Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nei vecchi giochi non mi lamento della mancanza del dub perchè altrimenti dovrei lamentarmi della mancanza dei poligoni. Le trame degli Smt chi cazz le conosce basta spulciarsi un attimo i post di Name per capire che fan cagare. Colori di ***** e penso sia inequivocabile.

Nei vecchi giochi non mi lamento della mancanza del dub perchè altrimenti dovrei lamentarmi della mancanza dei poligoni. Le trame degli Smt chi cazz le conosce basta spulciarsi un attimo i post di Name per capire che fan cagare. Colori di ***** e penso sia inequivocabile.

Prezzi esorbitanti dappertutto quest'anno, almeno per quello che ho potuto vedere, sono tornato a casa solo con una tazza di Diablo III :rickds:
Il primo giorno c'erano offerte piuttosto interessanti, c'era uno stand che metteva un botto di roba a 10 € (io mi sono portato a casa il nuovo Hitman, il mio amico Max Payne 3), W101 rimediato a 40 € (il tizio ne chiedeva 50 come al negozio, vede che sto per riporlo, lo abbassa di 10 €) e poi KitN a 40 che a ordinarlo dall'uk costava più o meno uguale, contando le ss. Certo alcuni prezzi erano fuori dal mondo, 200 € per Suikoden ciao, era un furto.

Ah ecco, una conoscenza così profonda delle trame SMT... non posso dirti niente allora.

+_4454e94b7314860f3deed7ee3e87f934.jpg

Prezzi esorbitanti dappertutto quest'anno, almeno per quello che ho potuto vedere, sono tornato a casa solo con una tazza di Diablo III :rickds:
Direi, a quei prezzi piuttosto mi portavo a casa il gioco di carte di Immanuel Casto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma pure DDS ce l'ha ottimo. Ho sempre contato i MegaTen e gli .Hack G.U. come miglior esempi di dub ENG in ambito jrpg.

Colori brutti?! :morris82:

Trama scadente tipica di SMT?! Scusa ma, tu quali hai giocato? Credevo questo fosse l'unico.

E ancora sta storia del dub?! Fino alla PS1 manco esisteva, e non era un problema. Tu stesso mi sembri fan di vecchie glorie. E la cosa non influisce certo sulla trama, lol. Non può. A limite può influire un pizzico sulla caratterizzazione dei personaggi, o meglio: sul coinvolgimento che comportano... niente di più.
Bè oddio più o meno. Il dub Eng di Arc Rise Fantasia era così pessimo che ogni scena "Potente" risultava ridicola. Roba che davvero finiva per peggiorare la trama perchè sembrava tutto una parodia.

Bè oddio più o meno. Il dub Eng di Arc Rise Fantasia era così pessimo che ogni scena "Potente" risultava ridicola. Roba che davvero finiva per peggiorare la trama perchè sembrava tutto una parodia.
Un pessimo doppiaggio può rovinare l'esperienza, sì. Ma uno anche ottimo non è che ti "migliori la trama", lol.

Cioè, mettiamola così: FFIX avrebbe avuto una trama migliore col dub?

A parte quando è pessimo, o quando se ne fa un gran caso (i Tales of, il dual audio e tutte le menate che lo circondano), a volte il dub neanche si nota. Ci sono jrpg che ho finito, di cui non saprei dire: avevano il dub o no?

Figuriamoci se è ora è così incisivo da decidere le sorti sulla qualità di un gioco, lol.

E non fraintendermi: non sono uno che se ne sbatte! Sto pregando che FFXV mi conceda il dual audio, guardo anime sempre in originale (o addirittura preferisco non guardarli, a volte)... ma come dice Eris è esageratissimo.

Un pessimo doppiaggio può rovinare l'esperienza, sì. Ma uno anche ottimo non è che ti "migliori la trama", lol.
Cioè, mettiamola così: FFIX avrebbe avuto una trama migliore col dub?
Con un Dub buono sì l'incedere emotivo della trama può solo beneficiarne.

Nei fatti quella rimane. E' indubbio che il plot benefici di una ottima recitazione.

Cose scontate che si imparano in prima elementare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è ovvio che i giochi beneficiano di un buon dub, dichemminchia state discutendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la metà delle caratterizzazione di amon sta nel dub, un buon attore ti violenta di sfumature col dub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

la metà delle caratterizzazione di amon sta nel dub, un buon attore ti violenta di sfumature col dub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Poi ci sarà un motivo se qualsiasi personaggio che doppia Liam O'Brien è figo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco, una conoscenza così profonda delle trame SMT... non posso dirti niente allora.
+_4454e94b7314860f3deed7ee3e87f934.jpg
Che poi generalmente, non ho mai fatto post particolarmente ricchi sulla trama, vuoi perché in thread "che jRPG stiamo giocando" mi limitavo a dire "fatto da punto X a punto Y", al massimo abbiamo discusso un po' su un solo pg di Nocturne, lol. Credo che abbiamo discusso maggiormente della trama dei DDS. Magari si confonde con quelli.

Che poi generalmente, non ho mai fatto post particolarmente ricchi sulla trama, vuoi perché in thread "che jRPG stiamo giocando" mi limitavo a dire "fatto da punto X a punto Y", al massimo abbiamo discusso un po' su un solo pg di Nocturne, lol. Credo che abbiamo discusso maggiormente della trama dei DDS. Magari si confonde con quelli.
L'ho pensato anche io... ma se inserisci i DDS negli SMT, coerentemente facci rientrare pure i Persona.

E... sì, abbiamo discusso un po' di Isamu.

cosa è meno peggio tra RE6, RE: Revelations, DmC, Dragon's Dogma : Dark Arisen ?
RE6 è lammerda

DMC è un gioco talmente emogay da far schifo anche a Deidara

DD: DA non l'ho ancora giocato

RE Revelations è l'unico Biohazard post Code Veronica degno di questo nome:sisi:

cosa è meno peggio tra RE6, RE: Revelations, DmC, Dragon's Dogma : Dark Arisen ?
concordo anche io sul RE: revelations. in più se hai il wii-u ti consiglio di giocarci li, ho giocato sia su ps3 che wii-u e col padlet mi sono trovato leggermente meglio!

RE6 fa schifo

DmC e dragon's dogma sono buoni

Revelation non l'ho ancora giocato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro