Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora ragazzi! Ho provato la demo di Tales of Vesperia e be', il battle system mi piace un sacco, anche l'atmosfera non è male; l'unica cosa è che non si sono sprecati di sottotitolarlo in Italiano, anche se non ho trovato grandi problemi di comprensione. Di giochi simili a tales of vesperia ce ne sono?

Ora mi cerco un po' di video su lost odissey, magna charta 2 e di Resonance of Fate e vedo un po' se mi ispirano o meno :cat:

Ultima modifica da un moderatore:
Se c'è una cosa che proprio non si può criticare a RoF sono i char, che venogno approfonditi costantemente con l'avanzare del gioco.

RoF non l'ho consigliato solo perchè non è un gioco che consiglierei a tutti a cuor leggero, essendo piuttosto atipico, personalmente lo adoro, se ce l'hanno a poco provalo

Certo che una demo di RoF potevano anche farla eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Certo che una demo di RoF potevano anche farla eh.
eh...così poi nessuno lo avrebbe preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

---------- Post added at 18:09:45 ---------- Previous post was at 18:08:15 ----------

Se c'è una cosa che proprio non si può criticare a RoF sono i char, che venogno approfonditi costantemente con l'avanzare del gioco.
verissimo, sotto questo punto di vista è inattaccabile

Allora ragazzi! Ho provato la demo di Tales of Vesperia e be', il battle system mi piace un sacco, anche l'atmosfera non è male; l'unica cosa è che non si sono sprecati di sottotitolarlo in Italiano, anche se non ho trovato grandi problemi di comprensione. Di giochi simili a tales of vesperia ce ne sono?Ora mi cerco un po' di video su lost odissey, magna charta 2 e di Resonance of Fate e vedo un po' se mi ispirano o meno :cat:
Se cerchi qualcosa di simile a Vesperia prova Tales of Graces f che ha un BS più veloce e divertente. Anche Magna Carta 2 è un buon jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ragazzi! Ho provato la demo di Tales of Vesperia e be', il battle system mi piace un sacco, anche l'atmosfera non è male; l'unica cosa è che non si sono sprecati di sottotitolarlo in Italiano, anche se non ho trovato grandi problemi di comprensione. Di giochi simili a tales of vesperia ce ne sono?Ora mi cerco un po' di video su lost odissey, magna charta 2 e di Resonance of Fate e vedo un po' se mi ispirano o meno :cat:
eternal sonata è similare

(ora arriva damocle a dire che è nammerda)

Il 28 giugno esce Time and Eternity, se qualcuno di voi l'ha preso di import o è riuscito a farsi un'idea chiara dai trailer può dirmi se ne vale la pena oppure no ? Io non riesco a farmi un'idea precisa, un rpg abbastanza diverso dal solito ma allo stesso tempo mi da l'impressione di essere una ciofeca...

Il 28 giugno esce Time and Eternity, se qualcuno di voi l'ha preso di import o è riuscito a farsi un'idea chiara dai trailer può dirmi se ne vale la pena oppure no ? Io non riesco a farmi un'idea precisa, un rpg abbastanza diverso dal solito ma allo stesso tempo mi da l'impressione di essere una ciofeca...
a me puzza di jrpg con protagoniste ''kawai'', insomma una mezza chiavica

a me è sempre sembrato nammerda

in giappone ha floppato abbastanza se non ricordo male

eternal sonata è similare (ora arriva damocle a dire che è nammerda)
vabbè è il suo primo jrpg, è nammerda per chi ha degli standart per lui potrebbe pure andare bene (cioè gl ho consigliato tog f //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
si ma dovrebbe essere il primo di tanti non il primo ed ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma dovrebbe essere il primo di tanti non il primo ed ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come siamo pessimisti :rickds:

Se gli consigliano lammerda, fa bene a pensarlo
A me non è dispiaciuto, ma come prima jrpg anche secondo me non va bene^^

nei vecchi ff si, il problema è quando sento critiche alla linearità di FFXIII da un FFX lover, cioè non sta ne in cielo ne in terra
Mi ero dimenticato di te:morristend:

Non dico che FFX non sia lineare, ma è pur sempre più aperto di FFXIII ( dove devi fare tutto nel post game)

Mi ero dimenticato di te:morristend:Non dico che FFX non sia lineare, ma è pur sempre più aperto di FFXIII ( dove devi fare tutto nel post game)
ma come la linearità di ffx non ti ha distrutto ffx (e non prendiamoci in giro FFX è molto lineare) non vedo perchè deve tirare giù FFXIII, cioè è la guerra dei poveri, dirmi che ffx è più aperto è come dirmi che 2 è un voto maggiore di 1, son due voti dimmerda punto

ma come la linearità di ffx non ti ha distrutto ffx (e non prendiamoci in giro FFX è molto lineare) non vedo perchè deve tirare giù FFXIII, cioè è la guerra dei poveri, dirmi che ffx è più aperto è come dirmi che 2 è un voto maggiore di 1, son due voti dimmerda punto
Credo che, agli occhi di chi ritiene il XIII na monnezza, la linearità sia solo uno dei vari fattori. Di per sé non sarebbe assolutamente sufficiente ad affossare un gioco, ma unita alle altre problematiche diventa anch'essa un peso insostenibile semplicemente perché si raggiunge quella situazione in cui neanche la più piccola scemata può più essere perdonata.

Credo che, agli occhi di chi ritiene il XIII na monnezza, la linearità sia solo uno dei vari fattori. Di per sé non sarebbe assolutamente sufficiente ad affossare un gioco, ma unita alle altre problematiche diventa anch'essa un peso insostenibile semplicemente perché si raggiunge quella situazione in cui neanche la più piccola scemata può più essere perdonata.
lui ha parlato solo della linearità e io a quello sto rispondendo, avesse criticato altro probabilmente neanche avrei risposto perchè sinceramente non mi interessa granchè riaffrontare una discussione trattata mille volte, ma sentire criticare la linearità di FFXIII da un fan (come lo sono pure io tra l'altro) di un altro gioco in linea retta mi lascia un attimo così

se ti rivolgi alla trama per giustificare la cosa in ffx lo devi fare a maggior ragione in ffxiii dove c'è un vero e proprio esperimento narrativo in corso per circa nove capitoli, FFXIII è una storia, è tutto chara development e ritmo serrato, la critica a ffxiii ha senso di esistere secondo me solo su pulse dove avendo a quel punto un mondo di gioco più aperto e rilassato avrebbero potuto inserirci tutte le cosette classiche da jrpg tipo npc, sidequest e minigiochi, così avremmmo avuto una prima parte di esperimento narrativo e una seconda di jrpg classico... ma i primi nove capitoli sono perfetti così, poi inizia a crollare su se stesso in malo modo quello non l'ho mai negato
Non neanche notato la risposta.

Comunque non nego che la parte su Cocoon abbia per la maggior parte un ritmo serrato dove in parte la linearità è giustificabile, ma c'è per esempio tutta la parte dopo che il party si divide Hope-Lightning e Sazh-Vanille che è più calma.

Come hai detto te stesso affermato poi c'è tutta la parte su Pulse che invece non ha difese, solo che questa parte nel complesso dura anche più della prima quindi direi che nel giudizio complessivo pesa di più.

Infine come ho accennato non è solo la linearità in se, ma anche altri punti come quel senso di pesantezza derivato dalla mancanza di elementi che dessero un attimo di respiro al giocatore, forse se la parte su Coccon durasse di meno la potrei pure difendere di più ma quelle 20 ore erano alquanto pesanti, una ventina di ore per fare story e chara development pure male visto che si era costretti lo stesso a leggere gli archivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro