Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ah ok quindi intendevi solo il secondo episodio ^^ , bello ? , conta che xenogears e' il videogioco che piu' di ogni altro mi pesa nn aver mai giocato =(
Beh la Xenosaga è bellissima... a livello di plot è l'unica cosa che puo competere con Xenogears, peccato che non abbiano terminato la storyline.

XS1 e XS3 sono usciti solo in JAP e in USA; XS2 anche PAL.

Ho in mente di vendermi XS1 USA Platinum e XS2 PAL (la mia edizione ha il disco con tutti i filmati di XS1, quindi almeno a livello di storia i primi due te li godresti) per prendermi tutta la trilogia USA e black label... se ti interessa ti faccio sapere appena mi decido :wush:

Dato che mi sto annoiando a morte, e che ultimamente sto comprando di tutto e di più...
Ho deciso di creare una lista di tutto quello che voglio comprare (retro'), così da depennarla di volta in volta fino a che non avrò finito di comprare (e credetemi, non vedo l'ora di finire. il mio portafoglio piange... E non sa cosa lo aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Jrpg da comprare:

Wild Arms ----------------------------> I-II-III-IV-V

Suikoden ----------------------------> I-II-III-IV-V (più eventuali altri usciti di cui non sono a conoscenza)

Fire Emblem --------------------------> Saga

Breath of Fire -----------------------> I-II-III-IV

Atelier ------------------------------> Saga

Tales of -----------------------------> Legendia-Destiny-Destiny II-Eternia-Radiant World Mitology

Final Fantasy ------------------------> V-XI

Xenosaga -----------------------------> I-II-III

Dragon Quest -------------------------> I-II-III-V-VI-VII

Grandia ------------------------------> I-II-III

Ys -----------------------------------> Saga

Shadow Hearts -----------------------> Saga

Star Ocean ---------------------------> II

Shin Megami Tensei -------------------> Saga (tranne DDS II-LC)

Kingdom Hearts: Chains of Memories

Skies of Arcadia

Terranigma

Al momento che io sappia sono solo questi (sì, il "solo" è una battuta), se ve ne viene in mente qualcun altro ditemi, di sicuro mi sono dimenticato qualcosa. Prossimo passo: fare una lista di priorità... Evvai... X_X
se riesci a sopportare l'orrendo doppiaggio in italiano (puoi sempre cambiarlo) ti consiglio anche arc:il tramonto degli spiriti che mi sta piacendo un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se riesci a sopportare l'orrendo doppiaggio in italiano (puoi sempre cambiarlo) ti consiglio anche arc:il tramonto degli spiriti che mi sta piacendo un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sto giocando a The Legend of Dragoon. Se sopporto quello posso sopportare qualsiasi altra atrocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto giocando a The Legend of Dragoon. Se sopporto quello posso sopportare qualsiasi altra atrocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la voce di albert batte tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fiamM - Ataaaaa ... *** mio:tragic: , che due cojoni ho il babbo in camera che mi sta occupando la tv e nn posso continuare a giocare a LoD

Dato che mi sto annoiando a morte, e che ultimamente sto comprando di tutto e di più...
Ho deciso di creare una lista di tutto quello che voglio comprare (retro'), così da depennarla di volta in volta fino a che non avrò finito di comprare (e credetemi, non vedo l'ora di finire. il mio portafoglio piange... E non sa cosa lo aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Jrpg da comprare:

Suikoden ----------------------------> I-II-III-IV-V (più eventuali altri usciti di cui non sono a conoscenza)

Tales of -----------------------------> Legendia-Destiny-Destiny II-Eternia-Radiant World Mitology

Skies of Arcadia

Terranigma

Al momento che io sappia sono solo questi (sì, il "solo" è una battuta), se ve ne viene in mente qualcun altro ditemi, di sicuro mi sono dimenticato qualcosa. Prossimo passo: fare una lista di priorità... Evvai... X_X
Non capisco come mai nella saga Shin Megami Tensei vuoi comprare soltanto il primo Digital Devil Saga. Il due è praticamente il suo seguito diretto, non giocarlo significa perdersi una grossissima parte di storia.

Ottima scelta includere Terranigma, è un titolo che consiglio sempre perché è veramente grandioso.

Final Fantasy XI? Secondo me non ti conviene perché fra un po' l'utenza si sposta sul XIV, rischi di ritrovarti con i server quasi vuoti.

Non capisco come mai nella saga Shin Megami Tensei vuoi comprare soltanto il primo Digital Devil Saga. Il due è praticamente il suo seguito diretto, non giocarlo significa perdersi una grossissima parte di storia.Ottima scelta includere Terranigma, è un titolo che consiglio sempre perché è veramente grandioso.

Final Fantasy XI? Secondo me non ti conviene perché fra un po' l'utenza si sposta sul XIV, rischi di ritrovarti con i server quasi vuoti.
Ah sì non l'ho spiegato, DDS 2 e LC li ho esclusi per il semplice motivo che li ho già.

Per FFXI lo prendo solo se lo trovo a 10 euro o meno solo per la collezione.

Ah sì non l'ho spiegato, DDS 2 e LC li ho esclusi per il semplice motivo che li ho già.
Per FFXI lo prendo solo se lo trovo a 10 euro o meno solo per la collezione.
FFXI vale quei 10 euro anche solo per la copertina di Amano, veramente stupenda :kep88:

Gli FF perchè dal V al XI ?

hai mai giocato il IV ? Scusa lol

e poi al XII cosa manca?

Capisco non sia tanto accattivante il protagonista o la trama non sia epica però sotto il piano di gameplay è appagante e sopratutto non è per tutti..

Jrpg da comprare:

Skies of Arcadia

Terranigma

auguri x suikoden 2 se lo vuoi pal ita il gioco più raro che conosca, almeno che non sei disposto a sborsare cifre da capogiro

auguri x suikoden 2 se lo vuoi pal ita il gioco più raro che conosca, almeno che non sei disposto a sborsare cifre da capogiro
pensare che ne avevo due copie e una la regalai ghg

prendo idea da rosencaster e faccio la lista di titoli che devo recuperare (roba che finiro' dicembre 2010 visto i fondi scarsi gh)

PS2 : Air Tonelico 1-2 , Valkyrie Profile , Persona 4 , Odin Sphere , Xenosaga II

WII : Fire Emblem: Path of Radiance

PS3 : Valkyria Chronicles , Demons Souls

tipo 280 euro di roba , alla quale andranno a sommarsi i titoli in uscita ... devo vincere al superenalotto gh

Gli FF perchè dal V al XI ?hai mai giocato il IV ? Scusa lol

e poi al XII cosa manca?

Capisco non sia tanto accattivante il protagonista o la trama non sia epica però sotto il piano di gameplay è appagante e sopratutto non è per tutti..
Il trattino non è un "da-a", è semplicemente uno spaziatore.

Li ho tutti a parte quei due.

tra 5 giorni devo andare al gamestop per spendere il famoso buono da 100€ della wii.

quali jrpg mi consigliate? contate che con questi 100€ voglio portare a casa almeno 4 giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro