Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dall'iphone nn vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png se vuoi me lo puoi spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Yuna ti dice nulla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Yuna ti tide nulla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif io sono x Rikku :hype: cmq anche Yuna spacca, azzo nn vedo l'ora, forse solo una rimasterizzazione del VII mi hypperebbe di più, anche se oltre alle correzione degli errori spero anche in un miglioramente della sferografia e qualche location in più, ma lo só che chiedo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif io sono x Rikku :hype: cmq anche Yuna spacca, azzo nn vedo l'ora, forse solo una rimasterizzazione del VII mi hypperebbe di più, anche se oltre alle correzione degli errori spero anche in un miglioramente della sferografia e qualche location in più, ma lo só che chiedo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Meglio che non tocchino nulla:sisi:

Io sto ancora aspettando un fan Nis che mi consiglia :l4gann: , va a finire che decido da solo....

Io sto ancora aspettando un fan Nis che mi consiglia :l4gann: , va a finire che decido da solo....
Disgaea e Zettai sono differenti, non puoi paragonarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chiedo a voi esperti, che mi dite di Star ocean The last hope international? Vorrei recuperarlo in questi giorni, ma non so se ne vale la pena. Altri titoli degni di nota per ps3? Ho (colpevolmente) trascurato questo genere negli ultimi anni, quindi faccio una gran confusione tra i vari tales, atelier, ar tonelico....Trattatemi da nabbo assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Disgaea e Zettai sono differenti, non puoi paragonarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif , sarà il fato a decidere quale farmi iniziare allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chiedo a voi esperti, che mi dite di Star ocean The last hope international? Vorrei recuperarlo in questi giorni, ma non so se ne vale la pena. Altri titoli degni di nota per ps3? Ho (colpevolmente) trascurato questo genere negli ultimi anni, quindi faccio una gran confusione tra i vari tales, atelier, ar tonelico....Trattatemi da nabbo assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Allora per PS3 riparti alla grande con Ni No Kuni e lascia sta tutta la roba per feticisti come Ar Tonelico e cosette varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Star Ocean è un titolo discreto anche se alcuni personaggi non sono proprio il massimo in quanto a caratterizzazione (Lymle e Sarah...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la trama è abbastanza semplice. Le ambientazioni sono realizzate con cura e il BS è di ottimo livello. Sempre per PS3 potresti provare anche Ni No Kuni, Tales of Graces f e Valkyria Chronicles.

Dipende da cosa preferisci in un gioco.

+ è divertente come battle system

+ lo dovresti trovare a poco facilmente

+ il tempo medio per finirlo è sopra la media ad ha un post-game che può durare fino a quando te ne stanchi

/ l'ost è nella media, non eccelle ma ha cmq alcuni pezzi ben fatti

- personaggi e trama che sono l'apice del cliché.

- la grafica in particolare per i personaggi è inguardabile

- scene che vanno avanti anche per un 20/40 minuti

altri punti di nota non me ne vengono in mente

Allora per PS3 riparti alla grande con Ni No Kuni e lascia sta tutta la roba per feticisti come Ar Tonelico e cosette varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Star Ocean è un titolo discreto anche se alcuni personaggi non sono proprio il massimo in quanto a caratterizzazione (Lymle e Sarah...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la trama è abbastanza semplice. Le ambientazioni sono realizzate con cura e il BS è di ottimo livello. Sempre per PS3 potresti provare anche Ni No Kuni, Tales of Graces f e Valkyria Chronicles.

Dipende da cosa preferisci in un gioco.
+ è divertente come battle system

+ lo dovresti trovare a poco facilmente

+ il tempo medio per finirlo è sopra la media ad ha un post-game che può durare fino a quando te ne stanchi

/ l'ost è nella media, non eccelle ma ha cmq alcuni pezzi ben fatti

- personaggi e trama che sono l'apice del cliché.

- la grafica in particolare per i personaggi è inguardabile

- scene che vanno avanti anche per un 20/40 minuti

altri punti di nota non me ne vengono in mente
Innanzi tutto grazie per le risposte!

Valkyria Chronicles l'ho giocato ed apprezzato, su Ni No Kuni non sono convintissimo, pur non discutendo la qualità del titolo, c'è qualcosa che non mi convince. Ad ogni modo è nella lista degli acquisti futuri.

Su Tales of Graces f confesso la mia piena ignoranza, non so niente del bs, storia ecc

Infine, Star Ocean, ho visto che un gamestop qui vicino lo vende a 20€, quindi sarei tentato dall'acquisto. Diciamo pure che sarei indirizzato verso giochi con un bs dinamico, piuttosto che a turni.

Innanzi tutto grazie per le risposte!Valkyria Chronicles l'ho giocato ed apprezzato, su Ni No Kuni non sono convintissimo, pur non discutendo la qualità del titolo, c'è qualcosa che non mi convince. Ad ogni modo è nella lista degli acquisti futuri.

Su Tales of Graces f confesso la mia piena ignoranza, non so niente del bs, storia ecc

Infine, Star Ocean, ho visto che un gamestop qui vicino lo vende a 20€, quindi sarei tentato dall'acquisto. Diciamo pure che sarei indirizzato verso giochi con un bs dinamico, piuttosto che a turni.
Anche Graces f ha un BS action.

Io dopo 30' di orologio x spiegare il bS di last hope l'ho droppato in 02....forse lo riprenderó....forse....

Mi ritrovo 20€ di regalo per Pasqua, ho una marea di giochi da finire e iniziare ma son preoccupato sulla reperibilità futura di Star Ocean 4 e Yakuza 3...quale mi consigliate tra i due? Anche se non ho giocato i precedenti posso iniziare tranquillamente dal 4° e 3° capitolo della serie?

chiedo a voi esperti, che mi dite di star ocean the last hope international? Vorrei recuperarlo in questi giorni, ma non so se ne vale la pena.

assolutamente no

EDIT

comunque oggi ho trovato da GS Grandia 2, Jade Coccon 2 e FFX-2 spesa totale 9,98. tra l'altro ho trovato anche Stella Deus a 9 euro me lo consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
Cos ha che non va Star Ocean che lo sconsigliate così tanto? Il BS mi sembra pazzesco, quasi come quello di Tales of Graces...problemi di trama o altro poco importa, non ho mai trovato in nessun gioco trama/personaggi ridicoli e non ci faccio proprio caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro