Cosa c'è di nuovo?

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
L'originale è capo, il FB boh.

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,333
Reazioni
7,115
Medaglie
21
bon ho preso l'originale, 12€ batte 59.90€.

Iniziato e già mi sento a casa, sono dipendente dai prodotti Atlus.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
Premetto che non è un consiglio sugli acquisti, visto che possiedo entrambi i giochi, ma su quale giocare. Xenogears o Chrono Trigger?

Ho paura che la mia PSP possa lasciarmi prima di finire entrambi, quindi vorrei sapere quale ritenete "più imprescindibile". Se poi riesco a giocare entrambi ben venga, ma nell'ipotesi più nefasta, quale credete sia maggiormente sacrificabile e quale meno?

Considerate che in un gioco, oltre a fare tutto, porto anche tutti i pg al massimo livello, sblocco tutte le skills, magie e così via, per tanto i tempi si dilatano parecchio. 

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,333
Reazioni
7,115
Medaglie
21
Premetto che non è un consiglio sugli acquisti, visto che possiedo entrambi i giochi, ma su quale giocare. Xenogears o Chrono Trigger?

Ho paura che la mia PSP possa lasciarmi prima di finire entrambi, quindi vorrei sapere quale ritenete "più imprescindibile". Se poi riesco a giocare entrambi ben venga, ma nell'ipotesi più nefasta, quale credete sia maggiormente sacrificabile e quale meno?

Considerate che in un gioco, oltre a fare tutto, porto anche tutti i pg al massimo livello, sblocco tutte le skills, magie e così via, per tanto i tempi si dilatano parecchio. 
Xenogears. 

Sia perchè è un prodotto incredibile e a mio avviso superiore a CT, e sia perchè CT lo trovi su ogni piattaforma esistente, Xeno invece solo lì.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
Xenogears. 

Sia perchè è un prodotto incredibile e a mio avviso superiore a CT, e sia perchè CT lo trovi su ogni piattaforma esistente, Xeno invece solo lì.
Beh, no, considera che posso giocarlo solo su PSP, quindi la seconda motivazione nel mio caso non è valida  :asd:

Però mi è appena venuto in mente che ci sarebbe anche un altro titolo che vorrei giocare, ovvero The Legend of Dragoon. Quindi rettifico la mia domanda: Chrono Trigger, Xenogears o The Legend of Dragoon?  :azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Beh, no, considera che posso giocarlo solo su PSP, quindi la seconda motivazione nel mio caso non è valida  :asd:

Però mi è appena venuto in mente che ci sarebbe anche un altro titolo che vorrei giocare, ovvero The Legend of Dragoon. Quindi rettifico la mia domanda: Chrono Trigger, Xenogears o The Legend of Dragoon?  :azz:
Anch'io ti direi Xenogears, ma anche con Chrono Trigger andresti sul sicuro.

TLoD è "solo" un buon gioco, questi due invece sono dei capisaldi del genere con molta più personalità.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
Eh, sì, la mia scelta iniziale era tra quei due proprio per il loro status. Perché poi in realtà ce ne sarebbero a bizzeffe di giochi che vorrei giocare, ma se non posso, almeno quelli imprescindibili vorrei metterli sul curriculum.

A questo punto TLoD lo tolgo dal sondaggio e resto su CT e Xeno. Per ora in due mi dite di andare con il secondo, ma su How Long to Beat (non so quanto sia affidabile) vedo che richiede il doppio delle ore rispetto a Chrono Trigger.

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,333
Reazioni
7,115
Medaglie
21
Beh, no, considera che posso giocarlo solo su PSP, quindi la seconda motivazione nel mio caso non è valida  :asd:

Però mi è appena venuto in mente che ci sarebbe anche un altro titolo che vorrei giocare, ovvero The Legend of Dragoon. Quindi rettifico la mia domanda: Chrono Trigger, Xenogears o The Legend of Dragoon?  :azz:
LoD è pure in italiano, però onestamente Xeno è davvero di un altra pasta.

CT lo trovi pure per cellulare dai :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,693
Reazioni
5,451
Medaglie
11
Beh, no, considera che posso giocarlo solo su PSP, quindi la seconda motivazione nel mio caso non è valida  :asd:

Però mi è appena venuto in mente che ci sarebbe anche un altro titolo che vorrei giocare, ovvero The Legend of Dragoon. Quindi rettifico la mia domanda: Chrono Trigger, Xenogears o The Legend of Dragoon?  :azz:
Xenogears per avere un esperienza mistica, CT per un classico sempreverde. TLoD francamente lo userei solo come sottobicchiere, visto che rispetto agli altri due non allaccia neanche le scarpe, ed in generale è appena discreto come prodotto. Ovviamente è il mio pensiero.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,280
Reazioni
13,227
Medaglie
18
Premetto che non è un consiglio sugli acquisti, visto che possiedo entrambi i giochi, ma su quale giocare. Xenogears o Chrono Trigger?

Ho paura che la mia PSP possa lasciarmi prima di finire entrambi, quindi vorrei sapere quale ritenete "più imprescindibile". Se poi riesco a giocare entrambi ben venga, ma nell'ipotesi più nefasta, quale credete sia maggiormente sacrificabile e quale meno?

Considerate che in un gioco, oltre a fare tutto, porto anche tutti i pg al massimo livello, sblocco tutte le skills, magie e così via, per tanto i tempi si dilatano parecchio. 
Partendo dal presupposto che entrambi meritano di essere giocati, io andrei di Xenogears perchè si tratta di un titolo unico e di un'esperienza del tutto particolare. In futuro tieni in considerazione anche The Legend of Dragoon. Non è ai livelli di Xeno e Chrono, ma rimane un'avventura classica e piacevole da giocare.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
LoD è pure in italiano, però onestamente Xeno è davvero di un altra pasta.

CT lo trovi pure per cellulare dai :asd:
Lo so, però non giocherei mai su cellulare né su PC  :ninja:

Xenogears per avere un esperienza mistica, CT per un classico sempreverde. TLoD francamente lo userei solo come sottobicchiere, visto che rispetto agli altri due non allaccia neanche le scarpe, ed in generale è appena discreto come prodotto. Ovviamente è il mio pensiero.


Partendo dal presupposto che entrambi meritano di essere giocati, io andrei di Xenogears perchè si tratta di un titolo unico e di un'esperienza del tutto particolare. In futuro tieni in considerazione anche The Legend of Dragoon. Non è ai livelli di Xeno e Chrono, ma rimane un'avventura classica e piacevole da giocare.
Va bene, allora andrò di Xeno. 

Da quel che ho capito, si tratta di un titolo più particolare, al contrario di Chrono, che, per quanto di qualità, resta comunque in linea con i canoni del genere. O almeno è quel che mi pare di comprendere  :hmm:

Ovviamente spero di riuscire a giocare entrambi, e di solito due titoli dello stesso genere, per di più longevi come i JRPG, non li faccio susseguire mai di fila, ma non vorrei finire con l'essere costretto a farli andare su VITA TV, visto che risultano troppo sgranati.

In realtà avrei anche VITA, ma non mi va di cambiare account  :asd:

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Premetto che non è un consiglio sugli acquisti, visto che possiedo entrambi i giochi, ma su quale giocare. Xenogears o Chrono Trigger?

Ho paura che la mia PSP possa lasciarmi prima di finire entrambi, quindi vorrei sapere quale ritenete "più imprescindibile". Se poi riesco a giocare entrambi ben venga, ma nell'ipotesi più nefasta, quale credete sia maggiormente sacrificabile e quale meno?

Considerate che in un gioco, oltre a fare tutto, porto anche tutti i pg al massimo livello, sblocco tutte le skills, magie e così via, per tanto i tempi si dilatano parecchio. 
Xenogears ha una trama più accattivante. Chrono Trigger ha un gameplay più veloce e divertente.

Forse ti direi Xenogears che sullo schermo piccolo della psp ad oggi ancora si può vedere, chrono trigger bene o male hai tanti modi per giocarlo e il 2D con i filtri anche sulle tv attuali è godibile

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
Xenogears ha una trama più accattivante. Chrono Trigger ha un gameplay più veloce e divertente.

Forse ti direi Xenogears che sullo schermo piccolo della psp ad oggi ancora si può vedere, chrono trigger bene o male hai tanti modi per giocarlo e il 2D con i filtri anche sulle tv attuali è godibile
Beh, praticamente quasi tutti mi avete detto di andare di Xenogears, quindi seguirò il vostro consiglio.

Avrei anche un'altra domanda: Radiant Historia DS o 3DS? Sono consapevole delle differenze tra le due versioni come l'art style (DLC a parte), doppiaggio, linea temporale aggiuntiva, HUD ed altro, e normalmente sarei andato sulla Perfect Chronology, ma nuova non la trovo a meno di circa 70 euro, mentre per DS è sui 40. Dite che la versione ampliata vale quei soldi?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,280
Reazioni
13,227
Medaglie
18
Beh, praticamente quasi tutti mi avete detto di andare di Xenogears, quindi seguirò il vostro consiglio.

Avrei anche un'altra domanda: Radiant Historia DS o 3DS? Sono consapevole delle differenze tra le due versioni come l'art style (DLC a parte), doppiaggio, linea temporale aggiuntiva, HUD ed altro, e normalmente sarei andato sulla Perfect Chronology, ma nuova non la trovo a meno di circa 70 euro, mentre per DS è sui 40. Dite che la versione ampliata vale quei soldi?
Se ti interessa la Perfect Chronology per 3DS, su Amazon trovi la versione tedesca sui 40 euro che è sempre in lingua inglese. ;)

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Beh, praticamente quasi tutti mi avete detto di andare di Xenogears, quindi seguirò il vostro consiglio.

Avrei anche un'altra domanda: Radiant Historia DS o 3DS? Sono consapevole delle differenze tra le due versioni come l'art style (DLC a parte), doppiaggio, linea temporale aggiuntiva, HUD ed altro, e normalmente sarei andato sulla Perfect Chronology, ma nuova non la trovo a meno di circa 70 euro, mentre per DS è sui 40. Dite che la versione ampliata vale quei soldi?
Su ebay le trovi dai 40/50 in su.

Se non hai fretta, puoi salvarti la ricerca e ogni giorno ebay ti manda una mail con le nuove inserzioni della tua ricerca.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
Se ti interessa la Perfect Chronology per 3DS, su Amazon trovi la versione tedesca sui 40 euro che è sempre in lingua inglese. ;)
L'avevo vista ma non farei mai entrare in casa una versione che non sia ITA, UK o USA di un qualsiasi gioco  :polmo:

Su ebay le trovi dai 40/50 in su.

Se non hai fretta, puoi salvarti la ricerca e ogni giorno ebay ti manda una mail con le nuove inserzioni della tua ricerca.
Non sapevo che salvare la ricerca permettesse di essere avvisati sulle nuove inserzioni  :azz:

Che notiziona che mi hai dato  :campione:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,693
Reazioni
5,451
Medaglie
11
E dire che RH PC lo tiravano dietro su Gamestop Online. Come versione io comunque la consiglio, non manca nulla dell'originale, il chara ho pagato volentieri per recuperarlo ed ha solo roba in più. Giocone era e giocone rimane.

Alla fine l'importante è giocarlo.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,724
Reazioni
1,027
Medaglie
7
E dire che RH PC lo tiravano dietro su Gamestop Online. Come versione io comunque la consiglio, non manca nulla dell'originale, il chara ho pagato volentieri per recuperarlo ed ha solo roba in più. Giocone era e giocone rimane.

Alla fine l'importante è giocarlo.
Ora, invece, è diventato abbastanza raro.

Quindi tu mi dici di andare sulla PC e lasciar perdere la versione per DS?

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Non sapevo che salvare la ricerca permettesse di essere avvisati sulle nuove inserzioni  :azz:

Che notiziona che mi hai dato  :campione:
Io veleggio con una media di 20-30 ricerche salvate da anni, continuando ad aggiungerne di nuove di tanto in tanto, e ho quasi sempre trovato ciò che cercavo a un prezzo che mi andava bene, basta avere pazienza.

Prima di salvare la ricerca setta bene le impostazioni, per cercare in Italia / Europa / mondo, in tutte le categorie o solo in una specifica, ecc... :ahsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top