Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me non è che sia sto gran gioco... molto meglio SaGa Frontier 2, ha molto più stile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma scusa,non mi rovino la storia se compro il 2° prima del 1°??

O sono slegati tipo FF?:Morrisfuma:

Ma scusa,non mi rovino la storia se compro il 2° prima del 1°??O sono slegati tipo FF?:Morrisfuma:
Non hanno NULLA a che vedere. Vai tranquillo. ^_^

Comunque, i SaGa non sono giochi che si possano consigliare a cuor leggere, perché sono tutti titoli molto sperimentali. Guarda qualche recensione, potresti innamorarti di un SaGa o ritrovarlo ripugnante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho comprato Etrian Odissey per DS anche se non ho la console , di passaggio ho visto un negozio che svendeva videogiochi DS , aveva gli ultimi 20 li vendeva a 10 euro l'uno sfusi , 2 a 25 e 10 a 70 , eran tutti titolacci ai miei occhi, tipo Giulia passione meretrice o giù di lì però uno di loro balzava agli occhi pareva un jrpg , lo chiedo, lo guardo e vedo il logo ATLUS noto inoltre che è 5-1 ovvero è in Italiano , comunque per farla breve il negoziante aveva preso una partita di giochi DS credendo di fare un affare, non è andata così probabilmente perchè la sua clientela non era idonea e adesso svendeva le rimanenze perchè non intendeva più commerciare in VG.

Vedere un titolo ATLUS che stava per essere venduto a un tanto al chilo mi infastidiva non poco e ancora di più mi ripugnava che potesse finire in mani indegne che magari lo prendevano per arrivare a 10 e ottenere lo sconto , per cui l'ho preso io , forse non ci giocherò mai, ma se non altro ha il rispetto e la considerazione che merita.

sono cose che capitano spesso in fondo son giochi dallo scarso richiamo in Italia.

Etrian Odyssey è un gioco particolarissimo... A me non è piaciuto molto, anzi, mi sono fermato al primo livello del posto, ma in se comunque vale parecchio proprio per le differenze che ha rispetto ai normali jrpg... Per il prezzo a cui l'hai preso sicuramente vale l'acquisto poi.

Ho comprato Etrian Odissey per DS anche se non ho la console , di passaggio ho visto un negozio che svendeva videogiochi DS , aveva gli ultimi 20 li vendeva a 10 euro l'uno sfusi , 2 a 25 e 10 a 70 , eran tutti titolacci ai miei occhi, tipo Giulia passione meretrice o giù di lì però uno di loro balzava agli occhi pareva un jrpg , lo chiedo, lo guardo e vedo il logo ATLUS noto inoltre che è 5-1 ovvero è in Italiano , comunque per farla breve il negoziante aveva preso una partita di giochi DS credendo di fare un affare, non è andata così probabilmente perchè la sua clientela non era idonea e adesso svendeva le rimanenze perchè non intendeva più commerciare in VG.Vedere un titolo ATLUS che stava per essere venduto a un tanto al chilo mi infastidiva non poco e ancora di più mi ripugnava che potesse finire in mani indegne che magari lo prendevano per arrivare a 10 e ottenere lo sconto , per cui l'ho preso io , forse non ci giocherò mai, ma se non altro ha il rispetto e la considerazione che merita.
Sei strano.

Ho comprato Etrian Odissey per DS anche se non ho la console , di passaggio ho visto un negozio che svendeva videogiochi DS , aveva gli ultimi 20 li vendeva a 10 euro l'uno sfusi , 2 a 25 e 10 a 70 , eran tutti titolacci ai miei occhi, tipo Giulia passione meretrice o giù di lì però uno di loro balzava agli occhi pareva un jrpg , lo chiedo, lo guardo e vedo il logo ATLUS noto inoltre che è 5-1 ovvero è in Italiano , comunque per farla breve il negoziante aveva preso una partita di giochi DS credendo di fare un affare, non è andata così probabilmente perchè la sua clientela non era idonea e adesso svendeva le rimanenze perchè non intendeva più commerciare in VG.Vedere un titolo ATLUS che stava per essere venduto a un tanto al chilo mi infastidiva non poco e ancora di più mi ripugnava che potesse finire in mani indegne che magari lo prendevano per arrivare a 10 e ottenere lo sconto , per cui l'ho preso io , forse non ci giocherò mai, ma se non altro ha il rispetto e la considerazione che merita.
Me lo vendi? :wush:

ma guarda che in italia si trova intorno a quella cifra nuovo, io l'ho preso a 15 euro circa...

ma guarda che in italia si trova intorno a quella cifra nuovo, io l'ho preso a 15 euro circa...
Putroppo la provincia di Bari non è un posto jrpg-friendly XD

Pensa che nel miglior negozio dalle mie parti per il DS non hanno nemmeno Metroid Prime Hunter D:

Putroppo la provincia di Bari non è un posto jrpg-friendly XDPensa che nel miglior negozio dalle mie parti per il DS non hanno nemmeno Metroid Prime Hunter D:
Provincia di Avellino :Morris82: L' ultima partii con la mia macchina alla ricerca di un buon negozio: spesi l' intero pomeriggio tra città e paesi vicini... circa 6 negozi diversi :Morris82: non trovai altro che R&C, Soul calibur 4, qualche DMC4, FIFA, PES e sporadicamente Bioshock... NIENT' ALTRO.

Io e mio cugino (possessore xbox360) eravamo partiti fiduciosi (io cercavo VC, lo so, son pazzo XD)... tornammo così entrambi a mani vuote=> :Morrisfuma::Morrisfuma:

Non vendo i giochi credo che lo regalerò ad un'amica molto amante dei jrpg ma che non sa una parola d'inglese e che è sempre in astinenza perchè i jrpg in Italiano sono quantomai rari

be' non è male come gioco Etrian Odissey

per me ti dovresti comprare un Ds che ha una mole di jrpg,giocare quello se ti interessa(anche se fai bene a regalarlo e fai un buon gesto.farai felice quella persona) o prendere altro(ce n'è di giochi!)

Se ho capito bene, è quello di cui Dorsai ha meno bisogno:asd:

Ho un backlog spaventoso, e in più ho appeno preso Devil Summoner PAL per 6,60 euro nuovo sealed , però mi sa che mi serve anche quello USA perchè pare che DS2 non uscirà PAL e i dati si importano

ciao.

mi sapete dire dei giochi di ruolo per psp e ds che siano in italiano?

dite tutti quelli che sapete

FF3 e 4

FF7 Crisis Core

Penso di aver giocato solo questi in italiano:sisi:

Comunque se ti piace il genere ti conviene imparare l'inglese:asd:

ciao.mi sapete dire dei giochi di ruolo per psp e ds che siano in italiano?

dite tutti quelli che sapete
A quelli già citati aggiungo "Riviera: The Promised Land" su PSP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: Se non sbaglio anche Dragon Quest IV e V su DS hanno l'italiano.

Per DS anche Suikoden Tierkreis, Fire Emblem Shadow Dragon, Izuna...
Izuna in ita? mmh... mi sa proprio che stai sognando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quoto per Suikoden, a me è piaciuto veramente TANTO, te lo consiglio vivamente per ds, idem FFIV che è addirittura migliore (anche se un attimino più difficile, ma niente di eccessivo).

FFIII evitalo, è solo carino, ha un'ambientazione interessante, musiche simpatiche... ma non ne vale assolutamente la pena.

Star Ocean per psp è anche un buon gioco, ma anche quello sicuramente va preso dopo molti altri...

FF3 e 4FF7 Crisis Core

Penso di aver giocato solo questi in italiano:sisi:

Comunque se ti piace il genere ti conviene imparare il giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
FIXED

Per DS anche Suikoden Tierkreis, Fire Emblem Shadow Dragon, Izuna...
Etrian Odyssey

Pubblicità
Pubblicità
Indietro