Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
^ This piuttosto.

per sensazioni di noia mortale lo consiglio pure io

Detto da chi posta tracce di Final Fantasy 9 con quel battle system delizioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma vi siete fumati il cervello consigliate giochi di ***** ragà ma riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
FF 13

FF 13-2

Kh 1.5 Remix.

E basta fine Jrpg decenti su home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, passa su handheld e giocati roba Ds 3Ds o Psp
Bravo, la KH Collection potrebbe essere un buon investimento specie per l'eventuale uscita della 2.5 Potrebbe dargli un occhiata e vedere se lo stile di kh gli piace e se così fosse acquisto quasi obbligato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto da chi posta tracce di Final Fantasy 9 con quel battle system delizioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma esce ancora roba per la ps3? lulz.

Ma esce ancora roba per la ps3? lulz.
Nulla di strano,probabilmente sarà così ancora per un anno minimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi state facendo morire:rickds:

qualcuno mi può dire se effettivamente mi sono spoilerato il finale di ES come ho scritto pochi post fa?

intanto ho dato un'occhiata a final fantasy 9 e non sembra male, sò anche che il 7 è ritenuto il migliore da molti però, e qui mi preparo al linciaggio:morristend:, ho paura a giocare giochi così graficamente datati, ormai mi sono fatto gli occhi su sta gen..già giocare mario galaxy, che mi è piaciuto un botto è stata dura graficamente.

xenoblade, per l'utente che mi diceva di recuperarlo, ho già detto che odio con tutto me stesso, mi fanno schifo all'inverosimile i robot; li trovo anonimi.

ah già che ci sono...xillia, White knight e ES sono multilingua?

Ultima modifica da un moderatore:
Meno di FFIX. E almeno non è a incontri casuali.

Il bard è 'na cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tutto è 'na cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Esce pure per pc. My life is complete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Meno di FFIX. E almeno non è a incontri casuali.Il bard è 'na cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tutto è 'na cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Esce pure per pc. My life is complete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
però continuano a rinviarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

qualcuno mi può dire se effettivamente mi sono spoilerato il finale di ES come ho scritto pochi post fa?

intanto ho dato un'occhiata a final fantasy 9 e non sembra male, sò anche che il 7 è ritenuto il migliore da molti però, e qui mi preparo al linciaggio:morristend:, ho paura a giocare giochi così graficamente datati, ormai mi sono fatto gli occhi su sta gen..già giocare mario galaxy, che mi è piaciuto un botto è stata dura graficamente.

xenoblade, per l'utente che mi diceva di recuperarlo, ho già detto che odio con tutto me stesso, mi fanno schifo all'inverosimile i robot; li trovo anonimi.

scusa eh.... odi i mecha e vuoi recuperare white knight?:rickds:

Non ti sei spoilerato Eternal Sonata, leggi qui.

Che si tratta di un sogno di Chopin viene detto fin dall'inizio, perché la storia avanza mentre lui è sul letto che soffre della malattia. Piuttosto è interessante vedere i paralleli fra i personaggi e le situazioni con la vita reale di Chopin, che viene riportata in maniera abbastanza accurata nel gioco. Considera che c'è sempre stata un'aura misteriosa attorno a Chopin, ricordo che un suo brano è stato creato dopo la visione di un annegamento nel lago che aveva sognato. Purtroppo non ricordo altri dettagli e nel gioco non se ne parla.

Non è molto chiaro quanto ti è stato detto su Polka, posso dirti che il finale ha qualcosa in più di un "Polka muore" quindi vai tranquillo. Ma sicuramente si gioca con il destino di Polka, che è il personaggio principale di quel mondo di fantasia.

Ci sono parecchie rivelazioni, capirai giocando!

Mario Galaxy non è bello graficamente? Per me su Wii rendeva bene.

Guarda, secondo me con la grafica datata ti abitui dopo qualche ora, con Final Fantasy VII c'è uno stile particolare, può anche non piacere ovviamente, ma finisci per abituarti giocando tant'è che non ti darà più fastidio, così puoi goderti il resto.

Sì, giocalo Final Fantasy IX, davvero appassionante anche se lo troverai lento per via dei difetti della versione europea, un po' più lenta rispetto a quella americana, ma nulla di traumatico. Suikoden V che è uno fra i miei giochi preferiti fa molto peggio con le schermate di caricamento che non terminano più.

scusa eh.... odi i mecha e vuoi recuperare white knight?:rickds:
Non è un gioco orientato ai mecha, manca di quel feticcio della cura dei robottoni meccanici come invece è presente in Xenogears e Xenosaga dove compravi parti di ricambio e comunque c'era la gestione della benzina. Lì li usi senza pensare ad alcuna componente meccanica.

Ultima modifica:
però il bs è lentissimo
Vabè non sono random encounter ed è semplicemente a turni, il problema tuttalpiù sono le animazioni vedremo se si potranno speeduppare

grazie a tutti per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
io intanto mi sono letto un po' di rece e ho visto un po' di video ecco la mia idea:

xenoblade pare essere il migliore dei tre che mi avete consigliato per wii anzi pare essere il miglior jrpg di sempre, maaa ODIO i mecca!!!:rickds: ; quindi tra i tre quello che mi ispira di più e Pandora's tower, the last story è criticatissimo.

per ps3 invece xillia mi convince sempre di più, eternal sonata mi piacque quando giocai la demo ma so che il finale è un po' meh.

White knight mi ha molto sorpreso non lo facevo così bellino si vede che è dei level 5:ahsisi:

valkyria lo lascio stare seguo il vostro consiglio.

quindi in the end:

1-xillia

2-white knight

3-ES, Xeno e Pandora

mi sbaglio? sto prendendo una svista colossale?
Correggiamo in

Xillia

Xenoblade

ES, WKC, Pandora

Sul discorso mecha: sì, ma ti ha detto pure lui "mica è Gundam!". Non è un gioco sui mecha... per dirtene una: non ne piloti nessuno! Ne in game col battle system, ne tramisticamente... nessuno dei tuoi personaggi piloterà mecha. Se il resto ti attira, prendilo prima o poi.

Ma vi siete fumati il cervello consigliate giochi di ***** ragà ma riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
FF 13

FF 13-2

Kh 1.5 Remix.

E basta fine Jrpg decenti su home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, passa su handheld e giocati roba Ds 3Ds o Psp

^ This piuttosto.
Lol Eris, ti appoggia pure Flash... renditi conto.

E seriamente parlando: FFXIII e sequel dopo esperienze più "classiche" tipo Tales o Star Ocean o ES... a maggior ragione visto che non lo attirano molto.

KH discorso simile: innanzitutto è roba da FF lover, e non so quanto possa apprezzare uno che schifa FF. Poi essendo un'avventura più action, neanche lo consiglierei troppo per iniziare. Ripeto: meglio approcciare con qualcosa di più canonico.

Solo WKC NON è multilingua

Il finale di ES te lo sei spoilerato? Sì e no.

il fatto che sia un sogno viene detto all'inizio, non alla fine

Ultima modifica:
nah deidà kh1 per iniziare è perfetto, le meccaniche sono semplici, non hai bisogno di conoscenza del genere per superare le boss fight (se il resto fallisce, può sempre menare), il main plot di kh1 è godibilissimo senza saper niente di ff e cmq c'è sempre l'aspetto disney che è ben più presente

tra l'altro non è che odia ff, ha provato ffx e non gli è piaciuto, mo magari vede Leon se bagna e recupera ff8

poi si, ci sono altre alternative valide, ma kh1 rimane un ottimo modo per avvicinarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro