Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Skies of Arcadia DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Acquisto supremo
meglio prenderlo per dreamcast o cubo?

meglio prenderlo per dreamcast o cubo?
La versione Gamecube ha queste differenze (fatto copia e incolla da una guida su gamefaqs)

+Less random battles

+A new 'Bounty' System

+Graphics were tweaked

+New Discoveries (24, I believe)

+New titles

La versione Gamecube ha queste differenze (fatto copia e incolla da una guida su gamefaqs)
+Less random battles

+A new 'Bounty' System

+Graphics were tweaked

+New titles
ergo meglio la Versione Gamecube

+Less random battles

+A new 'Bounty' System

+Graphics were tweaked

+New titles
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno di voi ha giocato Mimana Iyar Chronicles su PSP?

Mi potete dire le vostre impressioni? Ho notato che c'è molta divisione sul web su questo titolo, finora ho visto alcune cose che mi ispirano molto:

- cast di doppiatori eccellente (Bosch, Strassman)

- filmati anime

- ambientazione fantasy

Ho letto una recensione e l'unica cosa che mi rende totalmente perplesso è che ci sono pochissimi brani, il gioco comprende diversi dungeon senza musiche.

preso wild arms 3 a 5 euro , ora mi manca solo il 4 per completare la serie

rune factory per ds a 5 euro nuovo

dragon quest V per ds a 20 euro nuovo

mi sa che dragon quest lo inizio subito :stema:

Ho appena acquistato una PSP! :kappe:

Qualcuno di voi può consigliarmi i migliori jrpg di questa console portatile??? (possibilmente in italiano)

Grazie

Qualcuno di voi ha giocato Mimana Iyar Chronicles su PSP?Mi potete dire le vostre impressioni? Ho notato che c'è molta divisione sul web su questo titolo, finora ho visto alcune cose che mi ispirano molto:

- cast di doppiatori eccellente (Bosch, Strassman)

- filmati anime

- ambientazione fantasy

Ho letto una recensione e l'unica cosa che mi rende totalmente perplesso è che ci sono pochissimi brani, il gioco comprende diversi dungeon senza musiche.
E' un gioco sviluppato da kogado studio una casa che produce per lo più visual novel e similari e ibridi RTS-RPG (ad esempio Rasetsu) per i pc giapponesi, è uno dei loro primi lavori e doveva essere sviluppato esclusivamente su pc all'inizio dal team Kuroneko, poi il progetto è stato sostato su PSP (con la conseguente cancellazione della versione PC).

La versione PC originale era interamente in 2d sia battaglie che ambienti, molto più dettagliata e piacevole alla vista, la conversione su psp da parte di gung-ho ha rovinato tutto, gli ambienti sono diventati di un 3d paccottiglia poco devinito banalizzando il valore artistico della produzione originale.

Presumo dunque che l'operazione di conversione abbia affossato un gioco che non sarebbe duovuto essere così schifido nelle intenzioni iniziali, ma forse le capacità di convertire il codice originale da pc a psp di gun-ho sono state assai scarse, un gioco paccotiglia sviluppato male, sostanzialmente.

Kogado studio ha fatto diverse VN musicali-rithm-hgame per cui la colonna sonora scarsa mi lascia anch'essa perplesso, ho come l'impressione che inizialmente doveva avere più tracce ma che l'abbiano troncata di netto.

E' un gioco sviluppato da kogado studio una casa che produce per lo più visual novel e similari e ibridi RTS-RPG (ad esempio Rasetsu) per i pc giapponesi, è uno dei loro primi lavori e doveva essere sviluppato esclusivamente su pc all'inizio dal team Kuroneko, poi il progetto è stato sostato su PSP (con la conseguente cancellazione della versione PC).
La versione PC originale era interamente in 2d sia battaglie che ambienti, molto più dettagliata e piacevole alla vista, la conversione su psp da parte di gung-ho ha rovinato tutto, gli ambienti sono diventati di un 3d paccottiglia poco devinito banalizzando il valore artistico della produzione originale.

Presumo dunque che l'operazione di conversione abbia affossato un gioco che non sarebbe duovuto essere così schifido nelle intenzioni iniziali, ma forse le capacità di convertire il codice originale da pc a psp di gun-ho sono state assai scarse, un gioco paccotiglia sviluppato male, sostanzialmente.

Kogado studio ha fatto diverse VN musicali-rithm-hgame per cui la colonna sonora scarsa mi lascia anch'essa perplesso, ho come l'impressione che inizialmente doveva avere più tracce ma che l'abbiano troncata di netto.
Okay, ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Credo di capire che non me lo consigli perché è eccessivamente tagliato.

Spese per il Ds:
- Chrono Trigger

- Devil Survivor

- Strange Journey
Grandissimo!

naturalmente intendevo che era uno dei primi loro jrpg veri e propri.

ma c'è da fare una precisazione, aveva sviluppato un jrpg nell'85.

preso wild arms 3 a 5 euro , ora mi manca solo il 4 per completare la serie rune factory per ds a 5 euro nuovo

dragon quest V per ds a 20 euro nuovo

mi sa che dragon quest lo inizio subito :stema:
Complimenti allora per avere anche il 2, è piuttosto difficile da trovare, il 3 che hai appena preso è anche uno dei migliori della saga, personalmente lo metto al terzo posto ( a seguito del primo e del XF ) peccato fosse molto facile ma scorre molto bene come trama.

Piccola nota ti consiglio di provare a vedere più volte la opening quando carichi il salvataggio.

l' 1 e 2 li ho quelli del psn usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Complimenti allora per avere anche il 2, è piuttosto difficile da trovare, il 3 che hai appena preso è anche uno dei migliori della saga, personalmente lo metto al terzo posto ( a seguito del primo e del XF ) peccato fosse molto facile ma scorre molto bene come trama.Piccola nota ti consiglio di provare a vedere più volte la opening quando carichi il salvataggio.
Il filmato che cambiava a seconda del tuo punto nel gioco era una genialata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quante versioni diverse c'erano? Minimo 5, mi pare.

@ nox:

Pezzente. Io li ho entrambi originali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il filmato che cambiava a seconda del tuo punto nel gioco era una genialata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifQuante versioni diverse c'erano? Minimo 5, mi pare.

@ nox:

Pezzente. Io li ho entrambi originali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora complimenti a te, Nox mi ha deluso :stema:

Se non sbaglio erano addirittura 7 opening, ovviamente le prime 3 apparivano molto velocemente, non mi dispiaceva rivederla spesso, un po' per curiosità ma soprattutto perché era bella.

ma se da ottobre ad oggi ho speso quasi mille euro per recuperarmi quasi tutto .-.

perche' non mi amate ? =((((((8

Ho appena acquistato una PSP! :kappe:Qualcuno di voi può consigliarmi i migliori jrpg di questa console portatile??? (possibilmente in italiano)

Grazie
In italiano non ce ne sono moltissimi direi.

Come al solito ritengo OBBLIGATORIO Final fantasy Tactics, poi, se conosci FFVII conviene prendere Crisis core, poi ci sono i porting di Breath of fire 3 e Valkyrie profile Lenneth... molto buono anche Jeanne D'Arc (senza localizzazione PAL però)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro