Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dark Chronicle sicuro, come secondo in caso direi Arc perché alemno cambi un po' da level-5. Tra l'altro Arc è doppiato in italiano e se paragonato alla media dei doppiaggi in italiano non fa neanche così schifo :asd:

Meglio che faccia la mia richiesta qua dove ci sono veri appassionati :)Avrei bisogno di consigli sui vecchi jrpg dell'era ps2 attualmente in sconto. Me li sono persi tutti e vorrei recuperarne almeno uno. Quale consigliate fra Rogue Galaxy, Dark Chronicle, Wild Arms 3 e Arc?
Wild Arms 3, Dark Chronicle e Rogue Galaxy sono titoli da provare sicuramente. Hai già giocato a Dark Cloud? Te lo chiedo perchè Dark Chronicle adotta la stessa struttura di gioco basata sull'esplorazione di dungeon suddivisi in vari piani e sulla costruzione di villaggi e città. Si tratta di un titolo dal gameplay abbastanza originale. Se il primo ti è piaciuto con il secondo puoi stare tranquillo. Se hai la possibilità prendi questi tre o almeno WA 3 e Dark Chronicle.

Cavolo devo prenderli tutti allora XD

Dark Cloud non l'ho giocato e l'avevo scartato perché "a pelle" non mi ispira non so nemmeno io perché quindi non l'avevo valutato.

Più che al bs e tecnicismi sono interessato alle belle storie. A questo punto potrei decidere in base alla qualità narrativa

Meglio che faccia la mia richiesta qua dove ci sono veri appassionati :)Avrei bisogno di consigli sui vecchi jrpg dell'era ps2 attualmente in sconto. Me li sono persi tutti e vorrei recuperarne almeno uno. Quale consigliate fra Rogue Galaxy,
Skippa.

Dark Chronicle,
Ok, bello il contenuto opzionale ma dungeon design terribile.

Prendi questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio che faccia la mia richiesta qua dove ci sono veri appassionati :)Avrei bisogno di consigli sui vecchi jrpg dell'era ps2 attualmente in sconto. Me li sono persi tutti e vorrei recuperarne almeno uno. Quale consigliate fra Rogue Galaxy, Dark Chronicle, Wild Arms 3 e Arc?

skippa tutto è retrogame di scarso valore o comunque non abbastanza buono da dedicarci il tempo che un jrpg richiede per il completamento imho

Rogue Galaxy su tutti, gli altri puoi anche evitarli

Però Wild Arms 3 non era male, dai: tante cose dal fare come nel 1° ed una buona OST. :azz:

Te ti giochi dragon warrior 2
Sicuramente un prodotto più interessante di Rogue Galaxy, anche solo per i valore storico. E' anche party based quidi più divertente di DQI, anche se ha della roba veramente oscura tipo gli oggetti chiave sulla mappa che ti obbligano ad usare una Faq o la difficulty spike Rhone. Consiglio la versione SNES che non è invecchiata male graficamente, anche se personalmente non lo consiglierei a gente a caso visto che ci sono DQ più moderni che offrono un esperienza più completa.

Ditemi la vostra su cosa è meglio fare:

-Acquistare e giocare FFXIII-2 e Lightning Returns per completezza

-Mandare definitivamente in pensione la PS3 (dopo che avrò finito AC Rogue e giocato NG3 Razor's Edge però)

:sad3:

Ditemi la vostra su cosa è meglio fare:-Acquistare e giocare FFXIII-2 e Lightning Returns per completezza

-Mandare definitivamente in pensione la PS3 (dopo che avrò finito AC Rogue e giocato NG3 Razor's Edge però)

Se con "per completezza" intendi che te ne frega poco o niente, direi proprio il pensionamento.

Ditemi la vostra su cosa è meglio fare:-Acquistare e giocare FFXIII-2 e Lightning Returns per completezza

Mandarla in pensione a meno che tu non abbia ancora giocato ai due Cold Steel.

Per quello che costano io li acquisterei per provarli, mal che vada avrai buttato 15 euro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Puoi anche prenderli più tardi su steam i FF

Se con "per completezza" intendi che te ne frega poco o niente, direi proprio il pensionamento.
No no, se non mi interessassero non li guarderei nemmeno però boh, sarà che alla fine è arrivata la fretta di pensionare la console forse. Diciamo che con la roba che ho da fare su PS4 non so quando toccherei di nuovo un FF.

PS: Non ci avevo fatto caso prima di oggi ma tra FFXIII e FFX HD ho fatto passare più di 6 anni senza saga. Non si sa mai quindi.:morristend:

Mandarla in pensione a meno che tu non abbia ancora giocato ai due Cold Steel.
Ma io pretendo una comoda collection per PS4. :(

Per quello che costano io li acquisterei per provarli, mal che vada avrai buttato 15 euro
Ne terrò conto. Anche se più che i soldi mi preoccupa il tempo che mi occuperanno.

FFX e FFX-2 pur conoscendoli molto bene dalla gen PS2, su PS3 mi hanno occupato insieme oltre 300 ore. Quanto durano XIII-2 e LR?

Puoi anche prenderli più tardi su steam i FF
Non gioco su PC.:none:

Durano entrambi rapidamente poco. XIII-2, se non punti al platino, puoi archiviarlo in 40 ore. LR non ne ho idea visto che l'ho droppato come ogni gioco in cui devo sottostare allo scorrere del tempo, ma non dovrebbe durare molto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro