Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho ordinato valkyria chronicles e Nier..Reinbach e Jabawack possono aggiungere una tacca al loro tacuino
buona fortuna con nier, è un mese che l'aspetto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valkyria chornicles gia ce l ho,ora devo solo capire se Nier vale l'acquisto o no....qualche parere???
su nier non si capisce nulla in realtà, critica e il 90% dei giocatori l'hanno schifato, ma il 10% di quelli che sono andati oltre la grafica oscena e dei difetti vari l'hanno trovato un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti consiglio di rimuoverlo da zavvi.Io lo ordinai circa un mese (e mezzo) fa, e fino a a 3 settimane, nemmeno la traccia.

L'ho preso da blahDVD e mi è arrivato subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie del consiglio penso che farò così

Il migliore:Lunar silver star story complete VS Lunar silver star harmony

Which one?

SST è un gioco migliore, Silver Star Harmony ha un gameplay peggiore ma una traduzione più fedele all'originale giapponese, inoltre è molto più facile da recuperare.. di conseguenza vedi tu quali sono le tue priorità.

Il migliore:Lunar silver star story complete VS Lunar silver star harmony

Which one?
Per una questione puramente affettiva, ti direi "Lunar Legend" per GBA (è il gioco che m'ha fatto scoprire la saga), ma per essere serio, quoto Jun Uzuki, ha già detto tutto lui.

Bravo ciccio. :mah:E presto riuscirò ad aggiungere anche la seconda tacca che tu sai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono piaciuti entrambi moltissimo, non credo di preferire uno all'altro. Per quanto riguarda il primo, ho preso tutte le medaglie, e finito tutti i dlc (tranne quello che sai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) prendendo tutto, e ti ricordo che il pazzoide che si è fatto le 6 missioni dell'ultimo dlc di Edy 4 volte per poter tradurre tutti i 24 finali sono io. Direi che l'ho spolpato abbastanza. :rickds:

Quali console e giochi possiedi?
XD scusate nn l avevo detto cmq PS3 ho WKC,demon soul,FFXIII ed eternal sonata

evitatemi di consigliarmi trinity o atelier xk sono gran giochi ma per adesso con l inglese cerco di evitarli (VC ha la traduzione del forum XD)

XD scusate nn l avevo detto cmq PS3 ho WKC,demon soul,FFXIII ed eternal sonataevitatemi di consigliarmi trinity o atelier xk sono gran giochi ma per adesso con l inglese cerco di evitarli (VC ha la traduzione del forum XD)
Sì, però i jrpg di questa home gen già son pochi. Se poi scartiamo pure quelli in inglese... resta veramente il nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra le tante cose ne hai già giocati alcuni...

Beh, in italiano, che tu non abbia già giocato, mi viene in mente solo Resonance of fate su PS3.

Sì, però i jrpg di questa home gen già son pochi. Se poi scartiamo pure quelli in inglese... resta veramente il nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra le tante cose ne hai già giocati alcuni...Beh, in italiano, che tu non abbia già giocato, mi viene in mente solo Resonance of fate su PS3.
XD giusto quello che pensavo oppure star ocean ma che nn mi ispira molto

prendo ROF se non trovo valkyria...nel frattempo cerchero di studiarmi un po di inglese XD

XD giusto quello che pensavo oppure star ocean ma che nn mi ispira moltoprendo ROF se non trovo valkyria...nel frattempo cerchero di studiarmi un po di inglese XD
Valkyria non è la stessa cosa che giocarsi il gioco in italiano, ma almeno capisci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valkyria non è la stessa cosa che giocarsi il gioco in italiano, ma almeno capisci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma a valkyria c è la traduzione del forum e solo per quello che lo gioco (se lo trovo) senno potrebbe anche non esistere (per me)

si ma a valkyria c è la traduzione del forum e solo per quello che lo gioco senno potrebbe anche non esistere (per me)
Sì, appunto, è quello che intendevo. XD

Non è la stessa cosa che giocare un gioco con testo a schemro in italiano, ma comunque hai i testi in ita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E poi è bello forte. :supermorris2:

Mi raccomando, dacci dentro con l'inglese, che se vuoi giocare i jrpg è praticamente indispensabile, e soprattutto è una cosa che ti servirà sempre e comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

SST è un gioco migliore, Silver Star Harmony ha un gameplay peggiore ma una traduzione più fedele all'originale giapponese, inoltre è molto più facile da recuperare.. di conseguenza vedi tu quali sono le tue priorità.
ma Eternal Blue è piaciuto solo a me?

ma Eternal Blue è piaciuto solo a me?
Ma qui si stava parlando su quale delle versioni Psx o Psp di Lunar 1 era la migliore, che c'entra Lunar 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a me è piaciuto moltissimo anche EB, sebbene mia sia piaciuto di più il primo per via di Ghaleon, principalmente, e la colonna sonora che ho preferito di brutto a quella del secondo.

Sì, appunto, è quello che intendevo. XDNon è la stessa cosa che giocare un gioco con testo a schemro in italiano, ma comunque hai i testi in ita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E poi è bello forte. :supermorris2:

Mi raccomando, dacci dentro con l'inglese, che se vuoi giocare i jrpg è praticamente indispensabile, e soprattutto è una cosa che ti servirà sempre e comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
gia gia me lo hanno detto in molti dell inglese soprattutto perchè mi perdo bei giochi!!

cmq sn un ragazzino (14 anni) e per imparare l inglese ne ho di tempo cmq la cosa che mi fara sempre inc****re di brutto è... perchè giochi del c***o come fallout si possono permettere il DOPPIAGGIO addirittura in 5 o piu lingue di 646351638681 dialoghi e giochi come valkyria trinity atelier ecc. non si possono permettere neanche due sottotitoli??

gia gia me lo hanno detto in molti dell inglese soprattutto perchè mi perdo bei giochi!!cmq sn un ragazzino (14 anni) e per imparare l inglese ne ho di tempo cmq la cosa che mi fara sempre inc****re di brutto è... perchè giochi del c***o come fallout si possono permettere il DOPPIAGGIO addirittura in 5 o piu lingue di 646351638681 dialoghi e giochi come valkyria trinity atelier ecc. non si possono permettere neanche due sottotitoli??
Perché Fallout vende milioni e milioni di copie e fanno pure gli spot in tv. Un Atelier se vende 50'000 in occidente è già un risultato da leccarsi i baffi. Maggiori sono gli introiti che un gioco produce, maggiori sono i soldi che si possono spendere in localizzazione e pubblicità.

Perché Fallout vende milioni e milioni di copie e fanno pure gli spot in tv. Un Atelier se vende 50'000 in occidente è già un risultato da leccarsi i baffi. Maggiori sono gli introiti che un gioco produce, maggiori sono i soldi che si possono spendere in localizzazione e pubblicità.
50mila solo?caspita io credevo che anche dei giochi cosi potevano arrivare a mooolto di piu anche vedendo FF che vende milioni credevo che il genere jrpg si fosse evoluto sul fattore vendite...

vivo in un altro mondo XD

50mila solo?caspita io credevo che anche dei giochi cosi potevano arrivare a mooolto di piu anche vedendo FF che vende milioni credevo che il genere jrpg si fosse evoluto sul fattore vendite...vivo in un altro mondo XD
e si abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gia gia me lo hanno detto in molti dell inglese soprattutto perchè mi perdo bei giochi!!cmq sn un ragazzino (14 anni) e per imparare l inglese ne ho di tempo cmq la cosa che mi fara sempre inc****re di brutto è... perchè giochi del c***o come fallout si possono permettere il DOPPIAGGIO addirittura in 5 o piu lingue di 646351638681 dialoghi e giochi come valkyria trinity atelier ecc. non si possono permettere neanche due sottotitoli??
Ci sono ancora JRPG perfino doppiati in italiano, mi viene in mente Lost Odyssey. Il problema è che forse è meglio rimanere alle traduzioni in inglese, a volte davvero cambiano tutto quello che c'è di buono, anche con Final Fantasy XIII hanno cambiato molto.

Conosco utenti del '97 che giocano a titoli in inglese, tanto prima o poi conviene impararlo. Se poi è per giocare almeno è divertente. Io sono stato costretto ad impararlo a 13 anni per capire il mio primo JRPG.

Ci sono ancora JRPG perfino doppiati in italiano, mi viene in mente Lost Odyssey. Il problema è che forse è meglio rimanere alle traduzioni in inglese, a volte davvero cambiano tutto quello che c'è di buono, anche con Final Fantasy XIII hanno cambiato molto.Conosco utenti del '97 che giocano a titoli in inglese, tanto prima o poi conviene impararlo. Se poi è per giocare almeno è divertente. Io sono stato costretto ad impararlo a 13 anni per capire il mio primo JRPG.
Io l'ho imparato su D&D e Warhammer, quando erano solo in inglese... quanti bei ricordi, e quanta fatica a tradurre quei manuali... :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro