Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
graficamente a me non dispiace affatto..anzi mi piace vedere tutti quei bei poligoni:Nev:..anche se dovrei giocare alla versione originale per Saturn..ma quello lo uso per gli sparacchini:kappe:

Quello è anche meglio di Grandia 2 ,a parte il lato grafico, è stata una piacevolissima sorpresa, non un giocone , ma divertente da giocare ed appagante ,impegnativo il giusto specie i boss divertente la scena finale
Secondo me, non c'è paragone tra Grandia 1 e Grandia 2 (a favore dell'1, intendo). In effetti non capisco tutto questo entusiasmo per Grandia 2. Io l'avevo PAL, poi ho cambiato console e ne ho presa una USA e l'ho prestato a un mio amico... questo accadeva anni fa... non l'ho più rivisto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque, non ne sento molto la mancanza... Sono l'unica a cui quel gioco ha detto poco?

Ho appena preso Suikoden 5 :Morris82:
Bravissimo! Le prime due ore di gioco sono lente e un po' noiose, quindi resisti e sappi che dopo diventa uno dei giochi per PS2 più belli di sempre!

Almeno, secondo me! ;p

Bravissimo! Le prime due ore di gioco sono lente e un po' noiose, quindi resisti e sappi che dopo diventa uno dei giochi per PS2 più belli di sempre!Almeno, secondo me! ;p
Fosse anche solo la metà del secondo sarebbe un capolavoro. :icebad:

buoni acquisti, Grandia 2 ti stupirà per il suo battle system veramente divertente , gioco sottovalutatissimo.
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me, non c'è paragone tra Grandia 1 e Grandia 2 (a favore dell'1, intendo). In effetti non capisco tutto questo entusiasmo per Grandia 2. Io l'avevo PAL, poi ho cambiato console e ne ho presa una USA e l'ho prestato a un mio amico... questo accadeva anni fa... non l'ho più rivisto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifComunque, non ne sento molto la mancanza... Sono l'unica a cui quel gioco ha detto poco?
Beh di certo sei una delle poche che ci ha giocato, visto che non l'ha comprato quasi nessuno :cry2:

Personalmente mi è piaciuto davvero molto e attendo il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fosse anche solo la metà del secondo sarebbe un capolavoro. :icebad:
Te l'ho detto, secondo se la batte col II come miglior titolo della serie.

Be', non ti resta che giocarci, mi saprai dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@john raiden

Un tempo si vociferò su un Grandia Online, ma poi non se ne fece più di nulla mi pare. Non so, ho come idea che sia una serie ormai abbandonata...

Mi consigliate un buon jrpg per ds? Ho già, ovviamente, FFIII e FFIV.

Pensavo a DQ ma non so nulla al riguardo, altra idea sarebbe fire emblem.

Mi consigliate un buon jrpg per ds? Ho già, ovviamente, FFIII e FFIV.Pensavo a DQ ma non so nulla al riguardo, altra idea sarebbe fire emblem.
The World Ends With You ma è tutto in lingua inglese. Altrimenti DQ: La Cronaca dei Prescelti è molto valido.

Te l'ho detto, secondo se la batte col II come miglior titolo della serie.Be', non ti resta che giocarci, mi saprai dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@john raiden

Un tempo si vociferò su un Grandia Online, ma poi non se ne fece più di nulla mi pare. Non so, ho come idea che sia una serie ormai abbandonata...
Lo so che non c'è niente in programma, la mia è una speranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per grandia online, a quanto pare non se ne fa più nulla.. Però è anche vero che avrei voluto un jrpg non un mmorpg.

The World Ends With You ma è tutto in lingua inglese. Altrimenti DQ: La Cronaca dei Prescelti è molto valido.
No no, voglio giochi in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dq, vorrei sapere gameplay, trama e longevità

Secondo me, non c'è paragone tra Grandia 1 e Grandia 2 (a favore dell'1, intendo). In effetti non capisco tutto questo entusiasmo per Grandia 2. Io l'avevo PAL, poi ho cambiato console e ne ho presa una USA e l'ho prestato a un mio amico... questo accadeva anni fa... non l'ho più rivisto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifComunque, non ne sento molto la mancanza... Sono l'unica a cui quel gioco ha detto poco?
No anche per me Grandia 2 è inferiore al primo, ma solo perchè per me era un deja vu , non innovava molto rispetto al primo, a parte la grafica e qualche miglioramento nel BS, però occorre ammettere che la storia del 2 è più credibile e più consistente, quella di Grandia 1 era decisamente banale.

anche se Justin e Feena sono due fra i personaggi che amo più

No anche per me Grandia 2 è inferiore al primo, ma solo perchè per me era un deja vu , non innovava molto rispetto al primo, a parte la grafica e qualche miglioramento nel BS, però occorre ammettere che la storia del 2 è più credibile e più consistente, quella di Grandia 1 era decisamente banale.anche se Justin e Feena sono due fra i personaggi che amo più
E Mullen e l'altra ragazza quella coi capelli verde acqua corti no? Erano loro due i miei personaggi preferiti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ehi ragazzi, visto che è stato confermato Magna Carta 2 per il 360 e che sembra essere l'unico gioco per 360 che mi interessa al momento, qualcuno se la sente di consigliarmi quello per PS2? So che non è bellissimo, ma non ho capito se era un obbrobrio totale o comunque un gioco giocabile...

No anche per me Grandia 2 è inferiore al primo, ma solo perchè per me era un deja vu , non innovava molto rispetto al primo, a parte la grafica e qualche miglioramento nel BS, però occorre ammettere che la storia del 2 è più credibile e più consistente, quella di Grandia 1 era decisamente banale.anche se Justin e Feena sono due fra i personaggi che amo più
La penso come te in tutto e per tutto. Il due paga un po' per il fatto di essere troppo simile al primo (trama a parte), se avesse innovato un pochino di piu sarebbe stato migliore.

La penso come te in tutto e per tutto. Il due paga un po' per il fatto di essere troppo simile al primo (trama a parte), se avesse innovato un pochino di piu sarebbe stato migliore.
Comunque la valutazione inferiore a Grandia 2 la può dare solo chi ha giocato il primo, per chi parte direttamente dal 2 non può che trovarlo molto interessante , il battle system è veramente fantastico, mi dicono invece che Square lo abbia modificato pesantemente in Grandia 3 (che è comunque in lista spese) , e mi piacerebbe sentire pareri a proposito di Grandia Extreme che mi han detto essere superiore al 2 , ma non l'ho giocato.

Comunque non solo l'ho comprato, ma ne ho 2 copie visto che ho preso anche la ristampa economica di Ubisoft

Per Magna Charte sono stato più volte lì lì per comprarlo, ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, non so bene cosa , non l'ho mai preso , di solito il mio istinto non sbaglia.

Ehi ragazzi, visto che è stato confermato Magna Carta 2 per il 360 e che sembra essere l'unico gioco per 360 che mi interessa al momento, qualcuno se la sente di consigliarmi quello per PS2? So che non è bellissimo, ma non ho capito se era un obbrobrio totale o comunque un gioco giocabile...
bè a limite cercane uno a poco, se caso mai non ti piacesse, lo tieni per collezione XD

Io magna carta c'è l'ho....e non mi è dispiaciuto per nienite.....numerosi personaggi giocabile....molto divertente e con una longevità media......per me è valsa la pena....peccato che non abbia la 360 per il seguito:(

la saga di Koudelka non piace a nessuno?????io adoro i 4 capitoli che sono stati realizzati....speriamo in un quinto...peccato che apparte koudelka(parlato e sottotitolato in ita)tutti gli altri siano in inglese.....molto diverenti i collegamenti e le ricorrenze dei vari episodi:)

non lo sapevo:mellow:

comq è un discreto/buon rpg per ps2 e se non sbaglio lo finito e non era male,anche se non un ottimo gioco come persona ma comq provalo al massimo lo tieni per collezione o lo riporti indietro:asd:(se lo prendi al gs)

Te lo consiglio solo per collezione. Non è il caso spenderci più di 15/20 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro