Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io penso che al 99% sarà quella psp. FF I e II li hanno portati da psp e il III da ds, quindi penso ci siano buone probabilità che porteranno quello psp con le cutscenes spettacolari.
se è la versione psp allora la prendo sicuro ... anche se non mi piacciono i tattici dove bisogna grindare, FF tactis lo devo giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao ragazzi...

ho bisogno di jrpg!!!

datemi qualche consiglio su cosa prendere, perchè ultimamente sto guardando un po' di uscite ma non c'è niente che mi convince particolarmente... mi sembra che su ps3 di gdr validi non ce ne siano tanti... dopo le scorpacciate con ps2 (gli FF, DQ8, SMT, KH, Valkyrie profile, dark chronicle, rogue galaxy, etc...) mi manca un gioco che mi appassioni...

ho guardato un po' di recensioni, tipo Star Ocean, Hyperdimension Neptunia, AR Tonelico, Atelier Rorona, ma mi sembrano tutti giochi decenti ma nulla più...

quindi vorrei sapere un po' i vostri pareri, tenendo conto che ho già giocato FFXIII e Eternal Sonata (e niente gdr occidentali che proprio non li reggo...)!

grazie mille in anticipo!!!

per PS3

ciao ragazzi...ho bisogno di jrpg!!!

datemi qualche consiglio su cosa prendere, perchè ultimamente sto guardando un po' di uscite ma non c'è niente che mi convince particolarmente... mi sembra che su ps3 di gdr validi non ce ne siano tanti... dopo le scorpacciate con ps2 (gli FF, DQ8, SMT, KH, Valkyrie profile, dark chronicle, rogue galaxy, etc...) mi manca un gioco che mi appassioni...

ho guardato un po' di recensioni, tipo Star Ocean, Hyperdimension Neptunia, AR Tonelico, Atelier Rorona, ma mi sembrano tutti giochi decenti ma nulla più...

quindi vorrei sapere un po' i vostri pareri, tenendo conto che ho già giocato FFXIII e Eternal Sonata (e niente gdr occidentali che proprio non li reggo...)!

per PS3
Valkyria I o Demon's Soul potrebbero essere scelte valide

Ha detto niente rpg e dici demon's souls lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È la cosa che si avvicina di più ad un rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha detto niente rpg e dici demon's souls lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ la cosa che si avvicina di più ad un rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non ha nulla di RPG quel titolo

Bè lo considero un JRPG per quanto mi riguarda, non ha nulla di RPG quel gioco.
Ma come! D: se non mi avessero detto che è giapponese non l'avrei mai capito io! D:

C'è anche Resonance of fate per ps3 <3

Ma come! D: se non mi avessero detto che è giapponese non l'avrei mai capito io! D:
Ma si che si capiva, manca la classica pessima storia da rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anche io dico RoF, non me lo ricordavo neanche più anche se mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao ragazzi...ho bisogno di jrpg!!!

per PS3
Purtroppo la situazione è questa su ps3, c'è davvero poco sul fronte jrpg...

L'unico veramente valido come alternativa è valkyria chonicles, ma è anche strategico.

Prova la demo e vedi se ti piace il tipo di gameplay.

Ma non ha nulla di RPG quel titolo
Casomai non ha nulla di jrpg, se non gli sviluppatori.

Poi non ditemi che devo apprezzare catherine e aspettare la fine del mondo per giocare p5, maledetta atlus..

Non è che le ambientazioni dark fantasy e la possibilità di creare un personaggio sia solo negli RPG

Ma si che si capiva, manca la classica pessima storia da rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq anche io dico RoF, non me lo ricordavo neanche più anche se mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A parte che ci sono RPG con storie migliore dei JRPG, in D'S non c'è nemmeno una storia

Purtroppo la situazione è questa su ps3, c'è davvero poco sul fronte jrpg...L'unico veramente valido come alternativa è valkyria chonicles, ma è anche strategico.

Prova la demo e vedi se ti piace il tipo di gameplay.

Casomai non ha nulla di jrpg, se non gli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa avrebbe di RPG quel titolo a parte ambientazioni dark fantasy?

Non lo conosco benissimo quindi non posso giudicare XD però a me come stile e come gameplay sembra molto simile a un rpg, siete liberi di smentirmi D:

Aggiungo Folklore alla lista dei papabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiungo Folklore alla lista dei papabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ricordarmi della sua esistenza... lo voglio ç__ç (anche se dovrebbe essere più un action con elementi rpg che un vero è proprio jrpg... almeno così so/ho capito)

Ma giusto un paio di cose:

Le ambientazioni

Lo stile grafico

Il sistema di combattimento

Il Sistema di crescita

Giusto un paio di dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che le ambientazioni dark fantasy e la possibilità di creare un personaggio sia solo negli RPG

A parte che ci sono RPG con storie migliore dei JRPG, in D'S non c'è nemmeno una storia

Tutto, basterebbe citare le classi e il sistema di sviluppo.

Piuttosto cos'ha di jrpg a parte gi sviluppatori?

Ok mi sono preso un DS che mi arriverà a giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Consigliatemi tutti i jrpg che ritenete validi... anche import o remake! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ok mi sono preso un DS che mi arriverà a giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngConsigliatemi tutti i jrpg che ritenete validi... anche import o remake! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Guarda in fondo ad una pagina fa, ce ne sono di consigliati

Chrono Trigger, The World Ends with You e FF: The Four Heros of Light sono già nel mio piano-acquisiti... Magari mi informerò meglio dui giochi della SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Penso anche che prendero Radiant Historia.... dai video che ho visto mi ispira parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve, qualche bel jrpg per psp? Pensavo a Valkirie Profile Lenneth..ne vale la pena? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente ho trovato Suikoden V-PAL ITA con celophan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Chi è interessato mi contatti,siccome ho una copia in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro