giochi della saga Shin Megami Tensei non sono disponibili in italiano. E questo vale per tantissimi titoli validi anche fuori dalla saga, come i recenti Valkyria Chronicles su PS3 e Tales of Vesperia su 360 (a meno che tu non lo prenda in versione PS3... in giapponese!).

Per un appassionato di JRPG capire l'inglese è utilissimo, ovviamente più giochi, più migliori. Nelle vecchie generazioni di giochi (parlo di 15 anni fa) era rarissimo trovare titoli tradotti in italiano, pure il tanto popolare qui da noi Super Mario 64 era completamente in inglese per un ragazzino era difficile capire al 100% gli indizi per risolvere enigmi. Ce la facevi migliorando con l'inglese e diventando sempre più pratico con il gioco.

Anche Final Fantasy VII ha venduto tantissimo ma era completamente in inglese. Ora siamo abituati ad avere la maggior parte dei giochi tradotti, ma per i JRPG non è così, soltanto una parte è Multi-5.

Secondo voi 33€ per Lucifer's Call usato dagli UK sono troppi? Perchè sto maledetto gioco lo vendono a tantissimo da tutte le parti

Secondo voi 33€ per Lucifer's Call usato dagli UK sono troppi? Perchè sto maledetto gioco lo vendono a tantissimo da tutte le parti
Scherzi? Sbrigati a prenderlo che normalmente sotto gli 80€ USATO non li trovi. E' una super offerta, assicurati soltanto che sia giocabile al 100% e senza graffi.

Scherzi? Sbrigati a prenderlo che normalmente sotto gli 80€ USATO non li trovi. E' una super offerta, assicurati soltanto che sia giocabile al 100% e senza graffi.
ma sinceramente al gamestop a como ce n'é sempre un paio sui 30 euro :unsisi:

Hmm su ebay solo nuovo vogliono tanti soldi per l'usato si aggira tra i 30-40 €

è non disponibile altrimenti l'avrei già preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io l'ho pagato 9,90 ieri al gs
ma solo io non riesco a trovarlo al gamestop??

Ma se io chiamo il gamestop e gli chiedo se ce l'ha tra gli usati mi danno una risposta?

Beh li dice non disponibile online, in negozio c'è, o almeno dalle mie parti c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro