Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

  • Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
io li spenderei in qualche gioco xbla che in dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tipo? Che c'è di bello da prendere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Microsoft oggi mi ha regalato 800mp. Stavo pensando di prendere i contenuti aggiuntivi di Lost Odyssey e Magna Carta II. Valgono la pena? Mi sembra siano 400 mp a testa.
Lost Odyssey ha due contenuti aggiuntivi: il primo ha varie funzioni ma ricordo che permette di rivedere le scene del gioco, è un po' scomodo perché ti fa cambiare continuamente i dischi per vederle, però è piacevole se uno vuole rivedersi le parti migliori senza giocarlo ancora.

Poi c'è il dungeon segreto che è difficilissimo, ad arrivare in fondo ci arrivi, ma il boss è piuttosto insano. So che esistono un paio di strategie per batterlo ma io non ci ero riuscito, una di queste strategie richiede che ottieni un accessorio che viene lasciato dai nemici raramente proprio in quel dungeon. L'altra è pura fortuna.

io li spenderei in qualche gioco xbla che in dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, considerato che su xbla ci sono giochi fantastici come Banjo-Kazooie o comunque la scelta è davvero vasta, io mi fionderei ad usare gli 800 punti per comprarmi un gioco piuttosto che un DLC.

 
Banjo Kazooie e Banjo Tooie. Non saranno JRPG ma sono i due migliori platform mai creati. *_*
Quasi quasi, trai due qual'è il più bello? Di jrpg non ci sta nulla?

 
Banjo Kazooie e Banjo Tooie. Non saranno JRPG ma sono i due migliori platform mai creati. *_*
C'è pure il nuovo Alan Wake che dovrebbe essere buono.

 
Quasi quasi, trai due qual'è il più bello? Di jrpg non ci sta nulla?
Banjo-Kazooie è il primo dei due e per me è l'episodio migliore, lo dico perché nel Tooie c'è una interazione esagerata fra i livelli, infatti da alcuni mondi puoi entrare in altri mondi, quindi ha qualche elemento da adventure game per fortuna limitato.

Invece Banjo-Kazooie ha una gigantesca zona principale e livelli che sono mondi a parte. Ovviamente ci puoi tornare dopo aver sbloccato nuove abilità dei personaggi per completare gli enigmi che prima erano inaccessibili.

Un punto di forza è lo humour. Nota a margine: il primo gioco è solo in lingua inglese, il secondo è tradotto in italiano.

Jrpg c'è poco.

 
Vabbè nulla mi interessava, alla fine come ho detto ho preso tutti i dlc per Lost Odyssey e Magna Carta II, comprato anche il pacchetto immagini sempre per MCII per 80mp. :nonso:

 
Quasi quasi, trai due qual'è il più bello? Di jrpg non ci sta nulla?
Non ho giocato ancora il tooie, ma il Kazooie è un pezzo di storia, devi assolutamente giocarlo. Poi ha una delle direzioni artistiche che ho preferito in assoluto. Il livello delle 4 stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 


---------- Post added at 17:26:47 ---------- Previous post was at 17:26:04 ----------

 




a me non piacquero:sasa:
Mi rincuora saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Banjo-Kazooie è il primo dei due e per me è l'episodio migliore, lo dico perché nel Tooie c'è una interazione esagerata fra i livelli, infatti da alcuni mondi puoi entrare in altri mondi, quindi ha qualche elemento da adventure game per fortuna limitato.Invece Banjo-Kazooie ha una gigantesca zona principale e livelli che sono mondi a parte. Ovviamente ci puoi tornare dopo aver sbloccato nuove abilità dei personaggi per completare gli enigmi che prima erano inaccessibili.

Un punto di forza è lo humour. Nota a margine: il primo gioco è solo in lingua inglese, il secondo è tradotto in italiano.

Banjo Tooie lo preferisco perchè è quasi un Adventure visto l'immensità degli ambienti e la spaventosa quantità di cose da fare, mentre Kazooie è un platform vero e proprio, sicuramente molto più immediato, quello sì. Ma a conti fatti Banjo Tooie è Kazooie elevato alla 10°, fa tutto quello che da Kazooie mantenendo la stessa qualità, mantenendo lo stesso humour, inserendo moltissime novità e senza perdere nulla.

Il punto a favore del primo è che è molto più immediato, ma il 2 è semplicemente il Platform più completo ed enorme mai creato.

 
Banjo Tooie lo preferisco perchè è quasi un Adventure visto l'immensità degli ambienti e la spaventosa quantità di cose da fare, mentre Kazooie è un platform vero e proprio, sicuramente molto più immediato, quello sì. Ma a conti fatti Banjo Tooie è Kazooie elevato alla 10°, fa tutto quello che da Kazooie mantenendo la stessa qualità, mantenendo lo stesso humour, inserendo moltissime novità e senza perdere nulla.Il punto a favore del primo è che è molto più immediato, ma il 2 è semplicemente il Platform più completo ed enorme mai creato.
Sì, li hai descritti bene. Ho preferito il primo per il level design (il 2 aveva zone secondo me meno belle da girare), oltre che il fatto che fosse puramente platform. A proposito ho sempre apprezzato la struttura principale da cui si entra nei livelli con i propri segreti, anche Mario 64 ne aveva mentre nei più recenti (i Galaxy) erano troppo facili da individuare.

Comunque nei due giochi di Banjo (non parlo di quello uscito per 360 perché è un adventure/racing game) ho adorato le boss fights, quante soddisfazioni che davano, poi c'era dietro una grandissima ironia.

 
ho adorato le boss fights, quante soddisfazioni che davano, poi c'era dietro una grandissima ironia.
Certi dialoghi pre-boss erano proprio idioti. :rickds:

- At last, you must be the pizza delivery boy.

- No, just the local jiggy hunters.

- Lies, I bet you've got my 12-foot anchovy deluxe in that packback.

- 'fraid not wartface.

*BOSS BATTLE STARTS* :rickds:

 
Certi dialoghi pre-boss erano proprio idioti. :rickds:
- At last, you must be the pizza delivery boy.

- No, just the local jiggy hunters.

- Lies, I bet you've got my 12-foot anchovy deluxe in that packback.

- 'fraid not wartface.

*BOSS BATTLE STARTS* :rickds:
Tanto nulla battle la canzoncina della cacca di Conker.

 
Com è Last rebellion? l ho visto a 15€, ne vale la pena?

 
Piccolo consiglio: a parte la difficoltà ridotta ed i vari extra, cosa ha di diverso (a livello di gameplay) la versione PSP di FFI e II rispetto alla NES/PSX?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top