Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh a me sembra che con FFVII Final Fantasy smetta di essere fantasy, sarà anche la crescente importanza di Nomura da quel capitolo in poi a farmi dire una cosa del genere, per il fattore grafica non posso risponderti, visto che FFVII l'ho recuperato qualche tempo dopo la sua uscita, con titoli decisamente migliori sulla piazza :kep88:

Ma quello era un trend preesistente, in FF IV si va sulla Luna ad esempio esistono gli Alieni estinti Lunarians , l'essere o meno Fantasy non implica un cattivo o un buon gioco , Chrono Trigger , Chrono Cross , Xenogears , Front Mission solo per rimanere alla Square non sono certo fantasy ma sono senz'altro capolavori.

Per quanto riguarda FF VII basta guardare i suoi contemporanei per capirne l'impatto grafico vedi Wild Arms o Persona Revelations

Ma quello era un trend preesistente, in FF IV si va sulla Luna ad esempio esistono gli Alieni estinti Lunarians , l'essere o meno Fantasy non implica un cattivo o un buon gioco , Chrono Trigger , Chrono Cross , Xenogears , Front Mission solo per rimanere alla Square non sono certo fantasy ma sono senz'altro capolavori.
Vabbe ma io parlavo di stravolgimenti a livello stilistico della saga, non dicevo che l'ambientazione fantasy è l'unica che puo garantira un capolavoro... cioe anche in FFIV e nel VI, nonostante vi siano elementi che contaminano lo stile, l'anima del gioco rimane puramente fantasy...mentre il VII è quasi completamente cyberpunk, si passa da castelli con qualche macchina a una città industrializzata con diversi problemi simili a quelli del mondo moderno.

Non sto dicendo che una cosa sia migliore dell'altra, bada bene, sto dicendo che c'è stato un cambiamento radicale (anche) a livello stilistico... fossi stato un fan della saga all'epoca io avrei storto il naso principalmente per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lost Odyssey vale l'acquisto di una xbox invece di una ps3???
Se vogliamo parlare di esclusive, credo che Valkyria Chronicles valga l'acquisto di una PS3 molto più di quanto Lost Odyssey valga l'acquisto di un 360. Dopotutto, Lost Odyssey è un gran bel gioco, ma assolutamente tradizionale. Non fa niente di nuovo rispetto ai JRPG precedenti, e il suo aspetto di maggior forza (cioé i sogni / racconti) sono mal integrati nel gioco in sé. Valkyria invece è un gran bel gioco, ma soprattutto è diverso da tutti gli altri cui puoi aver giocato, sia nello stile che nel gameplay. E' difficile trovargli un qualsiasi difetto. VC è però un JRPG strategico, non un JRPG tradizionale.

Detto questo, io non credo che un singolo gioco valga l'acquisto di una console. Comunque vale il discorso fatto in precedenza: se vuoi giocare oggi prendi un 360, se vuoi giocare domani prendi la PS3. Ricorda che ora che è uscito Magna Carta 2, gli unici titoli in uscita su 360 sono multi (salvo nuovi annunci), mentre su PS3 usciranno numerosi giochi esclusivi (o supposti tali).

Lost Odyssey vale l'acquisto di una xbox invece di una ps3???
Sono d'accordo con Konata. Un solo gioco non vale l'acquisto di una console. Lost Odyssey è un titolo molto interessante (per me è uno dei migliori jrpg di questa nuova generazione) ma, da solo, non giustifica l'acquisto di una 360.

Se ti piacciono anche gli altri jrpg disponibili per la console microsoft allora la xbox è la tua scelta. In caso contrario ti conviene riflettere sui titoli che saranno a disposizione per ps3 e vedere se ti possono interessare.

Io per Lost Odyssey (principalmente ovviamente, poi di altra roba da giocare ce nè eccome) e sicuramente non me ne sono pentito.

Tra tutto però direi che Tales of Vesperia vale l'acquisto di una 360. Con questo e Lost Odyssey vai sul sicuro (sempre che i Jrpg tradizionali ti piacciano, altrimenti scarta subito Lost Odyssey).

Io per Lost Odyssey (principalmente ovviamente, poi di altra roba da giocare ce nè eccome) e sicuramente non me ne sono pentito.
Tra tutto però direi che Tales of Vesperia vale l'acquisto di una 360. Con questo e Lost Odyssey vai sul sicuro (sempre che i Jrpg tradizionali ti piacciano, altrimenti scarta subito Lost Odyssey).
Sì, ma ToV è molto probabilmente multi. Il discorso andrebbe fatto con LO e Blue Dragon o Infinite Undiscovery. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh lo so, l'ho messo dentro per il semplice fatto che Namco non si degna di dir nulla su un possibile rilascio in occidente.

Infinite Undiscovery e Blue Dragon NON valgono l'acquisto di una 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dipende quanto ti piace quel gioco, tipo a me fa altamente schifo il design quindi non lo giocherei mai :Morris82:
siamo in 2 :Morris82:

poco fa in macchina ho cacciato su la OST originale di the dark spire, minchia spacca!

pensavo fosse tutta una roba tetra che si accompagnava al design particolare, e invece no...

Oggi ho comprato Star Ocean: Till the End of Time e su consiglio di Konata Atelier Iris 1 e 2.

90€. E dire che ero andato la a prendere solo Brutal Legend... Che tra l'altro non ho comprato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho comprato Star Ocean: Till the End of Time e su consiglio di Konata Atelier Iris 1 e 2.
90€. E dire che ero andato la a prendere solo Brutal Legend... Che tra l'altro non ho comprato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ci fossi stata io con te avrei distrutto sul posto quella copia di SO, ma vabbe'... XD

Spero ti piacciano, sono più semplici degli Ar tonelico, ma il gusto e il fattore kawaii sono gli stessi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ci fossi stata io con te avrei distrutto sul posto quella copia di SO, ma vabbe'... XD
Spero ti piacciano, sono più semplici degli Ar tonelico, ma il gusto e il fattore kawaii sono gli stessi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E da quando sei una eguace di Phraengo? *_-

Ah sì, il fattore Kawaii... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo Star Ocean non mi sta dispiacendo su PSP, il IV su X360 non mi ha deluso completamente...

Dovevo scegliere tra quelli e Brutal Legend-Dragon Quarter-Magna Carta II (qua mi scappa la risata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)-Shadow Hearts-Wild Arms 3-Wild Arms 5-Suikoden V.

Era inquietantemente munito quel gamestop :morristend:

"Star Ocean è il male" Citazione Necessaria

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Deidara : Konata è contro i roghi pubblici di giochi Tri-Ace pero' :/

Ah sì, il fattore Kawaii... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il primo Star Ocean non mi sta dispiacendo su PSP, il IV su X360 non mi ha deluso completamente...

Dovevo scegliere tra quelli e Brutal Legend-Dragon Quarter-Magna Carta II (qua mi scappa la risata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)-Shadow Hearts-Wild Arms 3-Wild Arms 5-Suikoden V.

Era inquietantemente munito quel gamestop :morristend:
Io Shadow hearts, Dragon quarter e Wild arms 3 non li avrei lasciati lì a marcire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io Shadow hearts, Dragon quarter e Wild arms 3 non li avrei lasciati lì a marcire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il problema è che di Shadow Hearts volevo il covenant... Ma non c'era scritto nulla sul box quindi non sapevo se era quello giusto...

Dragon Quarter semplicemente non mi ispirava, gli unici commenti che ho sentito riguardo al gioco sono tutti riguardanti l'eccessiva difficoltà, e al momento mi interessa altro.

Per quanto riguarda Wild Arms invece lo conosco troppo poco, so che a qualcuno piace ma io ho sempre odiato il Western, se è questo il suo aspetto migliore meglio lasciar perdere.

E' sicuro comunque al 100% che li recupererò tutti, presto o tardi che sia.

Il problema è che di Shadow Hearts volevo il covenant... Ma non c'era scritto nulla sul box quindi non sapevo se era quello giusto...Se non c' era scritto era il primo! E comunque io il primo lo preferisco: mixa per davvero il macabro e il jrpgistico, mentre il secondo è quasi un jrpg standard; il primo ti colpisce invece per la sua unicità... senza parlare del fatto che sono direttamente collegati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il secondo (Covenant) è il sequel... ti converrebbe comunque finire prima il primo

Dragon Quarter semplicemente non mi ispirava, gli unici commenti che ho sentito riguardo al gioco sono tutti riguardanti l'eccessiva difficoltà, e al momento mi interessa altro.

E' vero, è difficilissimo, ma mi ha lasciato la trama nel cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda Wild Arms invece lo conosco troppo poco, so che a qualcuno piace ma io ho sempre odiato il Western, se è questo il suo aspetto migliore meglio lasciar perdere.

A me il western, dai film ai fumetti, ha sempre fatto cagare, ma quando te lo ritrovi in un jrpg è tutt' altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le OST poi sono stupende e lo stile molto buono... Per il resto jrpg nella media.

E' sicuro comunque al 100% che li recupererò tutti, presto o tardi che sia.Ah, bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rosso di sera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro