Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
boss finale di ys, domani finisco
Cosa c'entrerebbe con i "consigli per gli acquisti"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No bè a prescindere dalle vendite io comprai psv.....accesa 3 volte in 1 anno.....venduta e ho comprato 3ds....da 5 giorni nn accendo altro, questo grazie anche alla retrocompatibilità, io nn dico retrocompatibilità totale ma almeno con la gen precedente, e che cazz sony
dipende da quanto tempo fa l'hai comprata. se sei stato uno di quelli che l'ha presa al D1 ti capisco benissimo, ma chi come me l'ha presa da pochi mesi ha molto da giocare. fino a qualche minut fa ero online con alcuni utenti del forum a giocare a Ragnork Odyssey e prima ancora stavo giocando a Persona 4 Golden. insomma, al momento ho ancora da giocare. quando poi finirò di recuperare i giochi che ho adocchiato e non più uscirà nulla di mio gradimento inizierò a lamentarmi anche io, ma al momento, ripeto, sono più che soddisfatto (soprattutto adesso che hanno aperto i preordini per SS)

e vabbé ho sbagliato topic, ho letto solo quale jrpg, mica mi leggo tutto il titolo ogni volta

Trovo il paragone fiabesco corretto ma messo giù in questi termini rischia di risultare fuorviante. Detta così potrebbe essere fiabesco ogni racconto di formazione ambientato in un luogo fantastico e finalizzato a una crescita in termini di consapevolezza o morale. Si finisce col banalizzare un mondo di gioco vasto e vario, in cui ogni città e continente convive con i propri drammi (talvolta anche gravi, col coinvolgimento di guerre e aspre rivalità). L'unico luogo realmente fiabesco e giocoso è anch'esso regolato da un tessuto di rapporti sociali e piccoli problemi. La stessa ridondanza del prendicuore/donacuore è fondata su tematiche conflittuali spesso trattate con superficialità ma non per questo meno presenti. Va poi detto che quando i nodi iniziano a venire al pettine (nel mio caso più o meno dopo le prime trenta ore) la vicenda si fa ben più densa e dolorosa, incluso un pre-finale
positivo ma dal retrogusto amaro, nel quale Oliver non salva la madre ma ne accetta infine la morte come parte naturale della vita.

La maturità che raggiunge il protagonista, step-by-step, è roba che altri e ben più blasonati protagonisti ludici non possono vantare. Nell'azzardare un paragone con i film Ghibli, imho è più vicino a Howl che a Ponyo. Anche se sono convinto che avrebbe potuto osare molto di più, traendo enorme vantaggio dall'essere meno sbrigativo su determinati argomenti.

Ma è proprio lì la questione...

30 ore di gioco sono un'enormità per poter finalmente cambiare ritmo e atmosfera.

Il discorso fatto da te e da Kratos IMHO non fa una piega ma resta il fatto che una storia (fiabesca,d'amore,drammatica ecc) deve saper catturare sin da subito altrimenti rischia di subentrare la noia.

La drammaticità in un titolo a voler esser onesti la si può trovare un pò ovunque,pure in un titolo come Disgaea che di fatto resta comunque un gioco molto spiritoso.

Il punto è che a differenza di un picchiaduro dove la trama ha un peso ma molto minore,in un jrpg è chiamata a stimolare sin da subito altrimenti diviene pesante...E' come comprar un libro da 1200 pagine da tutti osannato perchè dalla pagina 800 in poi diventa una bomba...E non ho dubbi che merita NinoKuni però questa forzatura ad andare avanti per beccare il fulcro della trama la trovo un pò pesante in ottica videolugica dato che appunti 30 ore di gioco non sono propriamente 2-3 ore...

Io per esempio gioco 1-2 ore al giorno con alcuni giorni senza giocare causa impegni...A certi ritmi ci impiegherei tipo 3-4 settimane per giungere a un punto cruciale della trama ma la voglia giornaliera non viene ripagata.

Sia ben chiaro,se ho così a cuore la questione è perchè il titolo in questione mi ha dato un Hype pazzesco nell'ultimo anno...Son andato di D1 ed ecco che la delusione se possibile è ancora maggiore

dipende da quanto tempo fa l'hai comprata. se sei stato uno di quelli che l'ha presa al D1 ti capisco benissimo, ma chi come me l'ha presa da pochi mesi ha molto da giocare. fino a qualche minut fa ero online con alcuni utenti del forum a giocare a Ragnork Odyssey e prima ancora stavo giocando a Persona 4 Golden. insomma, al momento ho ancora da giocare. quando poi finirò di recuperare i giochi che ho adocchiato e non più uscirà nulla di mio gradimento inizierò a lamentarmi anche io, ma al momento, ripeto, sono più che soddisfatto (soprattutto adesso che hanno aperto i preordini per SS)
Nn proprio D1 ma Month1....desolazione di titoli veramente, cmq la differenza del parco giochi è nettamente a favore di 3ds, e pure x i titoli in uscita stà messa parecchio bene, ma premetto che nn conosco le prossime uscite di vita. Vita ha del potenzial questo è certo, ma ora come ora nn rimpiango il passaggio alla 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
lolin giappone sta vendendo bene (finalmente XD )

comunque, fino ad ora mi sta piacendo, ho ancora molto da recuperare, quindi per il momento non accuso la penuria di nuove uscite
Perchè è uscito Senran Kagura:sisi:

Perchè è uscito Senran Kagura:sisi:
Perchè han tagliato il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sopratutto perchè hanno tagliato di 50 dollari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq può essere pure un boost momentaneo non la darei per risorta per una settimana che fa numeri decenti

Onestamente pensavo che Persona 4 desse un bel boost alle vendite, almeno in Europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sarà anche un porting, però è pur sempre P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh...3DS ha fatto 70 k sommando i due modelli, Vita 60, non credo sia male.

comunque Amazon ha aperto i preordini per Souls Sacrifice :ivan:

http://www.amazon.it/Sony-Soul-Sacri...2691429&sr=1-2
di vita si contano pure versione wifi e 3g eh, e si contano così tutte le console (PSP, DS, ps3 etc etc) non è una cosa nata l'altrogiorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi in questa settimana il 3ds stava "dormendo", Vita aveva il mondo ad invogliarne l'acquisto

non significa niente, a livello commerciale parliamo di un gioco che chi voleva ha già giocato da tempo su ps2 quindi di certo non una ka

Sarà anche un porting, però è pur sempre P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
un giochi di nicchia in occidente, non è nemmeno un jrpg puro viste le parti dating sim

Va bene, sto zitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:

lolin giappone sta vendendo bene (finalmente XD )

comunque, fino ad ora mi sta piacendo, ho ancora molto da recuperare, quindi per il momento non accuso la penuria di nuove uscite
No.

Giusto la settimana del taglio ha fatto 60k (che comunque è pochino, soprattutto in rapporto al 3DS, che in una settimana "standard" ha fatto comunque di più). Non puoi dire che ora sta vendendo bene perchè ha venduto bene UNA settimana :rickds: La settimana del taglio, poi. Mica una qualunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro