Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanto mi riguarda sì. E' comunque quel tipo di gioco diverso dal solito che ha meccaniche singolari che puoi trovare solo lì e difetti un po' ovunque. Quello che fai provare a 10 persone e a 9 non piace. Magari tu sei quell'1 a cui piace perché le sue unicità ti fanno chiudere un occhio su tutto il resto, ma il punto è... perché rischiare quando ne hai altri da provare, che sono mediamente molto apprezzati e che è molto più probabile che ti piacciano? Una volta finiti quelli e tutti gli altri, se ne avrai ancora voglia, potrai giocarti anche questo. E se sarai quell'1 a cui piace, be', tanto di guadagnato.
Due domande:

-a storia/lore/personaggi com'è messo?

-c'è una lore bella piena e se si, c'è un enciclopedia in game?

Alla fine ho preso Disgaea approfittando che sta in sconto al gamestop :ahsisi: ora vedo se riesco ad importare anche un robot wars

Nuovi arrivi, tra cui la versione giapponese completa del più grande capolavoro di cui la storia umana abbia memoria
1d01c5b001e567fe003707566f9dce8e.jpg

Inviato dal mio Sony Xperia XZ Premium utilizzando Tapatalk

Nuovi arrivi, tra cui la versione giapponese completa del più grande capolavoro di cui la storia umana abbia memoria
1d01c5b001e567fe003707566f9dce8e.jpg

Il più grande capolavoro (incompreso) è quello in basso a destra :asd:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

:bruniii:
e98955903cb07bc8299317a999f22245.jpg

Madonna che capolavoro. Spero sempre lo portino su PC
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi,

grazie agli sconti nel Ps Store, ho notato che c'è a 3,99€ Dark Chronicles, voi che ne pensate?

un giro leggo che dopo un po' il titolo diventa ripetitivo e quindi noioso, tuttavia a me sembra interessante.

Salve ragazzi,
grazie agli sconti nel Ps Store, ho notato che c'è a 3,99€ Dark Chronicles, voi che ne pensate?

un giro leggo che dopo un po' il titolo diventa ripetitivo e quindi noioso, tuttavia a me sembra interessante.
A me è piaciuto molto. L'esplorazione dei dungeon, labirinti composti da diversi piani, può risultare alla lunga un po' ripetitiva, ma la fase di costruzione dei villaggi lo rende un titolo divertente, in particolare se si cerca di soddisfare le richieste dei vari personaggi. La trama è piuttosto semplice ma si segue volentieri. Considerando anche il prezzo gli darei una possibilità. Se ti piace prova anche Dark Cloud, il gameplay è più o meno lo stesso.

A me è piaciuto molto. L'esplorazione dei dungeon, labirinti composti da diversi piani, può risultare alla lunga un po' ripetitiva, ma la fase di costruzione dei villaggi lo rende un titolo divertente, in particolare se si cerca di soddisfare le richieste dei vari personaggi. La trama è piuttosto semplice ma si segue volentieri. Considerando anche il prezzo gli darei una possibilità. Se ti piace prova anche Dark Cloud, il gameplay è più o meno lo stesso.
Ok grazie:)

Ai tempi provai Dark Cloud, mi dava fastidio giusto il fatto che ogni tanto bisogna avere delle scorte di acqua per far bere il protagonista, sempre se ricordo bene!

Questo secondo titolo mi ispira un po’ di più per via dello stile grafico ed alcune funzioni particolari

Inviato dal pianeta Palaven

È un po' più easy su quelle cose, grandisimo titolo, sicuramente il migliore di level 5.

ragazzi salve ho da poco preso la ps vita....ho recuperato tactics ogre e ff tactics volevo prendere i trails in the sky ma non trovo il primo sullo store...

i 2 cold steel meritano su vita o li aspetto su ps4? sarei piu propenso ad averli portatili.. ys 8?? che ho visto e' in sconto

per il resto...cosa mi consigliate di veramente bello nell'ambito sia jrpg che strategia?

grazie!

ragazzi salve ho da poco preso la ps vita....ho recuperato tactics ogre e ff tactics volevo prendere i trails in the sky ma non trovo il primo sullo store...
i 2 cold steel meritano su vita o li aspetto su ps4? sarei piu propenso ad averli portatili.. ys 8?? che ho visto e' in sconto

per il resto...cosa mi consigliate di veramente bello nell'ambito sia jrpg che strategia?

grazie!
Tales of hearts r :sisi:

grazie!
Se ti piacciono i dungeon crawlers demon gaze 1 e 2, dungeon travelers 2

e forse operation abyss/babel

grazie!
Purtroppo il primo Trails in the Sky non è più presente sullo store. Se non riesci a recuperare una versione fisica per PSP devi fare riferimento al PC che ti permette di giocare anche al terzo capitolo (Trails in the Sky: The 3rd).

I due Cold Steel prendili pure su Vita. Non so quanto ci vorrà prima di vederli su PS4. Per quanto riguarda Ys VIII si tratta di un ottimo action-jrpg con una storia interessante, una buona componente esplorativa e diverse attività a cui potersi dedicare. Merita sicuramente l'acquisto.

Altri titoli che ti consiglio di tenere in considerazione sono Persona 4 Golden e Tokyo Xanadu.

Purtroppo il primo Trails in the Sky non è più presente sullo store. Se non riesci a recuperare una versione fisica per PSP devi fare riferimento al PC che ti permette di giocare anche al terzo capitolo (Trails in the Sky: The 3rd).I due Cold Steel prendili pure su Vita. Non so quanto ci vorrà prima di vederli su PS4. Per quanto riguarda Ys VIII si tratta di un ottimo action-jrpg con una storia interessante, una buona componente esplorativa e diverse attività a cui potersi dedicare. Merita sicuramente l'acquisto.

Altri titoli che ti consiglio di tenere in considerazione sono Persona 4 Golden e Tokyo Xanadu.
Se ha ps4 però è meglio prenderli li tokyo xanadu e ys8. Visto che quella per vita è, de facto, la versione monca.

Se ha ps4 però è meglio prenderli li tokyo xanadu e ys8. Visto che quella per vita è, de facto, la versione monca.
Anche questo è vero. Considerando che le versioni PS4 di Ys VIII e Tokyo Xanadu presentano contenuti aggiuntivi importanti è meglio prenderli per console fissa (ovviamente se ha già una PS4).

Si ragazzi ho ps4

Caspita peccato per trails in the sky..devo per forza prenderlo su steam.

Il terzo non esce su vita?

Gli altri ys meritano?

Odin sphere vita o ps4?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ah possiedo anche switch a sto punto lo aspetto li ys8

Si ragazzi ho ps4
Caspita peccato per trails in the sky..devo per forza prenderlo su steam.

Il terzo non esce su vita?

Gli altri ys meritano?

Odin sphere vita o ps4?

OS su Vita presenta qualche rarissimo calo di frame rate ma si tratta di un'eventualità rara che si manifesta solo in situazioni molto particolari, è godibilissimo su portatile come su fissa.

Di YS, su Vita trovi anche the Oath in Felghana mentre sullo store trovi anche le versioni psp di diversi altri capitoli.

Non ricordo se sia uscito o meno, ma ci dovrebbe essere anche YS origins.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro