Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ehi ragazzi, visto che è stato confermato Magna Carta 2 per il 360 e che sembra essere l'unico gioco per 360 che mi interessa al momento, qualcuno se la sente di consigliarmi quello per PS2? So che non è bellissimo, ma non ho capito se era un obbrobrio totale o comunque un gioco giocabile...
Diciamo che il battle system è molto ostico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, dato che durante i turni per colpire gli avversari bisogna eseguire al momento giusto una sequenza di tasti diversa da pg a pg....non sono ammessi errori...in caso contrario perdi un turno...nell'area di lotta ci si può muovere liberamente grazie al cielo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Graficamente non è malaccio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alcuni personaggi sono davvero ben caratterizzati...tuttavia è un giudizio soggettivo.:Morris82: Io lo adoro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

http://www.atlus.com/magna_carta/

No no, voglio giochi in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer dq, vorrei sapere gameplay, trama e longevità
Per Dragon Quest occhio per la visuale che ha fatto storcere il naso a molti, non lo consiglierei a tutti. Quanto di più classico ci sia .-.

Comunque la valutazione inferiore a Grandia 2 la può dare solo chi ha giocato il primo, per chi parte direttamente dal 2 non può che trovarlo molto interessante , il battle system è veramente fantastico, mi dicono invece che Square lo abbia modificato pesantemente in Grandia 3 (che è comunque in lista spese) , e mi piacerebbe sentire pareri a proposito di Grandia Extreme che mi han detto essere superiore al 2 , ma non l'ho giocato.
Comunque non solo l'ho comprato, ma ne ho 2 copie visto che ho preso anche la ristampa economica di Ubisoft

Per Magna Charte sono stato più volte lì lì per comprarlo, ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, non so bene cosa , non l'ho mai preso , di solito il mio istinto non sbaglia.
Infatti a me Grandia 2 è piaciuto molto, ce l'ho per Dreamcast ed il battle system mi ha davvero colpito; certo il primo non l'ho giocato quindi non saprei cosa mi sia perso però a mio avviso il 2 è tra i migliori jrpg su Dreamcast (c'è anche da dire che la console non offra chissà quanti jrpg, su psx in effetti può sfigurare come titolo).

Ah ovviamente ciò non toglie che Skyes of Arcadia su DC sia altra musica :Morris82:

Grazie per i vari commenti su Magna Carta... in pratica, va preso con riserva, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proverò a tenere d'occhio ebay per vedere se appare una versione USA a prezzo decente, al massimo, come dite voi, sarà un altro titolo da mettere nella mia collezione...

Il chara design lo conosco benone, Igniz. Piace anche a me, anche se lo trovo un po' troppo "estremo", specie per le donne...

la saga di Koudelka non piace a nessuno?????io adoro i 4 capitoli che sono stati realizzati....speriamo in un quinto...peccato che apparte koudelka(parlato e sottotitolato in ita)tutti gli altri siano in inglese.....molto diverenti i collegamenti e le ricorrenze dei vari episodi:)
Io ho giocato solo Koudelka... mi è piaciuta molto la trama, ma ho odiato tutto il sistema di gioco. Le lunghissime battaglie gestite a scacchiera e le armi che si rompevano ogni due per tre me l'hanno completamente rovinato...

bhe si Koudelka aveva i suoi difetti.....ma era molto intrigante e le ambientazioni dark molto belle.....anche i personaggi(solamente 3)erano ben caratterizzati....io ti consiglio anche shadow hearts e shadow hearts covenant....molto belli anche quelli....tutti hanno dei piccoli kollegamenti....molto belli da scoprire....e poi il primo shadow hearts ha vermante una bella storia molto struggente!nella sezione delle collezioni nel mio messaggio puoi vedere quali sono!

bhe si Koudelka aveva i suoi difetti.....ma era molto intrigante e le ambientazioni dark molto belle.....anche i personaggi(solamente 3)erano ben caratterizzati....io ti consiglio anche shadow hearts e shadow hearts covenant....molto belli anche quelli....tutti hanno dei piccoli kollegamenti....molto belli da scoprire....e poi il primo shadow hearts ha vermante una bella storia molto struggente!nella sezione delle collezioni nel mio messaggio puoi vedere quali sono!
Mi sono sempre un po' pentita di non aver preso il primo SH, e ora che dovrei giocane tre la vedo dura... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va bhe prendine uno alla volta..lascia per ultimo from the new word....che è il piu facile da rintracciare......a me sono piaciuti molto...penso che ne valga la pena.....voi altrei che ne pensate?

va bhe prendine uno alla volta..lascia per ultimo from the new word....che è il piu facile da rintracciare......a me sono piaciuti molto...penso che ne valga la pena.....voi altrei che ne pensate?
Se lo trovo a poco, magari lo prendo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però, se vuoi parlare di questa serie più nello specifico, ti consiglio di aprire un topic dedicato ad essa, tipo gli altri già presenti con la dicitura Nome serie [sAGA].

Questo topic è per i consigli per gli acquisti, ok? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi consigliate un buon jrpg per ds? Ho già, ovviamente, FFIII e FFIV.Pensavo a DQ ma non so nulla al riguardo, altra idea sarebbe fire emblem.
upppp

Il problema è che li vuoi in italiano, e ce ne sono ben pochi, mi sa...

Di quelli che ho io, solo Final Fantasy III, Fire Emblem e Izuna sono in italiano. Fire Emblem devo ancora giocarlo, quindi non so dirti com'è, ma visto che è il remake del primo gioco, è il titolo ideale per iniziare questa serie, se ancora non la conosci. Izuna è un Dungeon RPG, demenziale ma frustrante, come TUTTI i dungeon RPG...

Il titolo secondo me migliore per DS è The World Ends with You, che però è tutto in inglese.

I dungeon rpg non mi piacciono poi moltissomo ^^ anzi, non voglio nulla di frustrante. Fire emblem lo conosco comunque, giocato ad uno per gba e quello per gc ed essendomi piaciuti volevo, appunto, prenderlo ma volevo sapere qualcosa proprio su trama, longevità ecc ecc

DQ se non vado errato è italiano comunque.

No no, voglio giochi in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono per DS ma per GBA, ma i Golden Sun (se non li hai ancora giocati) te li consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fire emblem lo conosco comunque, giocato ad uno per gba e quello per gc ed essendomi piaciuti volevo, appunto, prenderlo ma volevo sapere qualcosa proprio su trama, longevità ecc ecc
di Shadow Dragon l'unica cosa su cui potresti fare un pensierino è il gameplay che è stato un po' rinfrescato, per il resto trama = banale e caratterizzazione dei personaggi = nulla

Mi è appena arrivato Star Ocean Till the end of time.

I primi due shadow hearts sono due piccoli gioiellini (hanno anche un certo valore, specialmente il primo... non sono così facile da rintracciare).

Mi sento di consigliarli veramente a tutti (mi pare strano che una come Konata non li abbia ancora giocati, sul serio, meritano davvero tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

L'unica pecca del primo (apparte il livello tecnico a metà tra ps1 e ps2) era che, in alcuni filmati, non c'erano i sottotitoli... e magari ti perdevi qualche frase in eng.

Il due è pressochè perfetto, grafica buonissima, battle system innovativo e intrigante, ost sempre azzeccata e incalzante, trama buonissima (una delle migliori per ps2) e vari rimandi e cameo al primo shadow hearts. Insomma per me il due è un piccolo capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

di Shadow Dragon l'unica cosa su cui potresti fare un pensierino è il gameplay che è stato un po' rinfrescato, per il resto trama = banale e caratterizzazione dei personaggi = nulla
caratterizzazione dei personaggi = nulla. :rickds:

suvvia non siamo ridicoli.

caratterizzazione dei personaggi = nulla
E' vero...la caratterizzazione dei personaggi di Shadow dragoon è seriamente misera...

Comunque ho trovato Lucifer Call e Magna Charta a 20 euro ciascuno, pal. ho già messo in prenotazione Lucifer Call, per Magna Charta ho qualche dubbio, me lo consigliate? Considerate che:

-Amo le cose difficili

-Amo gli incontri casuali.

suvvia non siamo ridicoli.
Infatti, non siamo ridicoli, support conversations anyone? Confronta un qualsiasi altro fire emblem uscito in europa con questo, ma ops, che strano nessuno personaggio che non sia marth o shiida o jagen o malledus o nyna dice qualcosa, e pensa un po', ci sono personaggi che non dicono nulla se non il death quote e senti senti, alcuni hanno il death quote o il character ending che cambia di mezza parola; shadow dragon è il fire emblem arrivato in europa con la peggior caratterizzazione dei personaggi di sempre, e non ci vuole mica una scienza per capirlo, e persino i più assidui e ferrei sostenitori di questo capitolo se ne sono accorti.Fire Emblem come saga mira molto sul profilo psicologico delle unità, e dal 4 in poi su almeno un buon 70% delle unità, qui abbiamo Marth che è il solito signorotto con discendenza di progenie e progenie di eroi uber, Jeigan il fedele maggiordomo che darà via i reni per parargli le balle e Shiida the one-flirting-angel, ma come potremmo, oltretutto, sopravvivere senza l'epic win di Malledus "master marth do this master marth do that master marth lez sacrifize cain cuz he sux and j00 can ectuelly beat the chaptah unharmed?" e di nyna "we gained the castle we r awzom?"; già, ma gli altri? cliché, cliché e cliché, quando ci sono, perché ci sono anche personaggi che non hanno veramente uno scopo nella loro vita, guarda caso nell'originale per nes (e probabilmente pure nel remake per snes ma mi scoccia controllare) più di un'unità ha lo stesso portrait, chissà quanti maiali ha tirato giù maestro Shirow per rendere dissimili almeno fisicamente Cord Bord Dolph e Macellan.

Infatti, non siamo ridicoli, support conversations anyone? Confronta un qualsiasi altro fire emblem uscito in europa con questo, ma ops, che strano nessuno personaggio che non sia marth o shiida o jagen o malledus o nyna dice qualcosa, e pensa un po', ci sono personaggi che non dicono nulla se non il death quote e senti senti, alcuni hanno il death quote o il character ending che cambia di mezza parola; shadow dragon è il fire emblem arrivato in europa con la peggior caratterizzazione dei personaggi di sempre, e non ci vuole mica una scienza per capirlo, e persino i più assidui e ferrei sostenitori di questo capitolo se ne sono accorti.Fire Emblem come saga mira molto sul profilo psicologico delle unità, e dal 4 in poi su almeno un buon 70% delle unità, qui abbiamo Marth che è il solito signorotto con discendenza di progenie e progenie di eroi uber, Jeigan il fedele maggiordomo che darà via i reni per parargli le balle e Shiida the one-flirting-angel, ma come potremmo, oltretutto, sopravvivere senza l'epic win di Malledus "master marth do this master marth do that master marth lez sacrifize cain cuz he sux and j00 can ectuelly beat the chaptah unharmed?" e di nyna "we gained the castle we r awzom?"; già, ma gli altri? cliché, cliché e cliché, quando ci sono, perché ci sono anche personaggi che non hanno veramente uno scopo nella loro vita, guarda caso nell'originale per nes (e probabilmente pure nel remake per snes ma mi scoccia controllare) più di un'unità ha lo stesso portrait, chissà quanti maiali ha tirato giù maestro Shirow per rendere dissimili almeno fisicamente Cord Bord Dolph e Macellan.
che ********, avevo letto shadow hearts. :rickds:

ti ho fatto scrivere un papiro per niente. :rickds:

scusami :rickds:

che ********, avevo letto shadow hearts. :rickds:ti ho fatto scrivere un papiro per niente. :rickds:

scusami :rickds:
massive fail

:rickds::rickds::rickds:
edit: naturalmente se si fosse chiamato new dark dragon and sword of light tutto questo non sarebbe successo :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro