Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so che praticamente piacciono solo a me :rickds::rickds:

Questo Rainbow Moon non lo avevo mai sentito in ogni caso, ti ringrazio e me lo vado a cercare!

In generale rpg tattici a turni, se jrpg meglio ma quello che mi importa è lo stile di gioco con combattimento su griglia a turni e non in Real Time.
God Wars e Utawarerumono sono ottimi giochi e la roba più simile a fe che troverai in giro, ma per God Wars aspetta che esce la versione riveduta e corretta a breve. Entrambi puntano molto sulla storia.

Sd Gundam G e Disgaea vanno presi per il gp ma son molto più farmosi\grindosi.

Super Robot Wars bello, peccato che tocca usare playasia.

Lo so che praticamente piacciono solo a me :rickds::rickds:Questo Rainbow Moon non lo avevo mai sentito in ogni caso, ti ringrazio e me lo vado a cercare!
Io li adoro, ma li gioco tutti su psVita.

Tactics Ogre

Shiren the Wanderer

in futuro Utawarerumono 1 e 2

tutti i Disgaea

FF tactics

God Wars

In generale rpg tattici a turni, se jrpg meglio ma quello che mi importa è lo stile di gioco con combattimento su griglia a turni e non in Real Time.
In questo caso credo tu debba scartare Valkyria Chronicles... è a turni, ma ogni turno è in tempo reale. Prova a vedere un video di gameplay a caso per fartene un'idea se non sai com'è fatto il gameplay.

Per quanto riguarda gli altri, come ha detto Shame_and_a_lie aspetta a iniziare God Wars perché "a breve" uscirà un dlc/espansione che dovrebbe aggiungere varie cose. Gli Utawarerumono hanno un'enorme componente visual novel tra una battaglia e l'altra, quindi se ti scoccia leggere millemila dialoghi non fanno granché per te.

Alla lista dei giochi manca Summon Night 6: Lost Borders. Che insieme a Disgaea 5 direi che è il più classico come impostazione.

Per il futuro, come dice Oxidian, anche il gioco di Full Metal Panic! sarà un tattico a turni, e sappiamo già che la versione asia sarà in inglese (uscirà il 31 maggio).

Ultima modifica da un moderatore:
In questo caso credo tu debba scartare Valkyria Chronicles... è a turni, ma ogni turno è in tempo reale. Prova a vedere un video di gameplay a caso per fartene un'idea se non sai com'è fatto il gameplay.
Per quanto riguarda gli altri, come ha detto Shame_and_a_lie aspetta a iniziare God Wars perché "a breve" uscirà un dlc/espansione che dovrebbe aggiungere varie cose. Gli Utawarerumono hanno un'enorme componente visual novel tra una battaglia e l'altra, quindi se ti scoccia leggere millemila dialoghi non fanno granché per te.

Alla lista dei giochi manca Summon Night 6: Lost Borders. Che insieme a Disgaea 5 direi che è il più classico come impostazione.

Per il futuro, come dice Oxidian, anche il gioco di Full Metal Panic! sarà un tattico a turni, e sappiamo già che la versione asia sarà in inglese (uscirà il 31 maggio).
Valkyria l'ho già e nonostante non sia esattamente come li avevo descritti mi è comunali piaciuto molto, per questo l'ho inserito.

Di god wars non lo sapevo e vi ringrazio, a questo punto aspetto:stema:

Più che altro mi piacerebbe provare ad importare un super robot, ma all'incirca ci vogliono 45-50€, secondo voi ne vale la pena?

Valkyria l'ho già e nonostante non sia esattamente come li avevo descritti mi è comunali piaciuto molto, per questo l'ho inserito.Di god wars non lo sapevo e vi ringrazio, a questo punto aspetto:stema:

Più che altro mi piacerebbe provare ad importare un super robot, ma all'incirca ci vogliono 45-50€, secondo voi ne vale la pena?
Cos'hai contro sua maestà Tactics Ogre: Let Us Cling Together :asd: ?

o Shiren the Wanderer.

Cos'hai contro sua maestà Tactics Ogre: Let Us Cling Together :asd: ?o Shiren the Wanderer.
Semplice, non sono su ps4 :stema::stema: altrimenti li avrei fatti con molto piacere

Semplice, non sono su ps4 :stema::stema: altrimenti li avrei fatti con molto piacere
:paura: eh prenditi una psvita (o psp, ormai sia una che l'altra le trovi sotto le 90 euro)

gli strategici secondo me anche come "studio del sistema di gioco" sono fatti per una console portatile :sisi:, poi ovviamente fai come vuoi ci mancherebbe :asd:

Comunque Nightmare, se ne vuoi giocare uno "cattivo" comincia Natural Doctrine tra quelli elencati in precendenza :chris:

"Cattivo" in che senso?

Dal poco che avevo letto di quel titolo mi era parso non fosse stato particolarmente apprezzato, però si trova a 10€ quindi un pensierino potrei anche farcelo:asd:

"Cattivo" in che senso?
Dal poco che avevo letto di quel titolo mi era parso non fosse stato particolarmente apprezzato, però si trova a 10€ quindi un pensierino potrei anche farcelo:asd:
Ci credo LMAO

Ha una difficoltà molto superiore alla media, e se qualche tuo personaggio ti muore in battaglia è game over iirc

A me personalmente era piaciuto molto, non l'ho trovato cosi frustrante come molti scrivono in rete... anche perchè sono abituato a ste cose e non mi danno particolarmente fastidio :sisi:

Ci credo LMAOHa una difficoltà molto superiore alla media, e se qualche tuo personaggio ti muore in battaglia è game over iirc

A me personalmente era piaciuto molto, non l'ho trovato cosi frustrante come molti scrivono in rete... anche perchè sono abituato a ste cose e non mi danno particolarmente fastidio :sisi:
Vabbè io in questi giochi a prescindere non ho mai lasciato morire nessuno quindi non mi darebbe fastidio in se la cosa, il Game over in quel caso me lo creavo da solo :rickds:

Vabbè io in questi giochi a prescindere non ho mai lasciato morire nessuno quindi non mi darebbe fastidio in se la cosa, il Game over in quel caso me lo creavo da solo :rickds:
Non dovresti avere problemi allora da quel lato

Il BS è un po particolare, devi stare piuttosto attento a come posizionare i vari pg :pffs:

Natural Doctrine? Sul serio? Ma anche no.

A te non era piaciuto Rein? :trollface:
Heh, guarda. :asd:

Ehi Nightmare, se sei di Milano e ti va di passare da me, te lo regalo. :asd:

È davvero così pessimo?:paura:
Per quanto mi riguarda sì. E' comunque quel tipo di gioco diverso dal solito che ha meccaniche singolari che puoi trovare solo lì e difetti un po' ovunque. Quello che fai provare a 10 persone e a 9 non piace. Magari tu sei quell'1 a cui piace perché le sue unicità ti fanno chiudere un occhio su tutto il resto, ma il punto è... perché rischiare quando ne hai altri da provare, che sono mediamente molto apprezzati e che è molto più probabile che ti piacciano? Una volta finiti quelli e tutti gli altri, se ne avrai ancora voglia, potrai giocarti anche questo. E se sarai quell'1 a cui piace, be', tanto di guadagnato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro