Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
visto che ci sono un sacco di sconti di roba giapponese sullo store ho adocchiato un pò di cose, ma volevo pareri
Ar nosurge The Guided Fate Paradox e The Awakened Fate Ultimatum come sono? con meno di 20 euro me li prenderei tutti e tre.

anche rain che non è un jrpg mi ha sempre ispirato lo diedero col plus quando non ero abbonato quindi non ce l'ho, qualcuno l'ha giocato quello?
Guided Fate Paradox è figo, a me era piaciuto molto :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Azz è strapieno di sconti molto buoni il PSN.:morris82:

Ar nosurge è da provare. Se non ti piace amen perchè è strambo, ma imho è da provare.:kep88:

piu che altro mi interessa che non siano jrpg troppo lunghi perchè già ho tanti da fare se poi ne aggiungo altri è la fine :asd:

però a quei prezzi ci sta provarli, alla fine su ps3 è rimasta poca roba che mi interessa che non ho ancora e quelli erano appunto tra i pochi rimasti

sta pure killer is dead a tipo 4 5 euro, ma non so perchè quello sono convinto che finisce sul plus prima o poi :asd:

Azz è strapieno di sconti molto buoni il PSN.:morris82:

Ar nosurge è da provare. Se non ti piace amen perchè è strambo, ma imho è da provare.:kep88:
Best jrpg per PS3... :asd:

Ciao ragazzi, devo riesumare la mia PSVita visto che tra un po' andrò in vacanza ed ho visto delle belle offerte sullo store, quali consigliate tra questi quattro?

Neptunia rebirth 1

Ar nosurge

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel

tales of hearts

Ciao ragazzi, devo riesumare la mia PSVita visto che tra un po' andrò in vacanza ed ho visto delle belle offerte sullo store, quali consigliate tra questi quattro?Neptunia rebirth 1

Ar nosurge

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel

tales of hearts
Tales of Hearts R:stema:

E' un buon gioco e non essendo molto impegnativo è perfetto per una vacanza.

Ho 8 euro circa sulla carta del psn,

ho preso Suikoden II,FF VIII e altri 5 o 6 giochi,

il mio dilemma è: ci sarebbe Suikoden 1, Valkyrie Chronicles II, se prendo questi due rientro nei soldi che ci sono (posso anche comprarmi un altra card non ho problemi, il problema è che finora avrò speso almeno 50 euro in card :morris82:),

però ci sarebbe anche Grandia 1, e giocare sti giochi su Vita è una goduria, quando ho il tempo per farlo.

Insomma c'è un bordello di roba nel "all in japan" e non so che prendere, ci sarebbe ad esempio anche Persona 3 FES per ps3, ma riflettendoci misà che non riuscirei a giocarlo, preferisco prendere poi quello su psp, che essendo na roba alla visual novel faccio prima,

poi altri sempre per ps3 e psvita (ps4 per il momento mollo, prenderò retail quello che voglio quando avrò più tempo),

i Cold Steel per Vita li ho, Trails in the sky presi, Ar no Surge pure (grazie anche a Clyde (credo :asd:) che ha postato i vari riassunti per goderselo meglio, ti ringrazio sei stato molto gentile :sisi: , ti ho sempre seguito fino ad oggi anche se ero "dietro le quinte" non potendo postare XD),

insomma con quei 8 euro non saprei che fare,

in ogni caso consigliatemi pure tutti i giochi che volete riguardo all' all in japan per Vita (anche ps3);

Ar no Surge mi ha fatto arrabbiare, font TROPPO piccoli..

Tales of Hearts R:stema:E' un buon gioco e non essendo molto impegnativo è perfetto per una vacanza.
Perfetto. In effetti mi sembrava quello più leggero e adatto ad una portatile. Provo anche a cercarlo retail già che ci sono, grazie del consiglio ;)

Ho 8 euro circa sulla carta del psn,
ho preso Suikoden II,FF VIII e altri 5 o 6 giochi,

il mio dilemma è: ci sarebbe Suikoden 1, Valkyrie Chronicles II, se prendo questi due rientro nei soldi che ci sono (posso anche comprarmi un altra card non ho problemi, il problema è che finora avrò speso almeno 50 euro in card :morris82:),

però ci sarebbe anche Grandia 1, e giocare sti giochi su Vita è una goduria, quando ho il tempo per farlo.

Insomma c'è un bordello di roba nel "all in japan" e non so che prendere, ci sarebbe ad esempio anche Persona 3 FES per ps3, ma riflettendoci misà che non riuscirei a giocarlo, preferisco prendere poi quello su psp, che essendo na roba alla visual novel faccio prima,

poi altri sempre per ps3 e psvita (ps4 per il momento mollo, prenderò retail quello che voglio quando avrò più tempo),

i Cold Steel per Vita li ho, Trails in the sky presi, Ar no Surge pure (grazie anche a Clyde (credo :asd:) che ha postato i vari riassunti per goderselo meglio, ti ringrazio sei stato molto gentile :sisi: , ti ho sempre seguito fino ad oggi anche se ero "dietro le quinte" non potendo postare XD),

insomma con quei 8 euro non saprei che fare,

in ogni caso consigliatemi pure tutti i giochi che volete riguardo all' all in japan per Vita (anche ps3);

Ar no Surge mi ha fatto arrabbiare, font TROPPO piccoli..
Suikoden 1. Visto che hai preso il 2 prendi anche l'altro, così te li giochi in ordine, visto che il 2 è un sequel del primo

Suikoden 1. Visto che hai preso il 2 prendi anche l'altro, così te li giochi in ordine, visto che il 2 è un sequel del primo
Hai ragione anche te :sisi: , ci sta anche Grandia 1, però trooooopppa rabbia che non posso giocarmi il 2 su Vita :tragic: ,

c'è anche la saga FF, ma tanto il IX lo ho già, il VII pure, l' VIII l'ho preso appunto con questi sconti (solo a pensarci la nostalgia mi fa piangere a getto, anche se non ho finito nessuno di questi tre :rickds:), ci sarebbe anche il VI ma ho letto e fatto un sacco di discussioni riguardo alla qualità psx-gba-sness, e ho deciso di giocare o la versione originale da SESSANTA euro che ho pal su gba,

oppure sempre dalla cartuccia originale con però la patch che sistema il suono e altre cose, ho solo letto in giro, non so come si fa e non ho ancora provato
, ma misà che opterò con una giocata con semplice cartuccia e gba sp/nintendo ds.

Sto prendendo in considerazione di comprare Dragon quest builders per psvita, qualcuno di voi l'ha giocato? Me lo consigliate?

Fatto un mega ordine di recuperi, ho lasciato fuori giusto knights of azure e un paio di robette per 3ds :reg2:

Wei gente, torno dopo tanto tempo per un consiglio: ho un amico in vacanza in giappone e devo decidere che cosa farmi prendere come souvenir. E' un fumettaro che non ci capisce niente di vg quindi devo dare indicazioni precise. Non comprando da play.asia e siti affini e' un'occasione quasi irripetibile per qualche bel pezzo da collezione :asd:

Stravedo per FF, MGS, Xeno, Valkyria e Kamiya (Bayo, Okami e W101 su tutti), quindi vorrei qualcosa correlato a queste.

Requisiti:

1) facilmente reperibili un po' ovunque

2) occupare poco spazio in valigia

3) Costo 10-15, 20 euro a pezzo massimo massimo. Se gli do' un tetto di budget lo sfora gia' lui conoscendolo, quindi bisogna restar bassi in partenza :asd:

Pensavo a Valkyria 3, Okami, Bayo, Snake Eater con cover diverse come titoli facilmente reperibili a poco.

MGS1, FFVI e FFVII mi mancano in collezione ma temo prezzi in linea coi nostri pal.

Xenogears lo possiedo gia' in jap, e ci starebbe da *** a fianco il Perfect Works... ma sara' un'impresa impossibile trovarlo.

Xenosaga ho solo il 2 (ancora da giocare, ma mi ispira forte), gli altri capitoli potrebbero rientrare nei tre criteri sopra?

Saghe di scorta potrebbero essere Yakuza (Ishin o Kenzan?), Mario, Megaten vari, ICO, Nier, Devil May Cry, ZOE. Ma possibilmente consigliate per le saghe scritte sopra

E pure qualcosa a tema Evangelion. Non ho nulla a riguardo

Io penso che se vado in jap e dovessi prendermi qualche souvenir videoludico di cui non saprei cosa farmene, mi prenderei una versione scatolata di Shinsenden per nes se la si trova a poco

Wei gente, torno dopo tanto tempo per un consiglio: ho un amico in vacanza in giappone e devo decidere che cosa farmi prendere come souvenir. E' un fumettaro che non ci capisce niente di vg quindi devo dare indicazioni precise. Non comprando da play.asia e siti affini e' un'occasione quasi irripetibile per qualche bel pezzo da collezione :asd:
Stravedo per FF, MGS, Xeno, Valkyria e Kamiya (Bayo, Okami e W101 su tutti), quindi vorrei qualcosa correlato a queste.

Requisiti:

1) facilmente reperibili un po' ovunque

2) occupare poco spazio in valigia

3) Costo 10-15, 20 euro a pezzo massimo massimo. Se gli do' un tetto di budget lo sfora gia' lui conoscendolo, quindi bisogna restar bassi in partenza :asd:

Pensavo a Valkyria 3, Okami, Bayo, Snake Eater con cover diverse come titoli facilmente reperibili a poco.

MGS1, FFVI e FFVII mi mancano in collezione ma temo prezzi in linea coi nostri pal.

Xenogears lo possiedo gia' in jap, e ci starebbe da *** a fianco il Perfect Works... ma sara' un'impresa impossibile trovarlo.

Xenosaga ho solo il 2 (ancora da giocare, ma mi ispira forte), gli altri capitoli potrebbero rientrare nei tre criteri sopra?

Saghe di scorta potrebbero essere Yakuza (Ishin o Kenzan?), Mario, Megaten vari, ICO, Nier, Devil May Cry, ZOE. Ma possibilmente consigliate per le saghe scritte sopra

E pure qualcosa a tema Evangelion. Non ho nulla a riguardo
Oddio, sono tutti giochi un po' vecchi, tranne Nier, quindi non è facile reperire qualcosa che non sia il gioco in sé e spendere poco; le figure infatti si trovano sempre ma costano parecchio. Forse degli artbook, anche se, purtroppo, io sono appena tornato e nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovarne nessuno su MGS e FF, di questi si trovano senza il minimo problema le ultimania al book off e ad un prezzo basso, tuttavia se non si conosce il giapponese rappresentano solo dei pezzi da collezione e poco godibili a causa della mole di test presente.

- - - Aggiornato - - -

Stavo dimenticando, dove si trova il tuo amico? Se è a Tokyo potrebbe fare un salto ad Akihabara, in quel caso potrei consigliarti almeno dei negozi, altrimenti non saprei.

E' stato ad Osaka e Kyoto, qualche giorno fa era a Tokyo. Adesso onestamente non so.

Puntavo sui giochi appunto, non c'e' muraglia di pupazzetti che uguagli il fascino di una bella fila di custodie ben ordinate :claudia: E poi non ha molto senso senza avere io davanti il gadget di turno far scegliere ad uno che non conosce la materia :asd:

Le Ultimania a quanto stanno in genere? Quella di FFXV potrebbe essere un bel pezzo, ma anche quelle delle epoche passate.

A seconda dell'ultimania il prezzo varia, ma non mi sembra di averle viste sopra i 20 euro. Non so se sia già uscita quella del XV però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro