Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
fatti finalmente i conti , soldi alla mano gh , dei giochi che prendero' a fine ottobre-novembre

.Odin Sphere

.Valkyrie Profile 2 per ps2 da ibs.it

.Muramasa: The Demons Sword

.Tales of Symphonia: Dawn of The New World

.Fire Emblem: The Radiant Dawn per wii

(poi vabbe' comprero' anche dragon age origins per ps3 , anche se nn e' un j-rpg gh)

a dicembre invece recupererò da ibs Suikoden V e Ar Tonelico 1 e 2 , forse anche Wild Arms 5 , visto che cmq di titoli ps3 e wii , che mi interessano, non usciranno ^^

Questa è una tua opinione, ma di oggettivo c'è ben poco.
Infatti il mio era un semplice parere personale. Io ho trovato il BS monotono e ripetitivo e non mi riferisco solo all'uso dei gambit ma anche al resto (è l'unico FF in cui non usavo mai le evocazioni e le magie tranne quelle curative). Ciò non toglie che altri possano trovarlo interessante e divertente ma, se dovessi dare un parere su un eventuale acquisto, lo sconsiglierei.

Rispondo sempre che non è vero, ad un certo punto diventa davvero interessante ( e Cid mi è piaciuto molto come personaggio ), solo ti accorgi pure che ti stai dirigendo verso la fine del gioco.Insomma il XII l'ho sempre trovato un titolo a metà.
Sì ma un gioco e soprattutto un jrpg non può diventare interessante solo alla fine. Dovrebbe coinvolgere il giocatore sin dai primi minuti o almeno porre le basi di una vicenda che si svilupperà in maniera completa in seguito...e FFXII mi sembra incompleto da questo punto di vista.

Tra pochi giorni posso usare un buono del GameStop da 200 euro, però non so di preciso cosa potrei prendere, Demon's Souls l'ho già, Valkyria Chronicle e Disgaea 3 li sto aspettando dall'UK in quanto costavano un terzo che non in Italia, Agarest penso di fare altrettanto.Quindi pensavo di usarlo per Eternal Sonata, Cross Edge ed un buono da 50 euro sul PSN per Disgaea3 eventualmente, però non sono sicuro per il buono, ma d'altronde non saprei bene cosa prendere altrimenti.
Se riesci prendi Eternal Sonata. Come ti ha detto kratos è un ottimo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però le ultime 5 ore di storia sono spettacolari. Alcuni personaggi mi hanno del tutto convinto nella trama, gli altri un po' meno.
Fantastici Balthier, Cid e Gabranth.
Se è per questo il finale di crisis core è uno tra i migliori, ma questo non rende il resto del gioco più di quello che è.

Rispondo sempre che non è vero, ad un certo punto diventa davvero interessante ( e Cid mi è piaciuto molto come personaggio ), solo ti accorgi pure che ti stai dirigendo verso la fine del gioco.

Insomma il XII l'ho sempre trovato un titolo a metà.
Il fatto che alcune parti siano interessante non toglie che nel complesso è decisamente sotto la media e discontinua, oltre al fatto che in giro ci sono trame mille volte migliori.

Comunque vorrei chiedere:

Tra pochi giorni posso usare un buono del GameStop da 200 euro, però non so di preciso cosa potrei prendere, Demon's Souls l'ho già, Valkyria Chronicle e Disgaea 3 li sto aspettando dall'UK in quanto costavano un terzo che non in Italia, Agarest penso di fare altrettanto.

Quindi pensavo di usarlo per Eternal Sonata, Cross Edge ed un buono da 50 euro sul PSN per Disgaea3 eventualmente, però non sono sicuro per il buono, ma d'altronde non saprei bene cosa prendere altrimenti.
Eternal sonata è un buon gioco, ma la trama non coinvolge e non emoziona. è usata semplicemente come pretesto per continuare il gioco. Quindi non te lo consiglio ne te lo sconsiglio, scegli tu.

Infatti il mio era un semplice parere personale. Io ho trovato il BS monotono e ripetitivo e non mi riferisco solo all'uso dei gambit ma anche al resto (è l'unico FF in cui non usavo mai le evocazioni e le magie tranne quelle curative). Ciò non toglie che altri possano trovarlo interessante e divertente ma, se dovessi dare un parere su un eventuale acquisto, lo sconsiglierei.
Capisco, ma secondo me andrebbe affrontata diversamente la questione del battle system di ffxii, come se fosse un nuovo genere.

Sì ma un gioco e soprattutto un jrpg non può diventare interessante solo alla fine. Dovrebbe coinvolgere il giocatore sin dai primi minuti o almeno porre le basi di una vicenda che si svilupperà in maniera completa in seguito...e FFXII mi sembra incompleto da questo punto di vista.
Quoto, anche se all'inizio non era male.

Ho comprato il wii con l'offerta 300gamestop ed ho u buono da 100€.

io ho wii, ps2 e psp, ma preferirei giochi per il wii e ps2. comunque credo di buttarmi sull'usato più che sul nuovo

Hai venduto il wii? Su che console li giocheresti questi quattro jrpg?
Ho comprato il wii con l'offerta 300gamestop ed ho u buono da 100€.

io ho wii, ps2 e psp, ma preferirei giochi per il wii e ps2. comunque credo di buttarmi sull'usato più che sul nuovo

Hai problemi con l'inglese? Ti piacciono giochi piu incentrati sul gameplay o sulla storia?

Per un novizio cmq mi sembra che FFVII (Prendilo dal PSN a 10 euri) possa andare abbastanza bene. :wush:
1. Direi di no, capisco più o meno tutto.

2. Un buon compromesso può andare bene, ma preferisco la storia.

Riguardo FFVII avevo intenzione di prenderlo originale, magari da qualche sito estero per risparmiare, ma avevo una domanda, il retro di copertina è sempre in inglese anche nella versione PAL?

1. Direi di no, capisco più o meno tutto.2. Un buon compromesso può andare bene, ma preferisco la storia.

Riguardo FFVII avevo intenzione di prenderlo originale, magari da qualche sito estero per risparmiare, ma avevo una domanda, il retro di copertina è sempre in inglese anche nella versione PAL?
Sì, è in eng anche il retro.

Ma se usi solo "attacca" dopo le prime 15 ore 9 boss su 10 ti ammazzano. :Morris82:Soprattutto i ricercati della quest del clan.

FFXII è stato forse l'unico Final Fantasy che ho giocato a farmi scervellare sulla strategia da adottare contro i nemici. A volte dovevo perfino cambiare i gambit o toglierli contro certi nemici casuali.
Bè non è vero sta roba, o almeno io ce l'ho fatta benissimo anche usando magie offensive 2 3 volte per finire il gioco, molto più utili magie bianche o tutte le magie per aumentare le proprie caratteristiche (Haste, protect ecc)

Sicuro di non aver avuto un livello troppo basso ? Tra spam di attacchi normali al più qualche magia non mi ha mai dato problemi eccetto coi mostri davvero forti.

Verissimo infatti alla frasi del tipo:

Rispondo sempre che non è vero, ad un certo punto diventa davvero interessante ( e Cid mi è piaciuto molto come personaggio ), solo ti accorgi pure che ti stai dirigendo verso la fine del gioco.

Insomma il XII l'ho sempre trovato un titolo a metà.

Comunque vorrei chiedere:

Tra pochi giorni posso usare un buono del GameStop da 200 euro, però non so di preciso cosa potrei prendere, Demon's Souls l'ho già, Valkyria Chronicle e Disgaea 3 li sto aspettando dall'UK in quanto costavano un terzo che non in Italia, Agarest penso di fare altrettanto.

Quindi pensavo di usarlo per Eternal Sonata, Cross Edge ed un buono da 50 euro sul PSN per Disgaea3 eventualmente, però non sono sicuro per il buono, ma d'altronde non saprei bene cosa prendere altrimenti.
Ma solo JRPG pensi di comprare con quel buono? Ci sono anche altri generi.

ma da tronixweb devo registrarmi per acquistare?
Credo che in tutti i negozi ci si debba registrare per comprare.

Se è per questo il finale di crisis core è uno tra i migliori, ma questo non rende il resto del gioco più di quello che è.

Il fatto che alcune parti siano interessante non toglie che nel complesso è decisamente sotto la media e discontinua, oltre al fatto che in giro ci sono trame mille volte migliori.
Ma infatti CC non ho mai capito come faccia ad avere stato ben ricevuto, avrà pure FFVII nel nome ma tecnicamente parlando è davvero pessimo.

Riguardo FFXII forse non hai letto che appunto trovo il titolo come se fatto a metà, dove la trama inizia ad essere interessante solo alla fine, la base di per se non sarebbe stata neppure male ma è stato sviluppato malissimo.

Il problema è:

- Action come Uncharted2 o Ninja Gaiden e Bayonetta quando esce li prende già un mio amico quindi me li può prestare lui.

- FPS li odio a morte.

- Picchiaduro avrei già BlazBlue e fin tanto che non finisco gli altri giochi e divento decente su BB con almeno 2 personaggi non penso di poter prenderne altri ( Dissidia è un eccezione ), ma nel caso prenderei Battle Fantasia.

- Sport non mi interessano, idem per giochi di guida.

- Platform non ne vedo di interessanti al momento, dovrei piuttosto prendere il Wii solo per avere per lo meno Mario Galaxy, se ce ne sono ti prego illuminami.

- Per giochi di strategia anche qui non c'è una grande abbondanza ma dopo Pixel Junk Monsters ho già in programma di prendermi anche Mushroom Wars che sembra simpatico.

Nota: Per PS2 ho bene ho male già tutto quello che mi interessa, idem PSP, mi manca il DS ma non prendo giochi per DS prima della console.

Ho comprato il wii con l'offerta 300gamestop ed ho u buono da 100€.io ho wii, ps2 e psp, ma preferirei giochi per il wii e ps2. comunque credo di buttarmi sull'usato più che sul nuovo
Sul wii non posso garantire i titoli dato che non ce l'ho, ma i più noti sono: Tales of symphonia(usa, novembre pal), fire emblem e murasama(usa, novembre pal).

Su psp ci sono ff7 crisis core, Jeanne D'Arc, ff tactics the war of the lions, tales of eternia, afternoon of darkness e altri. Ma personalmente su psp scaricherei dal ps store le vecchie glorie.

Su ps2 ce ne sono diversi: persona4, persona3 fes, grandia2, odin sphere, shin megami tenseilucifer's call, suikoden V, ffx, ffxii, kingdom hearts, kingdom hearts2, , dragon quest viii, rogue galaxy, star ocean till the end of time e altri.

Ovviamente ho messo solo quelli pal, se hai una ps2 usa ce ne sono altri.

Ma infatti CC non ho mai capito come faccia ad avere stato ben ricevuto, avrà pure FFVII nel nome ma tecnicamente parlando è davvero pessimo.
Riguardo FFXII forse non hai letto che appunto trovo il titolo come se fatto a metà, dove la trama inizia ad essere interessante solo alla fine, la base di per se non sarebbe stata neppure male ma è stato sviluppato malissimo.

Il problema è:

- Action come Uncharted2 o Ninja Gaiden e Bayonetta quando esce li prende già un mio amico quindi me li può prestare lui.

- FPS li odio a morte.

- Picchiaduro avrei già BlazBlue e fin tanto che non finisco gli altri giochi e divento decente su BB con almeno 2 personaggi non penso di poter prenderne altri ( Dissidia è un eccezione ), ma nel caso prenderei Battle Fantasia.

- Sport non mi interessano, idem per giochi di guida.

- Platform non ne vedo di interessanti al momento, dovrei piuttosto prendere il Wii solo per avere per lo meno Mario Galaxy, se ce ne sono ti prego illuminami.

- Per giochi di strategia anche qui non c'è una grande abbondanza ma dopo Pixel Junk Monsters ho già in programma di prendermi anche Mushroom Wars che sembra simpatico.

Nota: Per PS2 ho bene ho male già tutto quello che mi interessa, idem PSP, mi manca il DS ma non prendo giochi per DS prima della console.
Se hai 200€ di bonus puoi prenderti un DS o un WII se non sbaglio. Cmq ci sarebbero bei FPS tipo Bioshock che è molto particolare. E Guitar Hero/Rock Band? Sono ottimi per fare partite con amici. Cmq altri giochi in arrivo non JRPG: Dragon Age non sembra malaccio anche se per PC da quanto ho capito è meglio, AC2,poi di vecchi giochi se non li hai già giocati: Infamous, Dead Space, RE5, Brutal Legend ecc. ecc.

arrivato Ys Origin JAP+ artbook...

YS VI PC

Brandish.

mi aspetto la copia fisica di project diva a breve

domani mi arrivano nostalgia e wizard of Oz

Se hai 200€ di bonus puoi prenderti un DS o un WII se non sbaglio. Cmq ci sarebbero bei FPS tipo Bioshock che è molto particolare. E Guitar Hero/Rock Band? Sono ottimi per fare partite con amici. Cmq altri giochi in arrivo non JRPG: Dragon Age non sembra malaccio anche se per PC da quanto ho capito è meglio, AC2,poi di vecchi giochi se non li hai già giocati: Infamous, Dead Space, RE5, Brutal Legend ecc. ecc.
Il buono purtroppo non permette di comprare console, tutto quello che si vuole, ma non le console.

Bioschock francamente ho in effetti sentito dire che è diverso ma ancora non ho capito in che senso, cosa avrebbe di "diverso" ?

Per Guitar Hero/Rock Band il problema è che difficilmente avrei la possibilità di fare partite con gli amici in quanto la maggior parte stanno a molti chilometri di distanza, classico problema con gli amici universitari.

Per Dragon Age purtroppo ho un pc un po' vecchiotto, non so se lo può reggere, ma in effetti non pare male.

Infamous lo prende il mio amico, se poi mi piace molto pensavo di prenderlo originale ma devo provarlo più che solo la demo, Brutal Legend pensavo fosse un gioco alla Guitar Hero, devo dire che non mi sono mai informato, gli altri... beh odio i giochi horror non riesco a reggerli, però rientrano cmq tra quelli presi dal mio amico, nonostante sia anche lui appassionato di RPG a causa del lavoro prende più titoli action, io prendo gli RPG e così bene o male copriamo bene diversi titoli.

Ecco, un problema direi che è la PS3 ha un prezzo medio anche tra gli usati molto alto, altrimenti mi sarei preso di sicuro Naruto Ultimate Storm.

Cmq grazie per le risposte, se mi puoi delucidare riguardo Bioshock mi faresti davvero un favore ( e magari anche per Brutal Legend ).

Il buono purtroppo non permette di comprare console, tutto quello che si vuole, ma non le console.
Bioschock francamente ho in effetti sentito dire che è diverso ma ancora non ho capito in che senso, cosa avrebbe di "diverso" ?

Per Guitar Hero/Rock Band il problema è che difficilmente avrei la possibilità di fare partite con gli amici in quanto la maggior parte stanno a molti chilometri di distanza, classico problema con gli amici universitari.

Per Dragon Age purtroppo ho un pc un po' vecchiotto, non so se lo può reggere, ma in effetti non pare male.

Infamous lo prende il mio amico, se poi mi piace molto pensavo di prenderlo originale ma devo provarlo più che solo la demo, Brutal Legend pensavo fosse un gioco alla Guitar Hero, devo dire che non mi sono mai informato, gli altri... beh odio i giochi horror non riesco a reggerli, però rientrano cmq tra quelli presi dal mio amico, nonostante sia anche lui appassionato di RPG a causa del lavoro prende più titoli action, io prendo gli RPG e così bene o male copriamo bene diversi titoli.

Ecco, un problema direi che è la PS3 ha un prezzo medio anche tra gli usati molto alto, altrimenti mi sarei preso di sicuro Naruto Ultimate Storm.

Cmq grazie per le risposte, se mi puoi delucidare riguardo Bioshock mi faresti davvero un favore ( e magari anche per Brutal Legend ).
Io Bioshock l'ho finito, ma devo dire che è MOLTO deludente.

E' ambientato in una città sottomarina, embè? Come se non ci fossero mai state migliori ambientazioni, tra l'altro è tutto molto decadente, diciamo che questo gioco viene elogiato per essere un qualcosa di diverso anche se in sostanza non cambia di molto dai suoi simili.

Ha qualche differenziazione nel gameplay, ma anche in questo caso elogiarlo mi pare fin troppo, bello eh, vale l'acquisto, ma non a più di 20 euro.

Per quanto riguarda Infamous non posso dirti molto dato che mi sono fermato alla demo, il gameplay e l'ambientazione non mi ispiravano per cui ho lasciato direttamente stare.

Idem per Butal Legend, però l'effetto è stato il contrario. Ovvero, gioco dell'anno XD Se ti piace il rock/metal come genere musicale non puoi assolutamente fartelo sfuggire, prova la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah peccato non si possa spendere il buono per console. Cmq a differenza di Rosencaster io Bioshock l'ho trovato fantastico uno dei migliori FPS di questa gen,si va dalle ambientazioni molto cupe e inquietanti e la storia che sta dietro a Rapture, fino al gameplay che è cmq diverso da molti altri FPS in circolazione. Inoltre c'è la possibilità di migliorare sia il protagonista aumentandone vita e l'EVE (che serve per poter utilizzare i plasmidi una specie di potere magico) sia le proprie armi. La trama poi è buona presenta ben 3 finali che vengono determinati dalle proprie azioni. L'unica pecca se si può definire tale è la facilità di questo titolo anche ad alti livelli. Naruto è un buon gioco forse tra i picchiaduro basati su anime è il migliore in circolazione peccato per l'assenza dell'online unica grande pecca del titolo, infatti il gioco da il massimo di se stesso in 2 giocatori ricordo ancora le sfide tra me e mio fratello (Itachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif).

Oggi mi è arrivato un coso che non è un Jrpg e non ci puoi giocare, ma lo usi PER giocare ed è dedicato ad un Jrpg. Insomma tutto sto giro di parole per...

E dire che DQ VIII non è affatto il mio gdr preferito, lo amo e lo odio

Grazie HORI! :game:

com'e' magna cartha ? lo posso avere nuovo a 4 euro
No! Non lo fare! Stagli lontano! E' il male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah peccato non si possa spendere il buono per console. Cmq a differenza di Rosencaster io Bioshock l'ho trovato fantastico uno dei migliori FPS di questa gen,si va dalle ambientazioni molto cupe e inquietanti e la storia che sta dietro a Rapture, fino al gameplay che è cmq diverso da molti altri FPS in circolazione. Inoltre c'è la possibilità di migliorare sia il protagonista aumentandone vita e l'EVE (che serve per poter utilizzare i plasmidi una specie di potere magico) sia le proprie armi. La trama poi è buona presenta ben 3 finali che vengono determinati dalle proprie azioni. L'unica pecca se si può definire tale è la facilità di questo titolo anche ad alti livelli. Naruto è un buon gioco forse tra i picchiaduro basati su anime è il migliore in circolazione peccato per l'assenza dell'online unica grande pecca del titolo, infatti il gioco da il massimo di se stesso in 2 giocatori ricordo ancora le sfide tra me e mio fratello (Itachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif).
Beh c'è anche da dire che io non mi impressiono affatto con gli sparatutto, per cui ogni mio consiglio o commento riguardo ad essi è da prendere con le pinze...

Oggi mi è arrivato un coso che non è un Jrpg e non ci puoi giocare, ma lo usi PER giocare ed è dedicato ad un Jrpg. Insomma tutto sto giro di parole per...

E dire che DQ VIII non è affatto il mio gdr preferito, lo amo e lo odio

Grazie HORI! :game:
Da che sito l'hai preso? :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro