Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per 360 puoi provare questi: Tales of Vesperia, Magna Carta 2, Star Ocean 4 e Nier.
Stavo facendo 2 calcoli ma credo non ce ne siano altri di jrpg ci sono questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.. ah dimenticavo anche eternal sonata.

dopodichè sono finiti e puoi riportare la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

I migliori JRPG per PS3? Non mi dite Valkyria Chronicles o White Knight Chronicles (sia 1 che 2) perché li trovo ORRIDI. E neanche FFXIII, abbandonato per noia dopo qualche capitolo.

Se no avrei per PS2 fermo da un sacco di tempo Persona 4, e sarebbe il mio primo capitolo della saga in questione, quindi vorrei sapere se è necessario aver giocato i precedenti capitoli per capirci qualcosa.

Per 360 puoi provare questi: Tales of Vesperia, Magna Carta 2, Star Ocean 4 e Nier.

Stavo facendo 2 calcoli ma credo non ce ne siano altri di jrpg ci sono questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.. ah dimenticavo anche eternal sonata.

Aggiungo Resonance of Fate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, grazie, sicuramente li recupererò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Nier è anche action giusto ?

dopodichè sono finiti e puoi riportare la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma anche no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I migliori JRPG per PS3? Non mi dite Valkyria Chronicles o White Knight Chronicles (sia 1 che 2) perché li trovo ORRIDI. E neanche FFXIII, abbandonato per noia dopo qualche capitolo.Se no avrei per PS2 fermo da un sacco di tempo Persona 4, e sarebbe il mio primo capitolo della saga in questione, quindi vorrei sapere se è necessario aver giocato i precedenti capitoli per capirci qualcosa.
Puoi giocare tranquillamente Persona 4 anche senza aver provato i capitoli precedenti. Se ti piace il genere puoi sempre recuperare Persona 3.

Per quanto riguarda la questione PS3 direi Eternal Sonata e Star Ocean 4 (non uno dei migliori, ma rimane pur sempre un titolo divertente). Comunque, se posso darti un altro consiglio, rivaluta Valkyria Chronicles.

Sì, può essere classificato come un action-jrpg.

Si diciamo che è un action /adventure ,con vari elementi alla gdr come subquest ,materiali da creare ,armi da potenziare ecc ....

Si diciamo che è un action /adventure ,con vari elementi alla gdr come subquest ,materiali da creare ,armi da potenziare ecc ....
Interessante, ci farò un pensierino, insieme agli altri titoli ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Intanto mi finisco Lost Odyssey che merita tantissimo ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Salve gente, è la prima volta che posto qui. In questo momento sto giocando a Tactics Ogre: Let Us Cling Together su PSP e mi sta piacendo molto. Volevo chiedere se mi potreste consigliare un buon JRPG, localizzato come vi pare basta che ci sia almeno l'Inglese, ma per Nintendo DS. Cosa sapete dirmi?

Salve gente, è la prima volta che posto qui. In questo momento sto giocando a Tactics Ogre: Let Us Cling Together su PSP e mi sta piacendo molto. Volevo chiedere se mi potreste consigliare un buon JRPG, localizzato come vi pare basta che ci sia almeno l'Inglese, ma per Nintendo DS. Cosa sapete dirmi?
Ce ne son parecchi che meritano...se hai qualche preferenza (tipo action/strategico/classico ecc) forse è meglio che specifichi, nel frattempo te ne segnalo alcuni:

- La trilogia Zenithia di Dragon Quest (4-5-6), più DQ IX e DQ Monster Joker 1-2 (i primi 3 dalle meccaniche molto classiche old style, il IX ha una vena decisamente più moderna, mentre i due MJ (di cui il secondo è in dirittura di arrivo nei prossimi mesi per USA e EUR) sono dei cloni ottimamente riusciti di Pokémon);

- The World Ends With You (di stampo action, ma non troppo XD);

- Chrono Trigger (porting ritoccato della versione PSX dalle meccaniche fresce ed innovative tutt'oggi);

- Nostalgia (classico oltre ogni limite, ma dall'ambientazione stranamente realistica);

- Final Fantasy 3-4, The 4 Heroes of Light e i due Crystal Chronicles (i primi due sono ottimi remake (non iniziamo una discussione su questo please) a tutti gli effetti, T4HoL è un tributo al primissimo FF, davvero molto caruccio e molto old style, mentre i 2 CC sono di stampo più action);

- Glory of Eracles (jRpg ambientato nell'antica grecia, non so di preciso che sistema di combattimento abbia, ancora non l'ho provato, ma, critica a parte, l'utenza lo considera un buon jRpg);

- Radiant Historia (ottimo jRpg semi-strategico (giusto una piccola griglia 3x3) a base di viaggi nel tempo);

- i 2 capitoli di Mario&Luigi RPG (se ti piace la saga mariesca, li adorerai, son delle piccole perle, e ti consiglio di recuraperare anche il primo capitolo per GBA, anche se le trame non son strettamente connesse, ci son solo dei riferimenti vari);

Ce ne sarebbero ancora molti altri, ma ora non mi vengono in mente...attendi altri consigli! ^_^

Ce ne son parecchi che meritano...se hai qualche preferenza (tipo action/strategico/classico ecc) forse è meglio che specifichi, nel frattempo te ne segnalo alcuni:
- La trilogia Zenithia di Dragon Quest (4-5-6), più DQ IX e DQ Monster Joker 1-2 (i primi 3 dalle meccaniche molto classiche old style, il IX ha una vena decisamente più moderna, mentre i due MJ (di cui il secondo è in dirittura di arrivo nei prossimi mesi per USA e EUR) sono dei cloni ottimamente riusciti di Pokémon);

- The World Ends With You (di stampo action, ma non troppo XD);

- Chrono Trigger (porting ritoccato della versione PSX dalle meccaniche fresce ed innovative tutt'oggi);

- Nostalgia (classico oltre ogni limite, ma dall'ambientazione stranamente realistica);

- Final Fantasy 3-4, The 4 Heroes of Light e i due Crystal Chronicles (i primi due sono ottimi remake (non iniziamo una discussione su questo please) a tutti gli effetti, T4HoL è un tributo al primissimo FF, davvero molto caruccio e molto old style, mentre i 2 CC sono di stampo più action);

- Glory of Eracles (jRpg ambientato nell'antica grecia, non so di preciso che sistema di combattimento abbia, ancora non l'ho provato, ma, critica a parte, l'utenza lo considera un buon jRpg);

- Radiant Historia (ottimo jRpg semi-strategico (giusto una piccola griglia 3x3) a base di viaggi nel tempo);

- i 2 capitoli di Mario&Luigi RPG (se ti piace la saga mariesca, li adorerai, son delle piccole perle, e ti consiglio di recuraperare anche il primo capitolo per GBA, anche se le trame non son strettamente connesse, ci son solo dei riferimenti vari);

Ce ne sarebbero ancora molti altri, ma ora non mi vengono in mente...attendi altri consigli! ^_^
Di questi quali sono reperibili in Italia?

Di questi quali sono reperibili in Italia?
I DQ tutti reperibili e tutti in italiano;

TWEWY se non erro sì, ma è only english (con una patch italiana quasi pronta);

CT reperibile ma è only english;

Nostalgia è solo import USA;

I FF son tutti reperibili in italia, ma quelli in italiano son solo i remake (e il secondo CC (Echoes of Time) grazie ad un patch);

GoE se non erro è import USA (cmq sia è only english);

RH import USA;

I 2 M&L son reperibili in italia, entrambi in italiano;

Cmq già detto da flashwade aggiungi alla lista:

- i 2 Shin Megami Tensei (Strange Journey e Devil Survivor, e presto, fine anno se non erro o inizio anno prossimo, Devil Survivor 2) entrambi only english e, se non erro, solo import USA;

- Disgaea DS (strategico a turno di ottima fattura) only english e, se non erro, solo import USA;

- Blue Dragon Plus e Blue Dragon Awakening Shadow (il primo uno strategico in tempo reale e il secondo un action/jrpg) entrambi reperibili in italia in italiano;

- FFXII Revenant Wings (sequel dell'originale per PS2, strategico in tempo reale) reperibile in italia, in italiano;

- Sands of Destruction (jRpg classico, se non erro, di qualità un po' altalenante, ma godibile) import USA;

- i vari Pokémon (Perla/Diamante/Platino, HeartGold/SoulSilver e Bianco/Nero) tutti reperibili in italia, in italiano;

- Suikoden Tierkreis (buon jRpg classico, spero tu conosca la saga di Suikoden) reperibile in italia, in italiano;

- Tales of Innocence (buon action/jRpg, anche questa è una saga famosa) import only Jap (ma patchato in inglese fortunatamente);

Ce ne sono sicuramente degli altri, magari altri ti aiuteranno oltre a me (anche se già con questi sei a posto per anni XD)!!! ^_^

Ok, mi sconfinferano parecchio Chrono Trigger e The World Ends With You, che siano only english come già ho detto non mi crea problemi visto che sto giocando ora a Tactics Ogre: Let Us Cling Together su PSP e mi sto trovando benissimo... ora mi servirebbe, se non sono troppo invasivo, un'ipotesi di prezzo e anche...cioè, se io vado al GameStop lo chiedo al commesso e me lo danno, o devo prendere altre vie per questi due?

Ok, non conosco la saga di Suikoden (vi prego non bastonatemi :ccusa:), ma credo che andrò per Suikoden Tierkreis: costa poco, è in italiano e stando al sito del GameStop dovrebbe essere reperibile anche nel mio negozio di fiducia. Non appena racimolo quei 20€ necessari corro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Aggiungo SMTIV
Assolutamente sì, Strange Journey io non l'avevo finito (chiaramente non lo lascio in sospeso per sempre, lo finirò) ma è un giocone. Però devo segnalare che non è uscito in Europa visto che l'utente l'ha chiesto espressamente.

Ok, non conosco la saga di Suikoden (vi prego non bastonatemi :ccusa:), ma credo che andrò per Suikoden Tierkreis: costa poco, è in italiano e stando al sito del GameStop dovrebbe essere reperibile anche nel mio negozio di fiducia. Non appena racimolo quei 20€ necessari corro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.
Non è una tua colpa, Konami non la sponsorizza abbastanza. Alle fiere invece che il faccione di Old Snake dovrebbero metterci Flik e Victor. :rickds:

vorrei qualche parere su tales of the abyss visto che con ogni probabilità prenderò su 3DS alla sua uscita europea, rispetto al symphonia com'è? per trama, gameplay, ost, ecc.

vorrei qualche parere su tales of the abyss visto che con ogni probabilità prenderò su 3DS alla sua uscita europea, rispetto al symphonia com'è? per trama, gameplay, ost, ecc.
Io lo odio, il gioco non fa schifo ma comunque tos èmmeglio sia in cast, trama, ost... il bs me lo ricordavo più facile in tota ma non ricordo bene, per il resto son abbastanza simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io Symphonia ce l'ho ma devo ancora cominciarlo quindi non posso fare il confronto D: però Abyss lo adoro. Ha una trama molto bella e profonda, alcuni personaggi stupendi (da notare ALCUNI D: ) un gameplay buono e ost gradevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro