Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se ti riferisci al reclutamento dei vari personaggi, alla possibilità di usare le rune per effettuare magie di vario tipo, ai combattimenti strategici e agli scontri uno contro uno, direi che questi sono elementi che caratterizzano un pò tutta la saga. Comunque ti posso assicurare che Suikoden V è un gran bel gioco.
Ma se droppa suikoden II credo che i bei giochi non gli piacciano =/

Facciamo così: giocati MAGNA CARTA. Non ha un bs classico tuttavia.

Ma se droppa suikoden II credo che i bei giochi non gli piacciano =/Facciamo così: giocati MAGNA CARTA. Non ha un bs classico tuttavia.
Penso anch'io che sia possibile. Suikoden V è come Suikoden II, soltanto con una grafica 3D che fra l'altro è pure peggiorata nei fondali rispetto al quarto capitolo. Per fortuna, non sono un Graphic Freak, quindi non faccio mai caso a questo, ma devo dire che Suikoden II è uno fra i giochi di migliore impatto su Playstation 1, ha un 2D ben realizzato.

Ma se droppa suikoden II credo che i bei giochi non gli piacciano =/Facciamo così: giocati MAGNA CARTA. Non ha un bs classico tuttavia.
Per quanto riguarda la trama Magna Carta è superiore a tutti i Suikoden. :rickds:

facciamo una cosa. consigliatemeli per ps2.devono avere una buona trama e gameplay classico
Dragon Quest VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, anche se la trama non è niente di che.

Mmm... avrei da ridire solo sul primo (che è anche l' unico dei 3 che ho giocato per ora! gli altri 2 però li conosco bene).Rorona, per chi ama la serie Atelier (mi sembra tu rientri fa questi, io no per esempio), è d' obbligo da quanto capito.

Nier: ne parlano positivamente ormai ovunque tutti i fan del genere. Dopo l' iniziale disprezzo generale, la bocciatura della critica, tramite passaparola sta diventando un piccolo mito della gen. Ho dato fiducia a Cavia anche io, e l' ho preso un mese fa (verrà il suo turno di esser giocato, intorno a Natale credo).

Ma Grandia III... mmm... non sono riuscito a finirlo e io veramente POCHISSIMI giochi lascio incompleti. Non che sia davvero così male eh... ma era anonimo. Ecco. Non c' erano problemi CONCRETI che ricordo (a parte i personaggi meh), ma era di un anonimo assurdo.
Spero per lo meno questo non ti abbia creato una ombra di pregiudizio nel provare i primi 2 grandia che sono nettamente superiori al terzo.

Per Nier ti consiglio: a me che tu non sia uno che tende a fare al 100% i suoi giochi forse è meglio se ignori le subquest per non rompere troppo il ritmo già lento del gioco ( rimane lentissimo praticamente quasi fino alla fine ma merita ) anche se in parte te lo sconsiglierei comunque visto che certe subquest sono davvero belle ( non da fare, rimangono sempre noiose ma per i personaggi ).

però il BS è figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E se ricordo bene era anche un pelo più difficile dei 2 precedenti eccetto:

Gli occhi di Valmar! Quanto ho odiato quel boss prima di venire a scoprire che alcune parti le potevo addormentare ed il nucleo di Valmar quest'ultimo più perché mi pare sarà durato circa mezz'ora come scontro.

facciamo una cosa. consigliatemeli per ps2.devono avere una buona trama e gameplay classico
Per classico intendi turni statici al 100%?

Spero per lo meno questo non ti abbia creato una ombra di pregiudizio nel provare i primi 2 grandia che sono nettamente superiori al terzo.Per Nier ti consiglio: a me che tu non sia uno che tende a fare al 100% i suoi giochi forse è meglio se ignori le subquest per non rompere troppo il ritmo già lento del gioco ( rimane lentissimo praticamente quasi fino alla fine ma merita ) anche se in parte te lo sconsiglierei comunque visto che certe subquest sono davvero belle ( non da fare, rimangono sempre noiose ma per i personaggi ).

Gli occhi di Valmar! Quanto ho odiato quel boss prima di venire a scoprire che alcune parti le potevo addormentare ed il nucleo di Valmar quest'ultimo più perché mi pare sarà durato circa mezz'ora come scontro.
La mia filosofia è quella di svolgere sempre QUALCHE subquest. Sono il tipo che non ama completare al 100%, ma nemmeno ignorare tutto ciò che sia fuori dalla trama principale. Svolgo subquest finchè non mi rompo le palle, in genere!

Per Grandia: tranquillo, al 2 già avevo giocato (piaciuto molto, ma molto meno di quanto è piaciuto alla maggioranza) e l' 1 fa parte del mio smisurato insieme di arretrati

direi che grandia II è nettamente più difficile prendendo la scociatoia tra i boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sempre che non mi confondo con un altro gioco)

Santo cielo l'occhio di valmar era seriamente TREMENDO forse una delle boss fight piu' sofferte della mia vita, lui, il villaggio, il dungeon i personaggi e tutto quel pezzo di storia sono una martellata nei maroni indescrivibile :Morris82:, nonostante di per sè lo ricordi positivamente.

No ma infatti ne ho un ricordo particolare, cioè terrificante ma al contempo da affetto. XD e' una cosa che mi capitava spesso con i jrpg vecchia scuola, in particolare psx (Il macchinario sull'ascensore di FF7, Lenus la troiaccia di TLOD), amare e odiare certi incontri perchè frustranti/difficili e allo stesso tempo densi dell'atmosfera del gioco, almeno per come ci arrivavo io.

direi che grandia II è nettamente più difficile prendendo la scociatoia tra i boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sempre che non mi confondo con un altro gioco)
Credo fosse un altro gioco perché di scorciatoie non mi risulta ce ne fossero.

No ma infatti ne ho un ricordo particolare, cioè terrificante ma al contempo da affetto. XD e' una cosa che mi capitava spesso con i jrpg vecchia scuola, in particolare psx (Il macchinario sull'ascensore di FF7, Lenus la troiaccia di TLOD), amare e odiare certi incontri perchè frustranti/difficili e allo stesso tempo densi dell'atmosfera del gioco, almeno per come ci arrivavo io.
Urgh il macchinario sull'ascensore... la seconda volta che giocai a FF7 pensavo l'avrei vinta facile ed invece sempre odioso fu, invece a Lenus ribatto citando lo spirito del drago divino.

Mi fa piacere comunque leggere che non sono l'unico a cui la battaglia con quegli occhi è rimasta nella memoria, tra l'OST che è una delle mie boss theme preferite e la battaglia in generale non mi sarà facile scordarla.

Credo fosse un altro gioco perché di scorciatoie non mi risulta ce ne fossero.
forse si riferisce ad un passaggio in una foresta che era opzionale e che accorciava uno spostamento sulla mappa e che era popolata da mostri cazzutissimi

Urgh il macchinario sull'ascensore... la seconda volta che giocai a FF7 pensavo l'avrei vinta facile ed invece sempre odioso fu, invece a Lenus ribatto citando lo spirito del drago divino.Mi fa piacere comunque leggere che non sono l'unico a cui la battaglia con quegli occhi è rimasta nella memoria, tra l'OST che è una delle mie boss theme preferite e la battaglia in generale non mi sarà facile scordarla.
La battaglia contro

gli occhi di Valmar
me la ricordo molto bene: è stato uno scontro davvero impegnativo e lungo. Poi il BS della serie Grandia è di un ottimo livello.

visto che tra 4-5 giorni finirò sicuramente FF IV, vorrei un jrpg , però lo preferirei non dico facile, però non impegnativo (ff iv è molto difficile) che non duri tanto (20-25 ore massimo) che mi consigliate? ah..possibilmente per Psp o Nds

visto che tra 4-5 giorni finirò sicuramente FF IV, vorrei un jrpg , però lo preferirei non dico facile, però non impegnativo (ff iv è molto difficile) che non duri tanto (20-25 ore massimo) che mi consigliate? ah..possibilmente per Psp o Nds
Brave Story New Traveler. PSP. Ti consiglierei Ys Seven, ma alcuni boss mi fanno smadonnare =/

Brave Story New Traveler. PSP. Ti consiglierei Ys Seven, ma alcuni boss mi fanno smadonnare =/
Brave Story gia giocato e finito :icebad:

Ys seven non l'ho mai giocato, per che console è? vabbe se sono i boss alla fine ci stà, dopo FF IV che anche i mostri sembrano dei boss :/ direi che và bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quanto dura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro